Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da Marlon » giovedì 28 ottobre 2010, 23:35

roots ha scritto:http://www.motoblog.it/post/26759/test- ... mpressioni

una prima impressione di motblog da Jerez, direi che concordano con i nostri super tester :sbav:
Non poteva essere altrimenti! ;)

A parte le autocelebrazioni.
Ho letto i commenti che stanno sotto all'articolo.
Escludendo quelli che son smaccatamente di parte (in un senso o nell'altro) c'è gente che davvero non sa di cosa sta parlando.
C'è un certo TECHMAZ che sostiene che su Motociclismo l'hanno stroncata.
Ma io quella rivista ce l'ho e di quel che ha scritto non c'è nemmeno la larvata allusione...

Mi chiedo se, oltre alla maliziosità di chi rosica perché evidentemente non può avere cotanta motazza, ci sia dietro della profonda stupidità se non la deliberata intenzione di denigrare.

Se scrivo pubblicamente che Cristo è morto dal freddo, ci sarà chi si mette a ridere, chi si informa per capire se è vero ciò che affermo ed una minoranza (comunque numerosa) che si berrà la scempiaggine al 100% e la memorizzerà nel poco di cervello che le funziona.
E magari, alla prima discussione, la riportandola con un passaparola in altri posti, perpetrando un'ingiusta opera di disinformazione.

Ma come si fa a scrivere di quelle cretinate, dico io?
Basta andare sul sito e leggere (infatti qualcuno ha riportato stralci del test di Motociclismo).
Certo un minimo bisogna sbattersi, e molti non ne hanno la benché minima intenzione.

Gente che ama acriticamente altri brand, e semplicemente leggendo queste falsità si sente rincuorata delle proprie scelte.

Come quelli che hanno scritto che la linea è pesante.

Cazzo!
Hanno aumentato di 3 litri la capienza del serbatoio ma la linea, se una 1200 è parcheggiata accanto ad una 750, la distingui a fatica e per dettagli come il cupolino.
Alta uguale, lunga uguale...
O vogliamo illuderci che 1 o 2 centimetri bastino a render goffa una linea filante?

Qui, ragazzi, non c'entra il gusto personale.
A qualcuno può non piacere, non è una cosa impossibile!
Ma definire la 1200 cicciona rispetto alla 750 è voler negare con la bocca ciò che gli occhi hanno visto.

Peraltro.
Io la 750 ce l'ho sotto al culo tutti i giorni da quando è uscita.
E la 1200 l'ho vista più volte e pure guidata.

Sarò anche uno di parte, visto che gestisco questo forum, ma diamine!
Non rischio la mia reputazione affermando cose che possono essere contraddette da 1000 persone guardando semplicemente una foto...

Mah! :reye
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da nfamotard » venerdì 29 ottobre 2010, 2:16

Marlon ha scritto:
A parte le autocelebrazioni.
Ho letto i commenti che stanno sotto all'articolo.
Escludendo quelli che son smaccatamente di parte (in un senso o nell'altro) c'è gente che davvero non sa di cosa sta parlando.
C'è un certo Techmez che sostiene che su Motociclismo l'hanno stroncata ma io quella rivista ce l'ho e di quel che ha scritto non c'è nemmeno la larvata allusione...

Mi chiedo se, oltre alla maliziosità di chi rosica perché evidentemente non può avere cotanta motazza, ci sia dietro della profonda stupidità se non la deliberata intenzione di denigrare.

Se scrivo pubblicamente che Cristo è morto dal freddo, ci sarà chi si mette a ridere, chi si informa per capire se è vero ciò che affermo ed una minoranza (comunque numerosa) che si berrà la scempiaggine al 100% e la memorizzerà nel poco di cervello che le funziona.
E magari, alla prima discussione, la riportandola con un passaparola in altri posti, perpetrando un'ingiusta opera di disinformazione.

Ma come si fa a scrivere di quelle cretinate, dico io?
Basta andare sul sito e leggere (infatti qualcuno ha riportato stralci del test di Motociclismo).
Certo un minimo bisogna sbattersi, e molti non ne hanno la benché minima intenzione.

