te lo dico per vissuto e per avere un a dd 1200 . Si anche me ogni tanto ondeggia ad altissime velocità , ma questo succede quando hai delle gomme finite o con delle pressioni a xxx oppure hai l'idraulica delle forche da correggere. Chiaramente una moto stabile sul dritto ad alte velocità non potrà mai essere così agile in un misto stretto.
Abbiamo delle ottime forche sensibili e precise.Lo so che è difficile l'argomento , ma impariamo ad usarle e vedrai che la 1200 diventa un giocattolino.
sfilamento forcella
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Re: sfilamento forcella
comunque sia sono contentissimo della moto e devo dire che già avendo montato il cupolino rialzato le cose sono migliorate. Una cosa è certa questa moto non è fatta per andare ad alte velocità ma sono ben altre le sue qualità
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Re: sfilamento forcella
Se hai avuto benefici di stabilità solo montando un cupolino rialzato, la ragione dell'instabilità era legata al fatto che la pressione dell'aria sopra i 130 all'ora ti portava ad attaccarti al manubrio e a farlo inconsiamente oscillare.
Questa è la normale causa degli ondeggiamenti e delle instabilità.
Oltre a tutto il resto che si è detto.
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Re: sfilamento forcella
quanto pesi? ti "aggrappi" al manubrio?padax ha scritto:ok grazie.
ma è normale che sta moto ad alte velocità inizia ad ondeggiare
Io sono 60 kg, e, con me, oltre i 210 ondeggiava mica da ridere. Premesso che il manubrio va tenuto "come se ci fossero delle uova tra le mani e le manopole", cioè in modo molto molto leggero, il serpeggiamento può partire da dietro. Con me succedeva così, ed ho risolto togliendo parecchio precarico dall' ammortizzatore. Ora non ondeggia neanche al massimo..
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Re: sfilamento forcella
Io peso 80 kg e gli ho dato 2 giri di precarico molla. Con il precarico standard si sedeva troppo risultando lenta nei cambi, poi ovvio che così si va a perdere qualcosina di stabilità sul velocerho03 ha scritto:quanto pesi? ti "aggrappi" al manubrio?padax ha scritto:ok grazie.
ma è normale che sta moto ad alte velocità inizia ad ondeggiare
Io sono 60 kg, e, con me, oltre i 210 ondeggiava mica da ridere. Premesso che il manubrio va tenuto "come se ci fossero delle uova tra le mani e le manopole", cioè in modo molto molto leggero, il serpeggiamento può partire da dietro. Con me succedeva così, ed ho risolto togliendo parecchio precarico dall' ammortizzatore. Ora non ondeggia neanche al massimo..
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Re: sfilamento forcella
ah ok. con me non si muoveva neanche un po'..manco se ci saltavo sopra
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Re: sfilamento forcella
Io ho risolto con la scoperta dell'acqua calda. Le rosso corsa vogliono x la dd1200 una pressione 2,5 - 2,7 da sito pirelli. La moto ondeggia mooooltoooo meno.
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....non escludo ritorno..
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