C'è sempre un perché... Il ragazzo la ha comprata a marzo ed a luglio ha avuto un incidente facendo downhill aprendosi a metà come una cozza... Lo han preso per i capelli e dopo 2,5 anni fra mutua e riabilitazione ha deciso di venderlaMukka ha scritto:Complimenti bell'acquisto
Certo mi stupisce sempre vedere gente spendere millemila euro su una moto, ,metterla giuù da viaggio e farci pochi chilometri
tanto va il falien al lardo che...
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Re: tanto va il falien al lardo che...
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Re: tanto va il falien al lardo che...
Oggi ho smontato il codone e, sorpresa sorpresa, le classiche parti che si rompono dando più noia, tutto apposto!
Ho trovato però i gabbiotti saldati con clip ad avvitare, dove si fissano le viti superiori del codone, crepati... Roba neanche saldabile... Appena riesco metto foto e nel frattempo cerco soluzioni papabili e/o mi invento un rinforzo da incollarci sopra o dentro
Ho trovato però i gabbiotti saldati con clip ad avvitare, dove si fissano le viti superiori del codone, crepati... Roba neanche saldabile... Appena riesco metto foto e nel frattempo cerco soluzioni papabili e/o mi invento un rinforzo da incollarci sopra o dentro
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Re: tanto va il falien al lardo che...
Metti una foto perché non ho capito bene.
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Re: tanto va il falien al lardo che...
eccomi finalmente!
sinistra
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destra
immagine di orientamento, le frecce indicano i gabbiotti sotto accusa (esempio da telaio 750)
io non penso che questi due gabbiotti abbiano una fiunzione strutturale ma chiedo comunque a voi se avete mai avuto modo di osservare un danno silmile e come vi comportereste!
grazie
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immagine di orientamento, le frecce indicano i gabbiotti sotto accusa (esempio da telaio 750)
io non penso che questi due gabbiotti abbiano una fiunzione strutturale ma chiedo comunque a voi se avete mai avuto modo di osservare un danno silmile e come vi comportereste!
grazie
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Re: tanto va il falien al lardo che...
Povero cristofalien ha scritto:C'è sempre un perché... Il ragazzo la ha comprata a marzo ed a luglio ha avuto un incidente facendo downhill aprendosi a metà come una cozza... Lo han preso per i capelli e dopo 2,5 anni fra mutua e riabilitazione ha deciso di venderlaMukka ha scritto:Complimenti bell'acquisto
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Re: tanto va il falien al lardo che...
Funzione strutturale no.
Però secondo me per ripararli l'unica cosa da fare è saldare.
Li non c'è l'attacco del codone però...
Accanto ci sono i barilotti dove si infilano i ganci dei terminali. Quelli sono sani?
Però secondo me per ripararli l'unica cosa da fare è saldare.
Li non c'è l'attacco del codone però...
Accanto ci sono i barilotti dove si infilano i ganci dei terminali. Quelli sono sani?
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Re: tanto va il falien al lardo che...
Ah...riesci a fare le foto con più luce?
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Re: tanto va il falien al lardo che...
Guarda bene. Quelle rotture sono sintomatiche di un carico sul telaietto (le saldature che si vedono sono immacolate). Per capire veramente se ci sono altri danni devi solo che smontarlo
IERI
OGGI
....non escludo ritorno..
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Re: tanto va il falien al lardo che...
Appena il vento del nord si placherà e faran un paio di gradi in più faro più foto! Grazie alle dritte di pgiorgio indagherò sui più punti
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Re: tanto va il falien al lardo che...
Controllo effettuato fra i balletti dei pinguini e gli orsi polari in esibizione su tricicli...
Nessun danno apparente nei punti "caldi" del telaio posteriore.
Le gabbiette si son rotte al 99,9% causa sollevamento moto con appiglio su portapacchi... Sono esattamente gli attacchi anteriori del portapacchi ed il danno non è di compressione ma trazione verso l'altro.
Ci son ottime possibilità che sia stato il sottoscritto nello spostare la moto o salvarla dalla caduta sicura mentre l'ex proprietario la stava caricando sul mio carrello... Succede ma (maremma maiala) potevano usare un lamierino più spesso! 1.4 mm per una piastra così importante fa ridere... Anche fosse stata 3mm non avrebbe influito sul peso globale in maniera esagerata (60-80g?)
Comunque Il portapacchi é stato prontamente eliminato ed i fori tappati.
Appena trovo un saldatore degno di questo nome lo porto a riparare... Se potrà.
Grazie a tutti dell'aiuto e dei consigli,
Gran team
ps. Vendo portapacchi dorsoduro con piastra e maniglia passeggero...
Nessun danno apparente nei punti "caldi" del telaio posteriore.
Le gabbiette si son rotte al 99,9% causa sollevamento moto con appiglio su portapacchi... Sono esattamente gli attacchi anteriori del portapacchi ed il danno non è di compressione ma trazione verso l'altro.
Ci son ottime possibilità che sia stato il sottoscritto nello spostare la moto o salvarla dalla caduta sicura mentre l'ex proprietario la stava caricando sul mio carrello... Succede ma (maremma maiala) potevano usare un lamierino più spesso! 1.4 mm per una piastra così importante fa ridere... Anche fosse stata 3mm non avrebbe influito sul peso globale in maniera esagerata (60-80g?)
Comunque Il portapacchi é stato prontamente eliminato ed i fori tappati.
Appena trovo un saldatore degno di questo nome lo porto a riparare... Se potrà.
Grazie a tutti dell'aiuto e dei consigli,
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Re: tanto va il falien al lardo che...
Piccolo aggiornamento funzionale della bestia
per il reset centralina ancora niente... la prox settimana
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Re: tanto va il falien al lardo che...
da un pò di giorni volevo scrivere delle prime impressioni sulla mia DD12; oggi colgo l'occasione dopo il 3° giro stagionale di ieri (divido in due post sta mappina)
Venerdì 3/3/2017
Da lunedì, in quel di Graz il clima ha deciso di farci un regalino coi suoi 12-14 gradi e belle giornate ventose. nonostante le strade ancora piene di sale, merda invernale e con la carogna ingrossata sulla schiena, ho deciso di sgranchire le articolazioni mie e le sospensioni della dd. Ed eccomi qui a raccontare le prime impressioni a caldo.
Martedì: configurazione originale con dunlop anteriore quasi finita e posteriore Z8 nuova… nà me..a incredibile entrambe! ... Ma avendo strade in condizioni pietose non faranno testo.
Noti i miei problemi elettronici al TC che non si attiva… si girerà con fare sospetto...
Parto subito con la mappa T per la citta. Maneggevolezza nel traffico meglio di quello che mi aspettavo, sembra una moto di più piccola cilindrata! Il peso si sente solo spostandola a mano! On/off a livelli (e forse meglio) della V Raptor che avevo prima, praticamente ragionevolissimi! Il confronto con il magnesium rsv è inesistente, sembra un un quantum leap forward!
Passo un po’ di traffico e vado a fare un “lancio” in tangenziale: progressione, linearità all’apertura e trazione molto buone! La potenza sale molto velocemente e si scarica a terra molto bene!
Decido di dare manate più decise al gas per vedere un pò che fa la ruota anteriore… in mappa T, aprendo disinvoltamente, tende ad alzare la ruota di prima e seconda mentre in terza accenna e chiede un piccolo aiuto… troppa roba! Ero già a velocità da ritiro patente…
Accenno due entrate un pò decise sulla banchina di uscita e la moto sembra piantatissima! Nonostante le gomme stondatissime ed i cerchi di marmo, i cambi di direzione son decisamente meglio del previsto (logico che ho fatto solo 2 S).
Bella bella! Mi piace! Sinceramente mi son dimenticato che potevo cambiare la mappatura al motore… lo farò
Mercoledì l’ho passato in garage per via del fatto che, se si ha un occasione bisogna prenderla al volo… ho trovato gli OZ forgiati RSV ad un prezzo molto onesto… quindi, monta le mitas sui cerchi e via di trapianto!
sinceramente è stato più doloroso del previsto in termine di tempi… fra gomme, smonta pinze, attento ai sensori, monta le ruote foniche, ecc… Du balle! Comunque alle 6 del mattino di Giovedì la bestia è pronta!
Giovedì: ritento l’esperimento curioso di vedere se magari la centralina si ripiglia dopo l'allineamento sensori etc... mancpòcax… vebbè si parte!
Maneggevolezza incomparabile alla prima uscita… complici le Mitas praticamente nuove da un lato ed i cerchi dall’altro, sembra quasi di stare di nuovo sulla xr ma più bassi e piantati (l’xr è un trampolo ballerino). A sorpresa, l’on/off si fa più marcato… sarà il minore effetto giroscopico? Ma anche al gas sembra più reattiva (e non è tutto effetto placebo abbinato alla giustificazione della spesa alla moglie! ).
Rifaccio lo stesso giro del giorno precedente ed effettivamente è diventato tutto un po’ più veloce… accelerazione, frenata e pif-paf più svelti… promossa la modifica!
Essendo che mi ricordo di avere le mappe, provo a vedere cosa fanno:
Mappa R… incredibile il cambio! Non me lo aspettavo… diventa tutto più dolce ed a scoppio ritardato, la coppia si spalma meglio, l’on/off si attenua drasticamente e le accelerazioni son più “piallate”. I 30cv di taglio si sentono tutti! Perfetta per la città! Infatti l’ho tenuta subito rientrato nel traffico.
Mappa T già detto, adesso con la configurazione nuova è ancora più gustosa! Penso che sarà la mia mappa preferita!
Mappa S … tanta roba! troppa per le strade de me..a di sto periodo! Il motore a briglia sciolta spinge fortissimo da subito, diventa nervosetto pure… classica mappa da teppismo spinto! Scoda ed impenna incazzata, in apertura gas senza remore, fino alla 3° la ruota anteriore non vuole star giù e la 4° penso che "può accompagnare solo"… di roba c’è ne è tanta per una moto stock!
Le accelerazioni son molto aggressive ed ad effetto “proiettile” grazie alla buona trazione che scarica molto a terra! Chissà come sarà col TC…
Sta moto mi piace parecchio! Il sound degli scarichi stock sembra quello di scarichi inox sportivi (ma anche qui arriverà la possente mano del tuning ), il rumore dell’aspirazione (prossima ad essere modificata) è coinvolgente ed istiga a dare gas a due mani, agilità molto buona, sospensioni ben sostenute (ma "rimandate a settembre") e la posizione di guida è comoda, e con la sella in gel, una fikata pazzesca!
Devo dire che son soddisfattissimo per ora!
Adesso aspetto solo un paio di acquazzoni che ripuliscano le strade e poi si prova sul serio!
Venerdì 3/3/2017
Da lunedì, in quel di Graz il clima ha deciso di farci un regalino coi suoi 12-14 gradi e belle giornate ventose. nonostante le strade ancora piene di sale, merda invernale e con la carogna ingrossata sulla schiena, ho deciso di sgranchire le articolazioni mie e le sospensioni della dd. Ed eccomi qui a raccontare le prime impressioni a caldo.
Martedì: configurazione originale con dunlop anteriore quasi finita e posteriore Z8 nuova… nà me..a incredibile entrambe! ... Ma avendo strade in condizioni pietose non faranno testo.
Noti i miei problemi elettronici al TC che non si attiva… si girerà con fare sospetto...
Parto subito con la mappa T per la citta. Maneggevolezza nel traffico meglio di quello che mi aspettavo, sembra una moto di più piccola cilindrata! Il peso si sente solo spostandola a mano! On/off a livelli (e forse meglio) della V Raptor che avevo prima, praticamente ragionevolissimi! Il confronto con il magnesium rsv è inesistente, sembra un un quantum leap forward!
