Preso dalla curiosità ho pesato le due corone che ho in garage sono da 48 perciò più grandi di quelle in oggetto di discussione.
1,430 kg acciaio
0.374 kg ergal
Corona +2 sul 1200
Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa
- kobaiano
- Socio DDClub
- Messaggi: 2178
- Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:20
- Moto attuale: KTM 1290 SA S
- Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
- Provincia: LI
- Località: Livorno/Lucca
Re: Corona +2 sul 1200
E aggiungo...
Supersprox 44 denti = 796 gr
Supersprox 44 denti = 796 gr
- nicothefaster
- DD Rider
- Messaggi: 52
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2016, 11:28
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200
- Moto precedente: Triumph Speed Triple
- Provincia: FE
Re: Corona +2 sul 1200
Da poco anch'io ho montato una bella corona+2 sulla mia DD1200...AFAM acciaio nera ;
devo dire che è proprio la sua ideale, a mio parere.
L'originale è veramente troppo lunga, richiede spesso l'uso della 1a marcia nelle curve lente,
e in allungo non rende granchè, vista anche la "NON" protezione aerodinamica della moto.
Con la +2,non eccessivamente corta, come erogazione è piu' pronta ma senza essere una cavalletta..
Sui passi ,in uscita dalle curvette è davvero cattiva, e sono in pochi che mi restano vicini
E' aumentato ovviamente anche il freno motore, che aiuta sempre nella guida sportiva,
quindi il chiudi/apri è molto reattivo e nervoso ( parlo della mappa "S", mia solita ed unica, se non piove..)
La consiglio veramente a tutti, senza timori di ottenere poi una Trial ; in caso estremo si scende di mappa..
devo dire che è proprio la sua ideale, a mio parere.
L'originale è veramente troppo lunga, richiede spesso l'uso della 1a marcia nelle curve lente,
e in allungo non rende granchè, vista anche la "NON" protezione aerodinamica della moto.
Con la +2,non eccessivamente corta, come erogazione è piu' pronta ma senza essere una cavalletta..
Sui passi ,in uscita dalle curvette è davvero cattiva, e sono in pochi che mi restano vicini
E' aumentato ovviamente anche il freno motore, che aiuta sempre nella guida sportiva,
quindi il chiudi/apri è molto reattivo e nervoso ( parlo della mappa "S", mia solita ed unica, se non piove..)
La consiglio veramente a tutti, senza timori di ottenere poi una Trial ; in caso estremo si scende di mappa..