Corona +2 sul 1200
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Re: Corona +2 sul 1200
Grazie per le preziose informazioni
Ma in termini di peso la spesa vale la resa?
In termini di grafica direi di si
Ma in termini di peso la spesa vale la resa?
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dallo spazio col furgone
- kobaiano
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Re: Corona +2 sul 1200
In termini di peso...
Si se stessi lottando per il Mondiale con Marquex e ti servisse quel centesimo in meno.... Altrimenti...No!
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Re: Corona +2 sul 1200
Però esteticamente è proprio bella! Già a solo per questo vale la spesa in più
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- kobaiano
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Re: Corona +2 sul 1200
Si esteticamente è bella!!
- falien
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Re: Corona +2 sul 1200
Potresti farmi un piacere per favore? Siccome non ho tempo di mettere mano al cad per simulare , potresti fare 2 pesate in modo da avere un riscontro oggettivo? (sarebbe meglio serie vs superprox)
Thanks
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Re: Corona +2 sul 1200
Non sarebbe più probante Supersprox vs corona in alluminio?
In ogni caso taglia la testa al toro e prendi un kit 520 risparmi molto più peso e acquisti prontezza nella risposta al gas.
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Re: Corona +2 sul 1200
Io non ce lo metterei un 520 sul 1200...poi fate voi.
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Re: Corona +2 sul 1200
Io ce l'ho e a parte la maggior cura che richiede la pulizia e la maggior frequenza del corretto tensionamento non vedo controindicazioni.
Anche la durata mi sta stupendo, ero convinto durasse meno della metà di un trittico normale invece si avvicinerà abbastanza.
Altri compagni di uscite sono passati dal 530 al 525 (passo analogo a quello che si compie dal 525 al 520) e non hanno problemi.
Bisogna scegliere catene con il giusto carico di rottura, che sono costose, però quello che risparmi in peso con la catena è molto più di quello che risparmi sulla sola corona
Anche la durata mi sta stupendo, ero convinto durasse meno della metà di un trittico normale invece si avvicinerà abbastanza.
Altri compagni di uscite sono passati dal 530 al 525 (passo analogo a quello che si compie dal 525 al 520) e non hanno problemi.
Bisogna scegliere catene con il giusto carico di rottura, che sono costose, però quello che risparmi in peso con la catena è molto più di quello che risparmi sulla sola corona
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Re: Corona +2 sul 1200
D'accordo ma se sul 750 può avere un senso sul 1200...con tutti i cavalli che ha...
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Re: Corona +2 sul 1200
la mia richiesta è in funzione del valutare la bontà dei supersprox rispetto agli originale (in acciaio).
per quanto riguarda la serie 520, si hai ragione e so per certo che non comporta problemi sul piano affidabilità. qui il trucco è prendere una buona catena rinforzata.
se poi volessimo andare al limite (es. uso pista), una catena senza OR con un caico a rottura adeguato è il top.
io ho fatto passaggi da 530 a 520 con Manutenzione adeguata, percorrenze km con differenze non apprezzabili.
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Re: Corona +2 sul 1200
per gli amanti dei numeri o per i curiosi, ho fatto una simulazione...
assumendo di avere la medesima geometria (non veritiero ai fini reali), troviamo queste differenze:
corona originale acciaio= 100% (massa)
superprox ibrida= 32,6% più leggera
Alluminio= 64,2% più leggera
con buona approssimazione (speculando un pò) si può arrivare ad un:
30% in meno per la supersprox
55-60% in meno per le alluminio
assumendo di avere la medesima geometria (non veritiero ai fini reali), troviamo queste differenze:
corona originale acciaio= 100% (massa)
superprox ibrida= 32,6% più leggera
Alluminio= 64,2% più leggera
con buona approssimazione (speculando un pò) si può arrivare ad un:
30% in meno per la supersprox
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