Passo un po’ di traffico e vado a fare un “lancio” in tangenziale: progressione, linearità all’apertura e trazione molto buone! La potenza sale molto velocemente e si scarica a terra molto bene!
Decido di dare manate più decise al gas per vedere un pò che fa la ruota anteriore… in mappa T, aprendo disinvoltamente, tende ad alzare la ruota di prima e seconda mentre in terza accenna e chiede un piccolo aiuto… troppa roba! Ero già a velocità da ritiro patente…
Accenno due entrate un pò decise sulla banchina di uscita e la moto sembra piantatissima! Nonostante le gomme stondatissime ed i cerchi di marmo, i cambi di direzione son decisamente meglio del previsto (logico che ho fatto solo 2 S).
Bella bella! Mi piace! Sinceramente mi son dimenticato che potevo cambiare la mappatura al motore… lo farò
Mercoledì l’ho passato in garage per via del fatto che, se si ha un occasione bisogna prenderla al volo… ho trovato gli OZ forgiati RSV ad un prezzo molto onesto… quindi, monta le mitas sui cerchi e via di trapianto!
sinceramente è stato più doloroso del previsto in termine di tempi… fra gomme, smonta pinze, attento ai sensori, monta le ruote foniche, ecc… Du balle! Comunque alle 6 del mattino di Giovedì la bestia è pronta!
Giovedì: ritento l’esperimento curioso di vedere se magari la centralina si ripiglia dopo l'allineamento sensori etc... mancpòcax… vebbè si parte!
Maneggevolezza incomparabile alla prima uscita… complici le Mitas praticamente nuove da un lato ed i cerchi dall’altro, sembra quasi di stare di nuovo sulla xr ma più bassi e piantati (l’xr è un trampolo ballerino). A sorpresa, l’on/off si fa più marcato… sarà il minore effetto giroscopico? Ma anche al gas sembra più reattiva (e non è tutto effetto placebo abbinato alla giustificazione della spesa alla moglie! ).
Rifaccio lo stesso giro del giorno precedente ed effettivamente è diventato tutto un po’ più veloce… accelerazione, frenata e pif-paf più svelti… promossa la modifica!
Essendo che mi ricordo di avere le mappe, provo a vedere cosa fanno:
Mappa R… incredibile il cambio! Non me lo aspettavo… diventa tutto più dolce ed a scoppio ritardato, la coppia si spalma meglio, l’on/off si attenua drasticamente e le accelerazioni son più “piallate”. I 30cv di taglio si sentono tutti! Perfetta per la città! Infatti l’ho tenuta subito rientrato nel traffico.
Mappa T già detto, adesso con la configurazione nuova è ancora più gustosa! Penso che sarà la mia mappa preferita!
Mappa S … tanta roba! troppa per le strade de me..a di sto periodo! Il motore a briglia sciolta spinge fortissimo da subito, diventa nervosetto pure… classica mappa da teppismo spinto! Scoda ed impenna incazzata, in apertura gas senza remore, fino alla 3° la ruota anteriore non vuole star giù e la 4° penso che "può accompagnare solo"… di roba c’è ne è tanta per una moto stock!
Le accelerazioni son molto aggressive ed ad effetto “proiettile” grazie alla buona trazione che scarica molto a terra! Chissà come sarà col TC…
Sta moto mi piace parecchio! Il sound degli scarichi stock sembra quello di scarichi inox sportivi (ma anche qui arriverà la possente mano del tuning ), il rumore dell’aspirazione (prossima ad essere modificata) è coinvolgente ed istiga a dare gas a due mani, agilità molto buona, sospensioni ben sostenute (ma "rimandate a settembre") e la posizione di guida è comoda, e con la sella in gel, una fikata pazzesca!
Devo dire che son soddisfattissimo per ora!
Adesso aspetto solo un paio di acquazzoni che ripuliscano le strade e poi si prova sul serio!
Ultima modifica di falien il martedì 21 marzo 2017, 13:06, modificato 1 volta in totale.
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