Gente che ama acriticamente altri brand, e semplicemente leggendo queste falsità si sente rincuorata delle proprie scelte.

Come quelli che hanno scritto che la linea è pesante.

Cazzo!
Hanno aumentato di 3 litri la capienza del serbatoio ma la linea, se una 1200 è parcheggiata accanto ad una 750, la distingui a fatica e per dettagli come il cupolino.
Alta uguale, lunga uguale...
O vogliamo illuderci che 1 o 2 centimetri bastino a render goffa una linea filante?

Qui, ragazzi, non c'entra il gusto personale.
A qualcuno può non piacere, non è una cosa impossibile!
Ma definire la 1200 cicciona rispetto alla 750 è voler negare con la bocca ciò che gli occhi hanno visto.

Peraltro.
Io la 750 ce l'ho sotto al culo tutti i giorni da quando è uscita.
E la 1200 l'ho vista più volte e pure guidata.

Sarò anche uno di parte, visto che gestisco questo forum, ma diamine!
Non rischio la mia reputazione affermando cose che possono essere contraddette da 1000 persone guardando semplicemente una foto...

Mah! :reye
Marlon....ho parlato con persone che parlavano della DD e della TDM come moto dello stesso tipo( -.-' ) ,persone che sostengono che l'HM sia 30 kg più leggera della DD( :matto: ),persone che sostenevano che la DD sbiellasse( O_O ),persone che sostenevano che la Z750 fosse molto meglio della tuono( :eh?: ),persone che spacciano l'R1 più maneggevole dell'RSV4 ( :yikes: :rotflslow:) ....e tante altre cose anche non a scapito dell'aprilia (come gente che sostiene che la nuova multistrada e la Tiger 1000 siano una merda nei viaggi rispetto alla GS :lool: )
Insomma...ho sentito cose che agli umani "motociclisti" da fastidio sentire,non tanto per le cose in se ma per l'ostentare passione e competenza da parte della persona (ignorante) che le dice :wall:
ma che ci vuoi fare....pazienza :prete:
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da Ingra000 » venerdì 29 ottobre 2010, 3:14

be ma la cosa non mi meraviglia
viviamo omai immersi nella falsità che ci gratifica ,nella falsità che ci fa andare avanti anche se a scapito di altri,nella falsità solo perche "ce l'hanno deto",
la vivo la viviamo tutti i giorni sulla nostra pelle a tal punto che mi viene spesso da grattarmi tanto fastidiosa sta diventando,
se per te è meglio una cosa anzi che un'altra io ti rispetto, perche il tuo culo può essere più grosso del mio e puoi star piu comodo su quella invece che su questa moto e ti rispetto, anche se la moto che preferisci è un ern :winkfast: :winksmile:
per questo ammiro l'aprilia per la mossa che ha fatto facendo provare le moto a gente come noi gente che le moto le ama a gente che la moto è vivere in un certo modo a gente che la moto ormai gli circola nel sangue insomma ha fatto provare la moto a dei Motociclisti
restiamo umani

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da nfamotard » venerdì 29 ottobre 2010, 3:29

bibi333 ha scritto:be ma la cosa non mi meraviglia
viviamo omai immersi nella falsità che ci gratifica ,nella falsità che ci fa andare avanti anche se a scapito di altri,nella falsità solo perche "ce l'hanno deto",
la vivo la viviamo tutti i giorni sulla nostra pelle a tal punto che mi viene spesso da grattarmi tanto fastidiosa sta diventando,
se per te è meglio una cosa anzi che un'altra io ti rispetto, perche il tuo culo può essere più grosso del mio e puoi star piu comodo su quella invece che su questa moto e ti rispetto, anche se la moto che preferisci è un ern :winkfast: :winksmile:
per questo ammiro l'aprilia per la mossa che ha fatto facendo provare le moto a gente come noi gente che le moto le ama a gente che la moto è vivere in un certo modo a gente che la moto ormai gli circola nel sangue insomma ha fatto provare la moto a dei Motociclisti
Spero di provarla anch'io....ammesso che l'aprilia organizzi delle prove :winksmile:
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Penso

Messaggio da Marlon » venerdì 29 ottobre 2010, 7:36

Penso di sì.
Le moto "uso test" sono ormai una tradizione consolidata.

