DD1200 fuori listino?

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Publo92
DD Rider
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 16:52
Moto attuale: Multistrada 1200
Moto precedente: DD 1200 / Speed Triple 1050
Provincia: VR

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da Publo92 » lunedì 11 luglio 2016, 21:44

Leviatano ha scritto:Non so dove vivi tu, cioe magari in indonesia la vendono a 9000 euro, qui invece diversi concessionari dicono di ricevere parecchie suppliche per rimediare rimanenze di magazzino di dd 1200 o magari anche usate.
Deve essere furbo sto tizio che le vende a 9000 cucuzze.

Basta fare una ricerca su Google per trovare discorsi di gente che cerca dd 1200 disperatamente e non ne trova
Probabilmente ci vivi tu in Indonesia :sayok: Fino a poco tempo fa Se ne trovavano a bizzeffe, ora decisamente meno. Ovviamente a certi prezzi solo un allocco se le fa scappare, e considerando che la produzione è cessata a Gennaio o giù di lì, dopo 7 mesi mi sembra logico non trovarne più.

Come si suol dire... chi primo arriva, meglio alloggia :ihih:
Leviatano ha scritto:La nuda monta motore bmw ? Si ma prodotto dalla rotax,
Cmq dai stessa cosa.
" Rapida e reattiva, la motardona bicilindrica è adrenalinica da guidare, ma senza eccessi che potrebbero mettere in imbarazzo il pilota." ( Citazione presa da un articolo di Moto.it)
Certo si chiama nuda quindi è una naked pura, il discorso non fa una "PIEGA"..... Capito? Piega! Haha ha ha ha.

La Megamoto è un esercizio di stile, un esercizio di stile messo in produzione, pubblicizzato e commercializzato;
Poi se non ne vendono e bloccano la produzione, allora diventa un esercizio di stile.

E Ducati è Ducati anche questo non fa una "piega."
Motore prodotto da Rotax, ma progetto completamente Bmw. La Testata, ad esempio, è quello di un Serie K (4 cilindri) tagliata a metà. Perfino il manovellismo è più simile ad un 4 cilindri che ad un 2 in linea.
Il fatto che un giornale che elencava, tra i difetti del CRF 450 lo scarso vano sottosella, la elenchi come "motardona", mi lascia indifferente.
Giudico una moto per quello che è, non per quello che dicono gli altri. Non so se ne hai mai provata una, ma fidati, è una naked pura, c'entra na mazza con le motardone.

HP2 Megamoto, Enduro e Sport sono state 3 moto in tiratura limitata, non ne hanno chiuso la produzione perchè non vendevano. Si stima circa 3000 veicoli per ogni modello, ecco spiegato il perchè delle quotazioni così alte. Sono state prodotte dalla HP, che altro non è che la trasposizione nel settore moto del Reparto Msport di BMW. Infatti la successiva creatura di codesto reparto fu la S1000RR HP4... il che è tutto un dire.
Si parla di "esercizi di stile" in quanto non erano moto che eccellevano nel loro campo (la HP2 Sport prendeva bastonate dalle 600 di inizio millennio, per dire), erano semplicemente degli esperimenti da parte di Bmw per far vedere al mondo che Boxer non significa solo turismo.
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da Marlon » martedì 12 luglio 2016, 10:26

Sulla reperibilità della DD1200, e sulle relative quotazioni (variabili per l'arcinota legge della domanda e dell'offerta) prendete anche in considerazione il periodo dell'anno ed il meteo che c'è stato fino a metà giugno.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Leviatano
DD Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 11:31
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Pa

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da Leviatano » martedì 12 luglio 2016, 13:20

Publo92 ha scritto:TUTTO IL POST

Mi fa piacere che finalmente ti sei informato sul "Serio" sul motore " Rotax " che equipaggia la nuda:

(Motore prodotto da Rotax, ma progetto completamente Bmw. La Testata, ad esempio, è quello di un Serie K (4 cilindri) tagliata a metà. Perfino il manovellismo è più simile ad un 4 cilindri che ad un 2 in linea.)

Manovellismo, pugnettismo, e pistoni tagliati alla julien; ok. Ma non è un motore bmw.Non è un motore BMW.
Come la mia vespa, monta motore polini e allora?
Ok ho una vespa polini, ci ha messo mano il sr. Polini e Poggippollini, quindi ho una vespa con motore PoggiPolini?

