mappatura racing dorsoduro 1200

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Mich84
DD Runner
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
Moto precedente: R1 2004
Provincia: MB

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da Mich84 » venerdì 2 giugno 2017, 11:21

Sapete la novità?
In concessionaria nemmeno vedeva la mappa installata...semplicemente gli dava che nn c erano aggiornamenti ma nessuna dicitura su quella presente.

Ricky217
DD Runner
Messaggi: 561
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 14:22
Moto attuale: Dorsoduro 1200 my2013
Moto precedente: Tuono V4 aprc
Provincia: SP

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da Ricky217 » giovedì 8 giugno 2017, 15:27

Mich84 ha scritto:
venerdì 2 giugno 2017, 11:21
Sapete la novità?
In concessionaria nemmeno vedeva la mappa installata...semplicemente gli dava che nn c erano aggiornamenti ma nessuna dicitura su quella presente.
Si,ora è così: è successo anche a me pochi giorni fa!

Avatar utente
nicothefaster
DD Rider
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2016, 11:28
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200
Moto precedente: Triumph Speed Triple
Provincia: FE

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da nicothefaster » lunedì 3 luglio 2017, 11:26

Ragazzi, anch'io come molti di voi sto per passare la mia centralina alle mani sapienti di COMA :ihih: ; spedita la settimana scorsa è in arrivo in questi primi giorni di luglio presso di lui. I problemi attuali per cui rimappo sono comuni a molti, seghettamenti, irregolarità di erogazione, consumi molto alti e abbigliamento che puzza di benzina incombusta. inoltre quel simpaticone dell'ex proprietario aveva fatto modificare la mappa in modo che, in rilascio, aprisse le farfalle a circa 3000 giri, togliendo così freno motore 😨😨 , " così il freno motore da' meno fastidio" mi diceva :matto: .... e la prima volta che ho spinto un po' in staccata in discesa sui colli l'ho ringraziato tantissimo per la sua furbata :inkazzato: :taptap: dopo del colpo di bacchetta magica di Coma, spero proprio di risolvere tutti i problemi, e appena la ricevo vi terrò aggiornati sui risultati ottenuti :winksmile:

Avatar utente
falien
DD Runner
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
Moto attuale: DD12
Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
Provincia: Gz
Località: Ex impero austro-ungarico

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da falien » lunedì 3 luglio 2017, 20:06

Attendo fiducioso...(del mio tempo libero) anche perché son riuscito a compare il necessario ma non ho tempo di far monta e smonta... :wall:
dallo spazio col furgone

Avatar utente
nicothefaster
DD Rider
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2016, 11:28
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200
Moto precedente: Triumph Speed Triple
Provincia: FE

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da nicothefaster » martedì 4 luglio 2017, 10:58

Il necessario intendi cavo OBD con adattatore e software per azzerare il comando gas farfalle?

Avatar utente
falien
DD Runner
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
Moto attuale: DD12
Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
Provincia: Gz
Località: Ex impero austro-ungarico

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da falien » martedì 4 luglio 2017, 13:18

nicothefaster ha scritto:
martedì 4 luglio 2017, 10:58
Il necessario intendi cavo OBD con adattatore e software per azzerare il comando gas farfalle?
filtro a pannello, scarichi decat e cavo :8
dallo spazio col furgone

Avatar utente
nicothefaster
DD Rider
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2016, 11:28
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200
Moto precedente: Triumph Speed Triple
Provincia: FE

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da nicothefaster » martedì 4 luglio 2017, 15:53

:sayok: :sayok: :ihih: :winksmile:

Avatar utente
nicothefaster
DD Rider
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2016, 11:28
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200
Moto precedente: Triumph Speed Triple
Provincia: FE

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da nicothefaster » giovedì 13 luglio 2017, 14:30

Ricevuta la centralina rimappata due giorni fà, rimontato tutto e azzerato comando gas/ che dava URGENT SERVICE con IAW, cavo OBD con apposita interfaccia e assistenza online del disponibilissimo Coma :clapclap:

Primo giretto pre-serale per veloce (ma intenso) test funzionale TUTTO OK ; mappa S senza ATC , erogazione molto piu' lineare e seghettamenti spariti, come sparita finalmente quell'orrenda apertura farfalle in rilascio che toglieva freno-motore.

