Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da Marlon » mercoledì 6 ottobre 2010, 2:27

Come già saprete, perché avrete letto la mail che Vi ho spedito 'sta notte, ho appena messo OnLine le recensioni della nuova Aprilia Dorsoduro 1200 che i Vostri Amici di Forum hanno redatto dopo averla provata sulle strade di Noale.

La moto viene ufficialmente presentata oggi, 6 ottobre, all'InterMot di Colonia.
E Voi, come iscritti al DorsoduroForum, potrete sapere ogni dettaglio in anteprima.

QUI troverete l'articolo, nel quale ho mantenuto intatto quanto ciascun tester ha scritto, così da trasmettere anche le sfumature delle sensazioni provate.

Ci sono anche alcune le foto.
Non molte, perché per ovvie ragioni ci era stato fatto divieto assoluto di effettuare riprese di qualsiasi genere (quanto alla divulgazione di quanto visto e provato, avevamo divieto assoluto di parlarne prima dell'OK di Aprilia).

Dateci le Vostre impressioni! ;)


Per la comodità di tutti riporto qui sotto un po' di foto e link di altri siti in cui se ne parla:

Pagina Ufficiale Aprilia Dorsoduro 1200

Video promozionale su MotorBox

Video fatto durante l'allestimento dello stand Aprilia all'InterMot 2010

Video della DD1200 sulla pedana girevole dello stand Aprilia all'InterMot 2010

Link a Motociclismo.it per l'anteprima (pre-test fatto a Noale a fine settembre)

Link a Motociclismo.it per il test della versione ABS+TC fatto a Jerez a fine ottobre.

Link a MotoBlog.it per il test a Jerez.

Link a MotOnLine per l'annuncio prodotto.

Link a OmniMoto con l'annuncio e le relative foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Link a MotoBlog e le loro foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

(si ringraziano le rispettive fonti)

Foto scattate da me, purtroppo con il cellulare, presso lo "Spazio Broletto" a Milano:

Immagine - Immagine - Immagine

Immagine - Immagine - Immagine

Immagine
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

temp

Messaggio da nfamotard » mercoledì 6 ottobre 2010, 2:37

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
:devils:
grandi ragazzi!!!!
e soprattuto.....grande APRILIA!!!! furbissima l'idea di sfruttare gli smanettoni come noi per contare i peli in culo ad una moto prima di venderla.....!!! ehhehee
scherzo....bellissima iniziativa,bellissima prova!!!
Purtroppo non sarà la mia prossima moto...se per prossimo intendiamo tempi brevi xchè chissà come ho comprato questa....(e chissà come la mantengo,visto che qui l'ass nn costa meno di 1300 euro l'anno -.-)
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: DORSODURO 1200

Messaggio da Hurricane » mercoledì 6 ottobre 2010, 2:55

Dai.... ho appena finito di leggere TUTTO il post dd1200 , 653commenti e motociclismo di questo mese l'ho tatuato addosso ...ma voglio vedere , dov'è dov'è DOV'EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'
Ah rosico rosico ...ora scendo di casa e vado a sfondà na vetrina Aprilia (aprilia scherzo :redface: ) oppure scendo come la prima pubblicita della 750 ve la ricordate il tipo che scivola giu dal letto nel cuore della notte .Eppure oggi è il 6 ottobre ...E VOI DORMITE :taptap: :taptap: un po di gente mi sa che deve offirmi da bere ...vero monelacci ...Altro che mi dici che per andare Hai messo 60 di gasolio ( hai capito sto parlando di te .... ...)IO CI ANDAVO IN GINOCCHIO .
dOV'è DOV'E DOV'EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :matto: :matto: :matto: :matto:
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

Avatar utente
pelokiller
DD Rider
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 3:41
Moto attuale: Aprilia DD -leovince factory full carbon
Moto precedente: husky sm 610 a carburatore!
Località: Sena-gallica

Re: Il NOSTRO test della Dorsoduro 1200

Messaggio da pelokiller » mercoledì 6 ottobre 2010, 3:40

grandi ragazzi!!! mi sono emozionato solo leggendo l'articolo..non immagino voi appena messe le chiappe sul mostro!! :clapclap: bellissimo reportage... :sayok:
..porgi sempre l'altra guancia..mentre appoggi l'altra al calcio del tuo fucile..
ImmagineImmagine

Avatar utente
roots
DD SBK Poster
Messaggi: 2377
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 21:22
Moto attuale: DD bianca
Moto precedente: DD nera
Località: Roma

Re: Il NOSTRO test della Dorsoduro 1200

Messaggio da roots » mercoledì 6 ottobre 2010, 5:16

Bel report grazie :sayok: Ma..... i difetti? :devils:

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Il NOSTRO test della Dorsoduro 1200

Messaggio da Ingra000 » mercoledì 6 ottobre 2010, 7:37

i difetti :nono: :ihih: .... :sbav: troppo divertente :clapclap: :heart
potrebbe diventare la "droga " che rimpiazzerà la nostra 750
restiamo umani

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Difetti?

Messaggio da Marlon » mercoledì 6 ottobre 2010, 7:39

Difetti?

Beh!
Il primo è che non ce le hanno lasciate più a lungo. :nuuu:
Però considera che a Motociclismo è stata data per una ventina di minuti, giusto per far le foto che vedete, mentre noi le abbiamo guidate DAVVERO!
(Tre ore, mica bau bau micio micio! ;) )

Il secondo che, per comprarsela, occorrerà spendere un bel po' di soldini. :wall:

Il terzo è che, da quando l'ho provata, mi ritrovo a dover nutrire una scimmia che mi si è piazzata sulle spalle ed ha MOLTA fame! :arrap:
E' una bestia irrazionale, ma ha le sue esigenze! :ihih:

Ah!
Un quarto difetto è che il bollo costa più caro. :reye

Ti bastano? :8
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Terrier
Friend of DDF
Messaggi: 1980
Iscritto il: sabato 2 maggio 2009, 21:48
Moto attuale: V7 Rosso Astore
Moto precedente: DD750 ++++++
Località: Campomorone (GE)

Re: Il NOSTRO test della Dorsoduro 1200

Messaggio da Terrier » mercoledì 6 ottobre 2010, 8:04

Ecco qua, ho letto tutto!!

Finalmente dissolto, con la pubblicazione di questo interessante e lusinghiero test collettivo, l'alone di mistero che avvolgeva il forum..... :lool: alone che avvolgeva anche le sembianze dell'Amministratore che mi pare sia stato "costretto" a rivelarsi... :lool:

Ringrazio BiBi in particolare per avermi citato nella sua relazione :winksmile: ... e tutti quanti per aver fornito agli altri utenti del forum buone indicazioni su come va questa nuova moto.

Quindi, in sostanza, un mezzo non difficile da guidare, non particolarmente impegnativo e scorbutico, almeno non salendo troppo di giri.

Ho notato però che due tester hanno nominato l'anteriore per uno scarso feeling, ma non credo che la situazione possa essere peggiore che sul 750 viste le più "spinte" quote ciclistiche qui adottate.... forse, ho pensato, il set-up delle moto in prova (o di una di esse) non era perfetto :lool: e non c'era stata una micrometrica regolazione delle sospensioni e una scelta della pressione delle gomme al centesimo di bar (brevetto Terrier :lool: :ciappa: ).

Leggo anche che è stato messo un indicatore della marcia inserita.... cosa della quale io non sentivo il bisogno, mentre lo sentirei di un indicatore livello del carburante, funzione che temo non sia presente pure su questo 1200.

Grazie a tutti e complimenti al Forum e ad Aprilia per l'iniziativa, con l'auspicio che la proficua collaborazione e "vicinanza" che si è evidenziata in questa occasione possa avere continuazione e sviluppi anche in futuro..

;) :nopity:
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")

nicnic
DD Expert
Messaggi: 863
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 16:38
Moto attuale: yamaha r1
Moto precedente: mv agusta f3 - dorsoduro 750
Provincia: fe
Località: Ferrara

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da nicnic » mercoledì 6 ottobre 2010, 8:11

gran mezzo, non vedo l'ora di provarla !!!!!!!!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Avatar utente
GEMINI77
DD Rider
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 21:17
Moto attuale: Dorsoduro Bianca
Moto precedente: Ducati Monster S2R Dark
Provincia: CT
Località: Catania
Contatta:

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da GEMINI77 » mercoledì 6 ottobre 2010, 8:21

bellissimo reportage, ho fatto bene a non coprare motociclismo ieri sera in edicola a Linate!!!
Immagine

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da Ingra000 » mercoledì 6 ottobre 2010, 8:22

:lool: :lool:
restiamo umani

Avatar utente
franco100passi
DD Slider
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 21:48
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: 23 moto, l'ultima è stata tuono1000 R
Provincia: Va
Località: Lago Maggiore - VA
Contatta:

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da franco100passi » mercoledì 6 ottobre 2010, 8:27

Chiedo cusa del mio stringato intervento e apparentemente privo di enfasi, ma la realtà era ben diversa, ho goduto come nessun'altra moto ha saputo fare. Il poco feeling con l'anteriore, secondo me era dovuto a gomme usurate e con marcato effetto " caduta " in inserimento in curva cosa che a chi non piace come a me, toglie un pò di sicurezza nei cambi veloci di direzione, ma poi, visto che chi stava davanti a me non cadeva( era solo una mia fissa mentale )ho iniziato a spingere pure io. Comunque lo spettacolo nello spettacolo era stare dietro a Bibi che trasformava ogni rettilineo in una personale pista di decollo :clapclap: era sempre a candela :clapclap: :clapclap: che spettacolo. Siccome non sono capace di impennare, ho voluto provare :matto: a momenti mi ribaltavo :redface: Nello scambio di opinioni con i tecnici ho espresso la richiesta di avere il controllo della pressione delle gomme che ritengo molto utile, comunque ho scoperto che esiste in commercio un aggeggio a tale scopo. Ufficialmente la mia è in vendita,ma purtroppo per me la caterva di km che faccio ogni anno è un freno non da poco alla vendita delle mie moto, del resto me le godo . Questa 1200 dopo pochi centinaia di metri era gia entrata nel mio cuore. :sayok: Aprilia, siete statidei vigliacchi facendomela provare ed ora chi se la toglie dalla testa :taptap: :heart :clapclap: :clapclap:
Chi va con lo zoppo.....arriva tardi

Rispondi