Prime impressioni e piccoli difetti
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Prime impressioni e piccoli difetti
Ciao a tuti
Sono riuscito, complici belle giornate ad usare per bene la moto, devo dire che mi sono abituato abbastanza presto a cose che definivo fastidiose le prime ore di utilizzo (frizione dura e folle difficile da trovare).
Avendo fatto solo 400 km non l'ho ancora strapazzata, ma si sente che ha un bel motore.
Da ferma pesa e la posizione sella alta non rende facilissime le manovre da fermo, ma appena si parte sparisce tutto, divertentissima e facile da portare. Il sound anche con gli scarichi originali è stupendo.
In città quando si deve usare molto la frizione e velocità basse non è il massimo (strappa un pochino e se si tiene il gas puntato ogni tanto si sente qualche buco, ma vabbè dal bicilindrico me lo aspettavo), nelle soste ai semafori il piede destro scalda un po troppo, ma niente di insopportabile. Appena si esce dalla città il motore (sto in rodaggio e non ho mai fatto aperture brusche e solo 1 volta mi è entrato il limitatore dei 6000 giri) da il meglio di se, anche a giri bassi senti subito una spinta vigorosa... bella moto!
Ora passiamo alle cose da sistemare, già avevo postato qualche cosa sul gruppo Fb (è il gruppo del forum giusto?)
Un dado da 8 autobloccante in plastica con rondella integrata trovato in un anfratto del motore
l'autobloccante non è per nulla intaccato sembra che non sia mai stato stretto.
Da dove può venire? (su Fb hanno detto che gli sara caduto in catena di montaggio o al concessionario.. quindi è in piu come omaggio diciamo )
Per quanto riguarda il codone, la parte destra del codone rispetto lo stop era più alta (mi era stato consigliato di togliere la plastica codone e spostare il filo stop\apertura sella)
ma... ho trovato una saldatura dello scarico che non mi ha convinto
si vede male data l'angolatura diversa delle due foto, ma si dovrebbe capire, una delle 2 flange saldate sporge di 2 cm l'altra sporge di 5mm
se provo ad infilare il dito tra lo stop e lo scarico sinistro, entra solo la falange, se provo dalla parte destra entra tutto il dito. Stessa cosa se faccio la prova tra la copertura dello scarico e la plastica del codone.
Poi nella prima foto dove sta la riga rossa, quel pezzettino di telaio tocca il terminale (e con le vibrazioni il telaio non penso duri molto).
Lunedì mattina torno dal concessionario, devo fare 70km e vorrei andare li con le idee chiare, per essere sicuro di cosa chiedere ed evitare di fare cose stupide
Grazie
Sono riuscito, complici belle giornate ad usare per bene la moto, devo dire che mi sono abituato abbastanza presto a cose che definivo fastidiose le prime ore di utilizzo (frizione dura e folle difficile da trovare).
Avendo fatto solo 400 km non l'ho ancora strapazzata, ma si sente che ha un bel motore.
Da ferma pesa e la posizione sella alta non rende facilissime le manovre da fermo, ma appena si parte sparisce tutto, divertentissima e facile da portare. Il sound anche con gli scarichi originali è stupendo.
In città quando si deve usare molto la frizione e velocità basse non è il massimo (strappa un pochino e se si tiene il gas puntato ogni tanto si sente qualche buco, ma vabbè dal bicilindrico me lo aspettavo), nelle soste ai semafori il piede destro scalda un po troppo, ma niente di insopportabile. Appena si esce dalla città il motore (sto in rodaggio e non ho mai fatto aperture brusche e solo 1 volta mi è entrato il limitatore dei 6000 giri) da il meglio di se, anche a giri bassi senti subito una spinta vigorosa... bella moto!
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Per quanto riguarda il codone, la parte destra del codone rispetto lo stop era più alta (mi era stato consigliato di togliere la plastica codone e spostare il filo stop\apertura sella)
ma... ho trovato una saldatura dello scarico che non mi ha convinto
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se provo ad infilare il dito tra lo stop e lo scarico sinistro, entra solo la falange, se provo dalla parte destra entra tutto il dito. Stessa cosa se faccio la prova tra la copertura dello scarico e la plastica del codone.
Poi nella prima foto dove sta la riga rossa, quel pezzettino di telaio tocca il terminale (e con le vibrazioni il telaio non penso duri molto).
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- kobaiano
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Re: Prime impressioni e piccoli difetti
Un'ottima occasione per montare uno scarico after... Guarda caso io ne vendo uno!!
