Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da Ingra000 » mercoledì 6 ottobre 2010, 8:38

grazie franco ....il piacere è stato mio nel conoscerti
e quoto la tua ultima riga :lool:
restiamo umani

dorsosan
DD Runner
Messaggi: 426
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 16:29

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da dorsosan » mercoledì 6 ottobre 2010, 8:40

bravi ragazzi...l'idea di fare testare la moto in pre-lancio ai comuni mortali pare che sia piaciuta ai responsabili Aprilia, e credo che ne faranno di altre nel futuro ( anche altri brand si stanno muovendo in questo senso ) in quanto il passaparola tra bikers è più efficace di mille passaggi pubblicitari in TV. :clapclap: :sayok:

Devo dire che i tester sono stati tutti all'altezza della situazione, soprattutto Bibi che ha testato efficacemente la ruota posteriore, tralasciando l'anteriore a tutti gli altri presenti...ma su questo chi ha mai avuto dubbi? :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:

Avatar utente
Nemo
DD SBK Poster
Messaggi: 3639
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 23:23
Moto attuale: DD750 - CB750fourK7
Provincia: BO
Località: Bologna

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da Nemo » mercoledì 6 ottobre 2010, 9:14

:inkazzato: R :inkazzato: O :inkazzato: S :inkazzato: I :inkazzato: C :inkazzato: O :inkazzato:

ma di brutto !!!

peccato non essere die vostri da più tempo, forse ci sarebbe stata una possibilità anche per me di essere fra i prescelti :prete:

ora entro in modalità "la volpe e l'uva"

... fatto ...

comunque è stato meglio così, altrimenti mi presentavo con un paio di manette e mi sarei ammanettato al telaio per avere tutto il tempo di valutare la moto in tutti i vari particolari :ahsisi:

probabilmente mi sarei portato anche uno scalpello per incidere sull'alluminio del telaio i miei insindacabili giudizi e suggerimenti :ihih:

molto probabilmente mi avrebbero cacciato a calci ancora prima di farmela provare, non sono conosciuto per il mio "tatto" nella critica :nuuu:

(mi giustifico con gli anni di transportation design che mi hanno biforcato la lingua a mò di aspide :wall: ed impermeabilizzato alla critica altrui pur cogliendone il valore :sayok: )

Avatar utente
Ocean
DD SBK Poster
Messaggi: 2080
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2010, 22:41
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: yamaha tt600r
Località: Trento

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da Ocean » mercoledì 6 ottobre 2010, 9:28

:clapclap: :clapclap:

bravi anche se un po' di invidia sorge spontanea :devils:
Immagine Immagine

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da MUCCIO » mercoledì 6 ottobre 2010, 9:54

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:

b a s t a r d i sto a rosicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

cmq ragà è una iniziativa spettacolare di mamma aprilia !!
come dire finalmente si chiede il parere a chi poi deve star col culo sopra...e soprattutto a chi ha provato per benino la sorellina minore e quindi sa meglio di tutti ing. e capocci vari quali sono i problemi e gli accorgimenti da fare!!

p.s. oppure è una grande mossa commerciale, vale a dire:

>aprilia ha pagato i nostri tester (destro, bibi,marlon,dodo eccc) gli ha staccato un bel assegno a testa, in più gli fa lo sconto sulla dd 1200 (la pagano a prezzo di fabbrica) ma con la clausola (lo abbiamo visto dalle foto,quando firmano il contratto) che in base ai soldi ricevuti si impegnano a parlar benissimo della DD e far cader nella trappola noi comuni mortali che ora impazziremo pur di averla!!
:lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
sto a scherzà ragà

cmq questo deve essere un gran orgoglio per chi ha creato il forum e lo gestisce(ed anche un pò per noi che lo frequentiamo)in quanto aprilia che come detto da marlon segue il forum e le sue discussioni si è resa conto della serietà dello stesso e di chi lo gestisce e degli argomenti trattati,non credo lo avrebbero proposto ad altri forum!!

facciamoci un applauso e compliemnti a tutti :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da Ingra000 » mercoledì 6 ottobre 2010, 10:08

:ihih: :ciappa: :ciappa: :ihih:
comunque il "dorsoduroforum" non è stato l'unico forum/club motociclistico ad essere invitato
:sayok:
restiamo umani

Avatar utente
paolomatador
DD Runner
Messaggi: 536
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:58
Moto attuale: DD09Bianca Meraviglia
Moto precedente: Suzuki Sv650S
Località: Palermo