Nei prossimi giorni test approfonditi anche in mappa T e controllo consumi... :8 :8 :8

Avatar utente
nicothefaster
DD Rider
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2016, 11:28
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200
Moto precedente: Triumph Speed Triple
Provincia: FE

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da nicothefaster » venerdì 28 luglio 2017, 19:18

Bon, due settimane di test in diverse mappe e con diversi trattamenti alla manopola del gas li ho fatti, e i risultati si vedono CERTAMENTE! ! ! L'erogazione è molto migliorata e fluida, anche il suono allo scarico ora è più deciso alle aperture più su di giri ; sto approfondendo il fatto dei consumi, che mi aspettavo calassero leggermente, invece continua a fare 12km/litro sia che vada al piccolo trotto in T, sia che vada di penne in S senza ritegno...Ho il sospetto che la lambda, dopo 30.000km con la mappa grassa, si sia cotta-starata, oppure ,come suggerito da Coma, far fare un check ai sensori temperatura e pressione.ho trovato questa lambda Bosh sulla baia, e quasi quasi la prendo,qualcuno l'ha per caso provata? http://m.ebay.it/itm/XOKBS-SONDA-LAMBDA ... ING_ACTIVE

Avatar utente
ERGAL
DD Baby
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 23 settembre 2017, 7:18
Moto attuale: Yamaha MT 01
Moto precedente: Suzuki B-King
Provincia: Mi

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da ERGAL » mercoledì 18 ottobre 2017, 21:49

Hai poi acquistato la sonda Lambda ? Giusto per capire se era quello il problema dei consumi .

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
nicothefaster
DD Rider
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2016, 11:28
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200
Moto precedente: Triumph Speed Triple
Provincia: FE

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da nicothefaster » giovedì 19 ottobre 2017, 23:03

Purtroppo non ho avuto ancora tempo per cambiare la lambda, :reye il lavoro mi porta spesso a viaggiare...
La settimana scorsa si è palesato un errore Service al cruscotto con spia rossa fissa, :wall: e leggendo la diagnostica col cavo obd e software IAW mi dice p0106 problemi al sensore pressione cilindro posteriore, e p0216 problemi aspirazione cilindro posteriore; :inkazzato: ecco, già avevo poco tempo libero, e così ho resettato gli errori e ci guarderò il mese prossimo, vorrei godermi le ultime uscite stagionali.. :sayok:

Avatar utente
nicothefaster
DD Rider
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2016, 11:28
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200
Moto precedente: Triumph Speed Triple
Provincia: FE

Re: mappatura racing dorsoduro 1200

Messaggio da nicothefaster » giovedì 2 novembre 2017, 16:23

La scorsa settimana ho acquistato e montato il nuovo sensore di pressione ; per fortuna era per il cilindro posteriore !!! :sayok: ho visto dov'è incastrato quello per il cilindro anteriore, :eh?: e avrei vomitato per sostituirlo,tanto era in posizione super-scomoda...coperto da mille ostacoli :inkazzato:

Il ricambista Aprilia Autobus di Bologna mi ha detto che l'attuale sensore ha sostituito il precedente, con addirittura un numero di codice nuovo, a causa della difettosità frequente che causava anche sulle Shiver..

Ora ho un tipo vecchio al cilindro anteriore e un tipo nuovo al cilindro posteriore, (ne aveva disponibile solo uno)
vedremo come gira il tutto ...

Comunque testato con giro collinare di 300 km circa, tutto ok e nessun errore cruscotto riapparso! :clapclap:

Consumi vicini ai 15 km/litro, lieve miglioramento..

Rispondi