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da Marlon » mercoledì 13 luglio 2016, 9:44

Leviatano ha scritto:quindi ho una vespa con motore PoggiPolini?
Rock & Roll! :lol:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Publo92
DD Rider
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 16:52
Moto attuale: Multistrada 1200
Moto precedente: DD 1200 / Speed Triple 1050
Provincia: VR

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da Publo92 » mercoledì 13 luglio 2016, 16:48

Leviatano ha scritto:
Mi fa piacere che finalmente ti sei informato sul "Serio" sul motore " Rotax " che equipaggia la nuda:

(Motore prodotto da Rotax, ma progetto completamente Bmw. La Testata, ad esempio, è quello di un Serie K (4 cilindri) tagliata a metà. Perfino il manovellismo è più simile ad un 4 cilindri che ad un 2 in linea.)

Manovellismo, pugnettismo, e pistoni tagliati alla julien; ok. Ma non è un motore bmw.Non è un motore BMW.
Come la mia vespa, monta motore polini e allora?
Ok ho una vespa polini, ci ha messo mano il sr. Polini e Poggippollini, quindi ho una vespa con motore PoggiPolini?
AHAHAHAH fai quasi ridere, lo sai?

Ad esempio,Grimeca produce basamenti, cilindri, telaio e forcellone per la RSV4, per la DD/Shiver produce forcelloni e basamenti . Secondo il tuo ragionamento, sarebbe logico dire che sarebbe giusto dire che sono moto Grimeca, non Aprilia.
Il fatto che un produttore di moto commissioni il motore ad un azienda esterna, non significa che non si possa considerare un motore del marchio.
Considerando che lo sviluppo, lo studio e la progettazione sono stati eseguiti da Bmw, mi sembra logico definirlo a tutti gli effetti un motore Bmw, anche perchè Rotax lo produce in esclusiva per loro, non lo vedi su nessun altra moto :sayok:
Potevamo definire motori Rotax i "vecchi" 990cc che trovavamo sulle Tuono/RSV V2 e sulle Ktm della Serie 990 (SMT-Super Duke ecc): Lì era l'esempio di come un produttore avesse sviluppato un motore per conto suo e successivamente lo avesse venduto a vari marchi motociclistici.
Diciamo che mi sembra utopistico, nel 2016, pensare che vi siano marchi che producano in essere i propri motori... si affidano perlopiù a terzisti, che poi gli assemblino in Austria oppure a Monaco poco importa.
Immagine

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da AdrianoDD » mercoledì 13 luglio 2016, 17:03

La Bmw su alcuni modelli monta il motore Kymco. Ad essere sincero a me seccherebbe un po.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da Destroyer » giovedì 14 luglio 2016, 7:57

i nuovi motori BMW, tipo il 1200 raffreddato ad acqua che equipaggia tutta la serie GS e compagnia bella sono di produzione Kimko, progetto BMW ma prodotti dalla Kimco, bellini, paghi per un motore tedesco e ti ritrovi con un motore Koreano...
che tra l'altro manco funziona bene, ha parecchi problemi...
e i motori della Serie F o R 800, Nuda compresa, sono di produzione Rotax, decisamente meglio dei motori Kimko, visto che la Rotax produe motori da una miriade di anni... non so se lo sapete ma le vecchie RSV1000 bicilindriche montavano un Rotax, e non mi sembra che pecchi in qualcosa, anzi, se le debbo dire tutta, sono dei veri muli.

ah giusto per info.... i mono della BMW montano "motoli cinesi" .... grandi!! :lool:

Leviatano
DD Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 11:31
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Pa

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da Leviatano » giovedì 14 luglio 2016, 8:02

AdrianoDD ha scritto:La Bmw su alcuni modelli monta il motore Kymco. Ad essere sincero a me seccherebbe un po.
Idem
Finalmente uno che ragiona.

Se pago cara e amara una bmw o una husqvarna pretendo che si organizzino in casa e lo facciano loro il motore, con metodi di fusione, lucidatura e finitura loro; non incaricare i coreani od altri.

La sintesi era questa.

per rispondere a Publo92 :
DueRuote
Scheda tecnicaPatente necessaria per questa moto A3

Nuda 900
Prezzo franco concessionario fuori produzione
Prezzo chiavi in mano fuori produzione
Anno inizio vendita2012
Inizio immatricolazione2012
Categoriamoto motard

Il manubrio alto, l'escursione delle sospensioni, il baricentro alto, la distribuzione dei pesi, tutto fa pensare ad un motard, io ti crederei che è una nuda pura ma credo di piu A TUTTO IL RESTO DEL MONDO :lool:

Cmq getto la spugna, non ho piu le forze per replicare

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da Marlon » giovedì 14 luglio 2016, 11:10

Ma prendetela sul ridere, via!
Non c'è proprio ragione, con questo caldo, di stare a litigare!

Per la BMW o la Husqvarna, poi! :prrr:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi