mappatura racing dorsoduro 1200

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Paul666
DD Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 20:55
Moto attuale: DD1200
Provincia: Pol

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da Paul666 » martedì 24 aprile 2018, 20:56

Qualcuno ha una mappa per Aprilia Dorsoduro 1200 con il sistema di scarico Arrow? Se sì, potresti inviare una email?

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da Marlon » mercoledì 25 aprile 2018, 15:09

Prima regola:

vai nella sezione apposita e raccontaci qualcosa di te.

Seconda regola:

questo non è il mercatino, e le mappe (inclusa quella per la DD1200 con Arrow, se esiste una mappa ufficiale) le caricano nelle officine autorizzate Aprilia

Terza regola:

leggi quel che si è scritto sul Forum negli ultimi 10 anni.
Troverai anche i riferimenti di chi le mappe le prepara ad hoc e potrai metterti in contatto per averla (pagando quel che occorre: non sono gratuite)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
nicothefaster
DD Rider
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2016, 11:28
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200
Moto precedente: Triumph Speed Triple
Provincia: FE

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da nicothefaster » mercoledì 9 ottobre 2019, 14:31

Dopo quasi due stagioni di test vari , ho accumulato diverse info da condividere con tutto il forum ;
continuo la mia esperienza sulla mappatura ottimale della DD1200 (riallacciandomi al mio ultimo Thread)
facendo fare in officina la verifica di buon funzionamento di tutti i sensori che controllano la carburazione:
sensori di pressione , di temperatura e sonda lambda , test tramite PADS : esito , tutti i sensori OK. :|

Effettivamente il test non mette alla frusta la lambda, e per essa rimane il dubbio del buon funzionamento
(intanto ho 40000 km ) ; procedo quindi con la sostituzione della sonda lambda , ricambio originale 95 €,
ma da essa non noto alcun miglioramento (parlo sempre dei consumi, della benza incombusta e della puzza
residua sul giubbo...) :eh?: :taptap:

A questo punto ri-contatto Coma, chiedendo lumi, e lui , gentilissimo, si offre di modificarmi la mappa fatta 2 anni prima A TITOLO GRATUITO !!! (non lo ringraziero' mai abbastanza...) :clapclap: :clapclap: :clapclap: dice che ci puo' essere differenza tra una partita di iniettori e un'altra , e pure tra il comportamento di un motore in genere ed un'altro... :ahsisi:

Mi rispedisce la centralina , commentando di aver smagrito ancora del 7% la mappa precedente ;
rimonto tutto e faccio diverse uscite (non moltissime ) ma sufficienti a testare il lavoro.
La moto è migliorata ancora, l'erogazione è piu' "leggera"ed ottimizzata ai medi regimi ,
ai bassi non si spegne con sbuffi, e l'allungo è rimasto bello deciso; dal punto di vista consumi
non ho visto riduzioni ; da pieno ad accensione riserva (11,5 Lt) circa 150Km , altri 45Km circa
per finire la riserva ( 3,5Lt).

Questi consumi li ottengo senza limitarmi in nulla, mappa S , tirate varie, su per i colli e pure qualche penna ; in mappa T o addirittura in R non ho tempo da spendere per testare, :ihih:
preferisco godermi le poche uscite che faccio senza provare "l'Economy Run "; se mi capiterà un viaggetto
da fare a bassa andatura, magari sarà l'occasione... :8 :8 :8
Pare quindi che sia la miglior condizione ottenibile, vista la configurazione che ho :
terminali Roads senza catalizzatori , filtro aria DNA ,airbox aperto ; anche andando sul banco-prova ,
tentando di ottimizzare ulteriormente, secondo Coma non si ottiene granchè oltre ;
non vorrei andare a smagrire troppo, caricando magari la mappa aprilia aggiornata , che però vedo da altri utenti, causa i famosi spegnimenti con sbuffi al minimo , e surriscaldamenti .

Spero di essere stato utile a qualcuno con la mia esperienza, che magari si arrovella per problemi simili .

Un grosso saluto ! :sayok:

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da DoDo84 » mercoledì 9 ottobre 2019, 19:50

Grazie per la condivisione
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da Marlon » martedì 15 ottobre 2019, 11:09

:)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi