aiuto riconoscimento anno produzione

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
Avatar utente
falien
DD Runner
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
Moto attuale: DD12
Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
Provincia: Gz
Località: Ex impero austro-ungarico

aiuto riconoscimento anno produzione

Messaggio da falien » mercoledì 28 dicembre 2016, 3:50

Causa ferie del concessionario, fino a febbraio non posso andare a vedere sta dorso:
http://www.1000ps.at/gebrauchtes-motorr ... -atc?pos=8

Nel frattempo mi son sorti dei dubbi sull'anno di produzione, qui dicono 2015 ma colorazione e dettagli non quadrano... Parola a voi esperti!

Grazie
dallo spazio col furgone

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: aiuto riconoscimento anno produzione

Messaggio da DoDo84 » mercoledì 28 dicembre 2016, 9:23

Penso si tratti di immatricolazione...non di produzione.

Graficamente il modello sembra la prima versione.
Immagine

Avatar utente
falien
DD Runner
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
Moto attuale: DD12
Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
Provincia: Gz
Località: Ex impero austro-ungarico

Re: aiuto riconoscimento anno produzione

Messaggio da falien » mercoledì 28 dicembre 2016, 9:49

Grazie! cone immaginavo... Peccato! se fosse stato il modello 2015 a quel prezzo ci stava ma un 2011 no.
dallo spazio col furgone

gemilib
DD Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 8 febbraio 2014, 2:23
Moto attuale: Aprilia DD1200
Moto precedente: Aprilia RSV 1000 MY-2004
Provincia: CE

Re: aiuto riconoscimento anno produzione

Messaggio da gemilib » giovedì 29 dicembre 2016, 12:08

effettivametne il prezzo è un po altino per la verisone 2011.
La conferma che è 2011 la danno anche i cerchi... sono quelli prima verisone più pesanti rispetto a quelli >2012

Avatar utente
pgiorgio
DD Pro
Messaggi: 1537
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
Moto attuale: Africa twin 1000
Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
Provincia: CB
Località: Campobasso

Re: aiuto riconoscimento anno produzione

Messaggio da pgiorgio » giovedì 29 dicembre 2016, 15:24

:sayok:
Si, è la prima versione, 2010-2011, senza alcun dubbio
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
....non escludo ritorno..

Avatar utente
falien
DD Runner
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
Moto attuale: DD12
Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
Provincia: Gz
Località: Ex impero austro-ungarico

Re: aiuto riconoscimento anno produzione

Messaggio da falien » giovedì 29 dicembre 2016, 16:06

Visto ed appurato che é un 2011 atc immatricolato 2015, quanto potrebbe effettivamente valere?
E poi, leggendo riviste e test, dicono praticamente che sta versione non "gira"... Quanto c'è di vero? Esperienze?
Vorrei provare comunque a fate un'offerta sensata al concessionario.
Grazie :sayok:
Consideriamo anche che fra Italia ed Austria ci sono ca.1800€ di differenza a sfavore... Ovvero, li mortacci loro, più cari :wall:
dallo spazio col furgone

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: aiuto riconoscimento anno produzione

Messaggio da Mukka » giovedì 29 dicembre 2016, 16:24

Io le ho provate entrambe e possiedo una prima versione.
Le uniche 2 differenze significative che si possono apprezzare, se si è anche piuttosto pignoli, sono una maggior inerzia dovuta ai cerchi più pesanti ed un piccolo ritardo della forcella nella primissima parte dell'escursione nel primo modello.
Con 2 forgiati risolvi il primo problema, con un poco di abitudine e qualche giro di vite puoi cucirti addosso anche le "vecchie" molle, sennò ci sono sempre le cartucce after.
Vedo che comunque nessuno svende niente, meno male, quindi è questione di gusto personale.
Le tinte unite 2011 sono più eleganti, le grafiche 2012 sono più grintose :arrap:
Per il resto mi sentirei di dire che non c'è grande differenza, lo dirà meglio pgiorgio che ne ha sfruttate 2 di diverse annate :sayok:
Il valore è difficile da stabilire a priori io lo metterei tra 1 500 e i 1000€ in più di una versione 2011 immatricolata con pochi chilometri stante la garanzia ancora operante.

Avatar utente
pgiorgio
DD Pro
Messaggi: 1537
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
Moto attuale: Africa twin 1000
Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
Provincia: CB
Località: Campobasso

Re: aiuto riconoscimento anno produzione

Messaggio da pgiorgio » giovedì 29 dicembre 2016, 18:14

La unica vera differenza apprezzabile dal punto di vista dinamico sono i cerchi x il resto sono praticamente identiche. Solo affinamenti sui quali puoi passare su se il prezzo è buono. Ti posso dire che la mia prima era una 11/2010 demo che io presi con meno di 2000 km a maggio 2011 per 8.900€.
Da quello che leggo la moto in questione ha quasi 13.000 km. Non lo so. Dipende da te ma certamente quel prezzo è alto
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
....non escludo ritorno..

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: aiuto riconoscimento anno produzione

Messaggio da AdrianoDD » giovedì 29 dicembre 2016, 19:01

A febbraio manca ancora un po di tempo. Se il venditore nel frattempo non vedrà potenziali clienti interessati, avrai ottime possibilità di tirare sul prezzo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Avatar utente
falien
DD Runner
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
Moto attuale: DD12
Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
Provincia: Gz
Località: Ex impero austro-ungarico

Re: aiuto riconoscimento anno produzione

Messaggio da falien » giovedì 29 dicembre 2016, 19:55

Si regá, tutto bello e giusto però, pour parlé, la teoria la conosco ma siamo nel 2017 e qui si tratta di un fondo di magazzino magari venduto a prezzo di saldo e dato indietro per prendere qualcos'altro... I fatti, è una moto di 6 anni immatricolata da quasi 2, eurotax dice 5250 quell'annata. Se aggiustiamo km/immatricolazione ci sta un 1000/1500 in più però quasi 3 non penso proprio... Poi consideriamo che è tecnicamente un modello "obsoleto", non mi linciate, si aggiusta al ribasso! :???:
Poi giusto per, se qualcuno lo sa, io per fare andare la mia rsv '06, la violentavo che fra un po' mi mandava i carabinieri :winksmile: , siamo agli stessi livelli con la dorso '11?

PS. Se era il '12, ero già col piede di porco ed il libretto degli assegni in mano :lool:
dallo spazio col furgone

Avatar utente
Publo92
DD Rider
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 16:52
Moto attuale: Multistrada 1200
Moto precedente: DD 1200 / Speed Triple 1050
Provincia: VR

Re: aiuto riconoscimento anno produzione

Messaggio da Publo92 » giovedì 29 dicembre 2016, 22:41

Cara, troppo cara.

A poco più, ad inizio anno, trovavi dei fondi di magazzino NUOVI da immatricolare.

Io avevo una 2011, con 23000km con vari accessori, venduta a 5500€ senza troppi problemi un paio di mesi fa. Aspettando forse avrei guadagnato qualche centinaio di € in più, ma non lo guardo, meglio vendere.

Io provo un certo "che" a comprare fondi di magazzino. Se quella moto è rimasta ferma 4 anni invenduta, SICURAMENTE chi l'ha comprata lo ha fatto con un forte sconto, quindi la cosa "puzza" di affare, per loro però. :ahsisi:

Come già detto, le differenze tra prima e seconda serie si limitano a cerchi e colorazioni. Per il resto, sono identiche. Con quello che risparmi comprando un prima serie, ti piji due forgiati RSV/RSV4/Tuono ad hai una moto ancora più leggera della seconda serie :sayok:

La DD 1200 è una moto fantastica, motore pieno e sempre pronto, piantata e stabile. Tieni testa a tante moto ben più potenti, se la sai portare. Unici difetti, telaietto in alluminio che in qualche esemplare si crepa (se lo carichi troppo), consumi non proprio ridotti e serbatoio di capienza discreta.
Immagine

Avatar utente
falien
DD Runner
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
Moto attuale: DD12
Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
Provincia: Gz
Località: Ex impero austro-ungarico

Re: aiuto riconoscimento anno produzione

Messaggio da falien » venerdì 30 dicembre 2016, 0:27

gironzolando, trovo pure questa:
http://www.1000ps.at/gebrauchtes-motorr ... -atc?pos=6

2013, 30000km caduta e riconditionata dal concessionario... son stati cambiati gli steli della forcella e son ancora evidenti i segni sulle plastiche. 7000€oni
ho chiesto dettagli per email ma, quanto son resisteti attacco cannotto e piastre della dorso? potrebbero esserci sorprese?

a parte tutto, mi è venuto un dubbio vedendo qualche annuncio, qualcuno sa che sono quellle paratie di plastica sul telaietto che coprono il cilindro posteriore? (fra telaio e codone) com'è che alcune lo montano ed altre no? un paracalore o? :eh?:
dallo spazio col furgone

Rispondi