Lascia fare se poi il concessionario se le rivende in barba agli accordi sottoscritti e poi tu non le trovi.
Ma penso che delle test-bike ci saranno.

E pure tra non molto, credo! ;)



Quanto alle falsità avete ragione: ci si vive nel mezzo.
Però rimango sempre a bocca aperta quando qualcuno vuole convincermi che il cielo è verde e l'erba dei prati blu...

Intendo dire: una cosa è la battuta maliziosa, lo sfottò "fuori misura" contro il brand avversario, persino l'affermazione disinformata (es.: il peso), ma quando citi un articolo di un giornale che è ancora in edicola ed ha una versione OnLine verificabile, sostenendo che hanno ritenuto pessime certe caratteristiche quando invece i giornalisti hanno scritto l'esatto opposto...

Mi domando se l'articolo l'hai davvero letto o parli per sentito dire di una cosa che qualcuno ti ha raccontato.

Se a me fosse rimasto in testa quel che il deficiente ha scritto, lo riporterei magari calcando ancora più i toni, ed alla fine si avrebbe come risultato che la DD1200 è un triciclo di 300Kg con la maneggebolezza di un bob e l'estetica di un traghetto.

Non pretendo competenza e oggettività nei commenti di un appassionato, ma francamente non mi riesce di digerire le minchiate più grosse del Colosseo...

Tra l'altro.
Se a te un dato modello non piace e non interessa (es.: sei uno che ama le HD e vedi una DD) mi spieghi perché senti il profondo bisogno di commentare - negativamente - quel mezzo?

Se a me piacciono le spider sportive, non mi metto a commentare l'ultima Lada famigliare sul sito di 4ruote!
Che mi frega?

Invece succede.
E chi stronca col proprio commento, spesse volte è un 15enne che non ha mai guidato più di una bicicletta.

Purtroppo la stupidità è un virus estremamente aggressivo, e sta aggredendo un sacco di gente.
Anche di chi legge soltanto, purtroppo.

Ho un collega che l'altro giorno mi fa: "i commenti che leggo sulla DD1200 non son buoni".
L'ho guardato male...

I giornalisti, quasi sempre ipercritici e di parte avversa, la lodano.
Poi ci sono i commenti di chi non l'ha vista nemmeno dal vivo, e sappiamo che sparano cazzate.
Alla fine si da quasi più peso a questi che non all'articolo.

Se questo è quel che resta nella testa della gente, non possiamo sperare in un mondo migliore.

Bisogenerebbe iscriversi a tutti i siti in cui si sparano puttanate e controbattere con l'oggettività ad affermazioni quantomeno discutibili...
E non è escluso che lo faccia.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Markil
DD Runner
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 29 agosto 2008, 14:02
Moto attuale: MM Granpasso 1200
Moto precedente: Dorsoduro rosso fluo '10
Località: Varese

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da Markil » venerdì 29 ottobre 2010, 8:08

Destroyer ha scritto:Ma hai la moto in salotto???

sei fuori...minchia!! :lool:
:ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: non si sa mai che me la rubano.. :ciappa:

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da Ingra000 » venerdì 29 ottobre 2010, 8:43

Ho un collega che l'altro giorno mi fa: "i commenti che leggo sulla DD1200 non son buoni".
L'ho guardato male...
al collega vogliamo fargli fare un giro in DD...... :ihih: come zavorrino? :lool:
Se questo è quel che resta nella testa della gente, non possiamo sperare in un mondo migliore.
lo spiraglio c'è sempre anche se la vedo dura
Bisogenerebbe iscriversi a tutti i siti in cui si sparano puttanate e controbattere con l'oggettività ad affermazioni quantomeno discutibili...
E non è escluso che lo faccia..~ Marlon ~.
se vuoi vengo a fare l'infiltrato anch'io
:ahsisi: :sayok: :ciappa: :lool: :clapclap:
restiamo umani

Avatar utente
luca roma
DD Rider
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 1:05
Moto attuale: aprilia dorsoduro 750
Moto precedente: aprilia rx 125
Località: roma

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da luca roma » venerdì 29 ottobre 2010, 14:41

E' vero esistono persone che si limitano dire il "ho sentito che" ma di principio non sanno quello che vanno a dire! Mi dispiace per loro e penso che se non riusciranno capire la differenza che si ha quando le notizie sono certe, e "ho sentito dire che"; le situazioni si complicheranno per tutti!