- pgiorgio
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Re: Prime impressioni e piccoli difetti
Come un dado m8 autobloccante flangiato in plastica?
Mi risulta strano.. Sicuro che sia in plastica?
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IERI
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....non escludo ritorno..
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Re: Prime impressioni e piccoli difetti
l'autobloccante è di plastica, la flangia è di ferro
so per certo che tutti quelli importanti che vanno sul motore e punti importanti hanno l'autobloccante in metallo.
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- pgiorgio
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Re: Prime impressioni e piccoli difetti
Verifica se può essere il particolare 874557
L'unico che mi viene in mente anche se sinceramente non ricordo se è in plastica
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IERI
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Re: Prime impressioni e piccoli difetti
non ho ben capito quale pezzo è, ho solo capito che sta sul motore vicino al cilindro e tutti i dadi li dovrebbero avere gli autobloccanti in metallo, per il calore. Non sono riuscito a trovare esplosi leggibili ne manuale di offi :O
Su Fb mi hanno detto che potrebbe essere del Tampone di battuta del serbatoio fissato al telaio, ma aspetto e faccio controllare al conce.
Gli scarichi invece mi preoccupano di più, sui carter che coprono i terminali ci sono 2 gommini, che dovrebbero stare a contatto con le carene (giusto?), io li ho entrambi distanziati di un paio di cm, a occhio mi pare che i 2 scarichi siano impossibili da allineare.
Qualcuno puo postare le foto di come è saldata la flangia che va imbullonata sul telaio?
Grazie
Su Fb mi hanno detto che potrebbe essere del Tampone di battuta del serbatoio fissato al telaio, ma aspetto e faccio controllare al conce.
Gli scarichi invece mi preoccupano di più, sui carter che coprono i terminali ci sono 2 gommini, che dovrebbero stare a contatto con le carene (giusto?), io li ho entrambi distanziati di un paio di cm, a occhio mi pare che i 2 scarichi siano impossibili da allineare.
Qualcuno puo postare le foto di come è saldata la flangia che va imbullonata sul telaio?
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Re: Prime impressioni e piccoli difetti
Per il particolare che ti ho indicato digita su Google : aprilia 874557. Purtroppo non posso postare il link diretto per regolamento.
Per gli scarichi i gommini che dici non necessariamente devono essere a contatto con il codone. Servono proprio ad evitarlo. Qualche leggera differenza nelle distanze tra dx e sx può esserci, basta che non sia eccessiva
Per gli scarichi i gommini che dici non necessariamente devono essere a contatto con il codone. Servono proprio ad evitarlo. Qualche leggera differenza nelle distanze tra dx e sx può esserci, basta che non sia eccessiva
IERI
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Re: Prime impressioni e piccoli difetti
È solo un dado rimasto li dalla catena di montaggio, se è nuovo gli sara caduto... n e trovai uno su una moto a cui stavo facendo il tagliando.
Nulla di preoccupante.
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Re: Prime impressioni e piccoli difetti
grazie destro, invece per gli scarichi puoi ipotizzare qualcosa? :O
Sono andato dal conce, ma era chiuso, riapre il 17
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Re: Prime impressioni e piccoli difetti
Per gli scarchi e le relative coperture anche sulla mia idem con patate. Me sa che te devi rassegnà!
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Re: Prime impressioni e piccoli difetti
Siamo a 2000km
ieri ho portato la moto dal meccanico per cambiare la ventola di raffreddamento sinistra dato che strusciava e faceva rumore (in garanzia).
Quando ha alzato la moto ho notato una macchia sul cilindro anteriore, perde da una "soffiatura", una goccia ogni tanto.. ma va cambiato, fatta richiesta per la garanzia a breve aspetto che mi chiama per la sostituzione.
ieri ho portato la moto dal meccanico per cambiare la ventola di raffreddamento sinistra dato che strusciava e faceva rumore (in garanzia).
Quando ha alzato la moto ho notato una macchia sul cilindro anteriore, perde da una "soffiatura", una goccia ogni tanto.. ma va cambiato, fatta richiesta per la garanzia a breve aspetto che mi chiama per la sostituzione.
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Re: Prime impressioni e piccoli difetti
Accettata la riparazione in garanzia il giorno dopo, il pezzo é arrivato il 26 ottobre, dal 16 settembre... fortuna che la perdita é irrilevante e potevo girarci uguale. La moto l'ho lasciata oggi, perche vado fuori una settimana, per mercoledi 11 quando torno dovrebbe essere pronta.
P.s 3100 km
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