Sei in buona compagnia! L'unica consolazione è che ha gli stessi consumi a qualsiasi andatura, così non ti devi porre il problema...dacci del gran gassssss!pekka ha scritto:Grazie dei consigli ragazzi almeno nel bisogno so a chi rivolgermi, per ora comunque tutto ok la moto va bene. unico neo i consumi intorno agli 11 km litro
consiglio: Officina competente vicino a Bologna
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Re: consiglio: Officina competente vicino a Bologna
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Re: consiglio: Officina competente vicino a Bologna
Andrò o.t., ma questa la devo,proprio,dire... Ho passato due anni a discutere di consumi delle DD 1200 in questo forum, dove sembra che la maggior parte delle persone ci faccia gli 11 km/l (qualcuno anche meno) ed io in 33000 km non sono mai sceso sotto 14! Con una media di 14/15 km/l.
Ebbene sono 'passato' alla CN (fondamentalmente lo steso motore) ed i consumi sono leggermente migliorati, ormai ci ho percorso 6500 km e un'idea me la sono fatta, e sono ad una media di 15/16 km/l, ma...... Improvvisamente con questi consumi sulla CN sono 'passato dalla parte dei cattivi' risultando tra quelli ce hanno i consumi maggiori ( ), lí (ovvero sul CNforum) tutti o quasi ci percorrono 'tranquillamente' 17 e anche 18 km/l!
Non me la spiego, o meglio, me la posso spiegare solo immaginando che "l'utente medio" che guida la DD sia fondamentalmente diverso da quello che guida la CN, più aggressivo con 'il coltello fra i denti' il primo e più turistico il secondo.....
Il fatto comunque resta per me piuttosto strano o perlomeno 'singolare'!
Ebbene sono 'passato' alla CN (fondamentalmente lo steso motore) ed i consumi sono leggermente migliorati, ormai ci ho percorso 6500 km e un'idea me la sono fatta, e sono ad una media di 15/16 km/l, ma...... Improvvisamente con questi consumi sulla CN sono 'passato dalla parte dei cattivi' risultando tra quelli ce hanno i consumi maggiori ( ), lí (ovvero sul CNforum) tutti o quasi ci percorrono 'tranquillamente' 17 e anche 18 km/l!
Non me la spiego, o meglio, me la posso spiegare solo immaginando che "l'utente medio" che guida la DD sia fondamentalmente diverso da quello che guida la CN, più aggressivo con 'il coltello fra i denti' il primo e più turistico il secondo.....
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Re: consiglio: Officina competente vicino a Bologna
Proseguo l'OT
Mah...quando presi la DD con la mappa Arrow ero davvero disperato per i consumi e la puzza (130-140 km con un pieno ed un odore insopportabile).
Avendo però letto il forum prima di acquistarla, feci appena possibile il cambio con la nota mappa che riduce tali problemi.
Ora, andando in giro con gente non ferma, con moto riconosciute tra le più parche della produzione recente (MTS1200) a parità di passo i consumi sono sovrapponibili nonostante io abbia la corona +2.
Solo le soste dal benzinaio sono più frequenti ma per colpa del serbatoio piccolo della DD.
Ci si ferma tra i 180 e i 200 km per farmi fare benza ma imbarchiamo più o meno la stessa quantità di carburante.
Nell'ultimo giro in Francia poi con la benza 98 ottani i consumi sono migliorati di un buon 10% a riprova che la benzina italiana fa davvero schifo.
Tanto per dire sempre su una media di 200 km rispetto ad un amico che ha una Husky Nuda 900, davvero risparmiosa, la differenza è di circa 1litro ogni sosta.
Non drammatica se contiamo la differenza di cubatura, cavalli, elettronica (che qualcosa in più fa consumare) e peso (della moto e anche il mio 100 vs 70 kg).
Parlo di moto originali, a parte la rapportatura, se poi si cercano più prestazioni...
Mah...quando presi la DD con la mappa Arrow ero davvero disperato per i consumi e la puzza (130-140 km con un pieno ed un odore insopportabile).
Avendo però letto il forum prima di acquistarla, feci appena possibile il cambio con la nota mappa che riduce tali problemi.
Ora, andando in giro con gente non ferma, con moto riconosciute tra le più parche della produzione recente (MTS1200) a parità di passo i consumi sono sovrapponibili nonostante io abbia la corona +2.
Solo le soste dal benzinaio sono più frequenti ma per colpa del serbatoio piccolo della DD.
Ci si ferma tra i 180 e i 200 km per farmi fare benza ma imbarchiamo più o meno la stessa quantità di carburante.
Nell'ultimo giro in Francia poi con la benza 98 ottani i consumi sono migliorati di un buon 10% a riprova che la benzina italiana fa davvero schifo.
Tanto per dire sempre su una media di 200 km rispetto ad un amico che ha una Husky Nuda 900, davvero risparmiosa, la differenza è di circa 1litro ogni sosta.
Non drammatica se contiamo la differenza di cubatura, cavalli, elettronica (che qualcosa in più fa consumare) e peso (della moto e anche il mio 100 vs 70 kg).
Parlo di moto originali, a parte la rapportatura, se poi si cercano più prestazioni...