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Ho

Messaggio da Marlon » lunedì 1 novembre 2010, 11:51

Ho provato ad iscrivermi ma la mail di conferma/attivazione della registrazione son 2 giorni che non mi arriva...
Non so se la mandano i moderatori, e in questo lungo week-end sono in vacanza.
Vedremo..

Senza di quella il mio intervento non viene pubblicato, sorry.

Peraltro, su Motociclismo.it è riportato letteralmente:

"Questo divertimento si paga 11.700 euro, che sono spesi bene, pur con la consapevolezza che le caratteristiche costruttive e le sue prestazioni rendono l’Aprilia Dorsoduro 1200 una moto esagerata per l’utilizzo su strada."
e ancora
"Con 115 Nm dichiarati di coppia massima erogati dall’acceleratore elettronico di tipo ride-by-wire ci si può esibire in interminabili traversi in uscita, dolci sliding in ingresso e facili impennate in accelerazione."
Per concludere con
"L’Aprilia Dorsoduro 1200 è molto rotonda nella discesa in piega e omogenea nei cambi di direzione, ma non rapida come le rivali Ducati Hypermotard e KTM Supermoto. Anche nell’affrontare i tornanti disegna un raggio di curva più ampio della media, salvo poi rifarsi nei curvoni in appoggio, dove corre velocissima grazie a un avantreno “solido” come raramente capita di trovare nel segmento motard"
(LINK alla prova fatta a Noale qualche giorno dopo della nostra)

Mentre in occasione della prova fatta la scorsa settimana a Jerez scrive lapidariamente:
"Avevamo già testato il modello base dell’Aprilia Dorsoduro 1200 lo scorso 29 settembre, ma questa versione equipaggiata con l’elettronica ci ha ancora meglio impressionati."
(LINK)

Ora.
Vista e considerata la... diciamo "scarsa propensione" di questa testata a parlare apertamente in positivo della casa di Noale, credo che ci sia ben poco da aggiungere e di certo NULLA da equivocare.

Quella testina di siluro di TECHMAZ (commento in calce all'articolo su MotoBlog.it), allora, perché ha scritto quelle falsità???

Vorrei trovarmelo davanti di persona, e sentire come giustifica le sue affermazioni. :inkazzato:
Perché a sparare minchiate nascosti dietro ad un nickname, si fa alla svelta... :|
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

ED IL POLSO
DD Slider
Messaggi: 1092
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 23:20
Moto attuale: MultiStrada
Moto precedente: Orange DD - Mt-03
Località: Milano

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da ED IL POLSO » mercoledì 3 novembre 2010, 0:08

Se me le prestano per un mesetto, e mi pagano gomme e tagliandi, gli faccio la prova dei 20.000 km in un mese...Potrei proporglielo...loro scelgono il luogo dove devo andare ed io parto... :sbav:

ED
Lento nel veloce....Veloce nel lento....

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Son

Messaggio da Marlon » mercoledì 3 novembre 2010, 0:17

Son tanti, 20.000 in un solo mese.
A meno di far viaggi in autostrada, buttar sù più di 5/600Km in un giorno (e non basterebbero... :) ) comincia ad essere parecchio pesante e richiede molte ore.

Già dopo una settimana o due fisso in sella, uno schiatta! :winkfast:

Comunque sarebbe interessante! :devils:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da Ingra000 » mercoledì 3 novembre 2010, 10:15

:ihih: tu dare cammello io allisciare gobbe :lool: :lool:
restiamo umani

Rispondi