cambio duro
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cambio duro
chiedo un parere a voi, da premettere che ho sempre avuto moto giapponesi, ma è proprio tanto duro il cambio di questa moto o sono io che sono abituato male?
con le scarpe mi fa quasi male il piede per scalare le marce
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- DD Newbie
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Re: cambio duro
ciao si anche io abituato alle giappo nn mi trovo benissimo...cmq inizio a farci il callo unico difetto nn riesco a trovare la folle a caldo devo spegnerla e metterla in folle oppure salire di giri....... riscontrate anche voi questi problemi????
- kobaiano
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Re: cambio duro
Più o meno si.... Molti utenti hanno risolto mettendo il Motul come olio motore (5100 semi sintetico o 7100 sintetico)... Cosa che farò a breve anch'io!! Ora ho l'ENI..
P.S. Io prima avevo la DucAudi..... Ancora più duro e tendeva a sfollare!!
P.S. Io prima avevo la DucAudi..... Ancora più duro e tendeva a sfollare!!
- AdrianoDD
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Re: cambio duro
Io non mi trovo male. Peccato solo che ogni tanto sfolli.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: cambio duro
Il mio cambio non ha niente da invidiare a quello di una Honda
- FedeDD750
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Re: cambio duro
Io ho il 750, era duro da nuovo, adesso e' una meraviglia! Moto nuova????
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Re: cambio duro
La moto è usata ha 11000 km
- pgiorgio
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Re: cambio duro
Cambia olio. Motul certamente è il cambio.... cambia . Io andrei di sintetico 100%, quindi dal 7100 in su. Non aggiungo altro sennò il buon Destro mi catechizza...
IERI
OGGI
....non escludo ritorno..
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- FedeDD750
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Re: cambio duro
Mi hai levato le parole di boccapgiorgio ha scritto:Cambia olio. Motul certamente è il cambio.... cambia . Io andrei di sintetico 100%, quindi dal 7100 in su. Non aggiungo altro sennò il buon Destro mi catechizza...
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Re: cambio duro
il mio era un burro per i primi 1000km, poi è diventato duretto. Con il motul 7100 è migliorato. La folle invece..è da sempre il neo di questo cambio. La sua ricerca è più dura di quella del Graal battutona a parte, io la trovo prima scendendo dalla seconda che salendo dalla prima. Magari mollando leggermente la frizione..e una volta accesa la spia N, prima di mollare la leva do una rombata..che non si sa mai, e a volte "scappa" dentro la marcia..
- pgiorgio
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Re: cambio duro
N. 2 dd 1200 abs all'attivo.
- prima: my 2010, presa a 1.500 km, km totali percorsi 37.000 circa (da me 35.500 circa),
- seconda: my 2012, presa a 3.800 km, km totali percorsi a oggi 4.800 circa (da me 1.000 circa).
In entrambi i casi olio presente all'acquisto Eni I-Ride. Conseguenza: cambio duro e folle introvabile a meno di manovre strane.
Successivamente all'acquisto sempre trattate con motul V300 e cambio olio ogni 5000/6000 km.
Risultato: il cambio un burro e il folle entra in modo perfetto.
Non aggiungo altro ........ e ognuno pensi e faccia quello che vuole .
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- seconda: my 2012, presa a 3.800 km, km totali percorsi a oggi 4.800 circa (da me 1.000 circa).
In entrambi i casi olio presente all'acquisto Eni I-Ride. Conseguenza: cambio duro e folle introvabile a meno di manovre strane.
Successivamente all'acquisto sempre trattate con motul V300 e cambio olio ogni 5000/6000 km.
Risultato: il cambio un burro e il folle entra in modo perfetto.
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Re: cambio duro
insomma mi sembra di capire che il problema dipenda dall'olio.
avendola presa usata mi hanno appena sostituito l'olio ma non so con quale tipo, però presumo un 10w40
avendola presa usata mi hanno appena sostituito l'olio ma non so con quale tipo, però presumo un 10w40