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da paolomatador » mercoledì 6 ottobre 2010, 10:27

Complimenti al FORUM per avere avuto questa occasione UNICA e GRAZIE ad Aprilia per averci invitato!
Beh, da quello che leggo sulle vostre impressioni non ho alcun motivo per volere la 1200....
Certo mi piacerebbe avere:
- la sella + comoda
- il serbatoio + grande
- la mappa S più gestibile
- niente padellone
- l'indicatore della marcia
- le vaschette olio che non perdono
e anche
- un piccolo deflettore per deviare il flusso del vento
Ma a parte queste piccole cose... la 750 mi va benissimo!!! :sbav: :sbav: :sbav:

Una domanda a chi ha provato la DD1200: avete notato (magari appena fermi, in sosta) i noti problemi di surriscaldamento della 750 provenienti dal catalizzatore?
Non è che per caso hanno risolto anche questo problemuccio?

:sayok: :sayok:

Avatar utente
franco100passi
DD Slider
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 21:48
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: 23 moto, l'ultima è stata tuono1000 R
Provincia: Va
Località: Lago Maggiore - VA
Contatta:

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da franco100passi » mercoledì 6 ottobre 2010, 10:44

Scalda molto meno, secondo me.
@ Muccio, quando ci hanno chiesto pregi e difetti, non abbiamo avuto peli sulla lingua , il problema era che questa moto di difetti in un giro di tre ore e 120 km non ne ha mostrati se non cose marginali, anche perchè al contrario dei giornalistoi che la DD 750 l'avevano provata un anno fa non potevano essere obiettivo come noi che la DD l'abbiamo sempre sotto il culo e quindi ogni più piccola cosa negativa o positiva, saltava subito all'occhio
Chi va con lo zoppo.....arriva tardi

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Messaggio da Ingra000 » mercoledì 6 ottobre 2010, 10:51

il catalizzatore risiede nei terminali, non più al centro in basso e ti spara tutto il calore addosso,
quindi una volta sostituiti con quelli che ogniuno preferisce secondo me calore zero
restiamo umani

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Non

Messaggio da Marlon » mercoledì 6 ottobre 2010, 12:03

franco100passi ha scritto:Chiedo cusa del mio stringato intervento e apparentemente privo di enfasi
Non hai nulla di che scusarti, Francone! :)
Hai fatto una recensione sintetica ma completa, seguendo il tuo stile.

Tra le tante soluzioni che potevo scegliere, ho preferito limitarmi ad editare l'indispensabile il testo che ciascuno mi ha fatto avere così da lasciare "personalità" all'intervento.
Siamo tutti Amici, qui sul DorsoduroForum, e mi sembrava doveroso rispettare il carattere ed il modo di porsi di ciascuno di noi.
Mi auguro che la scelta sia stata apprezzata da tutti. :)
dorsosan ha scritto:l'idea di fare testare la moto in pre-lancio ai comuni mortali pare che sia piaciuta ai responsabili Aprilia, e credo che ne faranno di altre nel futuro ( anche altri brand si stanno muovendo in questo senso )
Beh!
Io te l'avevo ben scritto, nell'altro thread, che certe volte i sogni si avverano! ;) :)

Quanto al gradimento dei vertici Aprilia, posso solo dire che sembravano soddisfatti.
Se anche altri lo faranno (o se loro replicheranno) non so dirlo, ma è possibile.
Diciamo che questa occasione è stata ancor più particolare in quanto ci è stato dato modo di provare la moto prima ancora dei tester delle riviste.
A loro è stata presentata la scorsa settimana a Jerez, ed oggi fa il debutto ufficiale a InterMot.

Quanto al passaparola...
Vero quel che scrivi, ma ricordati che in un Forum libero come il nostro i pareri sarebbero altrettanto liberi, e le critiche verrebbero prese in modo ancor più serio.
Quindi bisogna esser certi che il prodotto sia privo di pecche, altrimenti si ottiene un effetto boomerang devastante! :)
Nemo ha scritto:mi presentavo con un paio di manette e mi sarei ammanettato al telaio per avere tutto il tempo di valutare la moto in tutti i vari particolari :ahsisi:
Oh!
Ma il tempo ci è stato dato eccome!

Le abbiamo viste nella tarda mattinata, quando è rientrato il primo gruppo.
E le abbiamo "visivamente vivisezionate".

Poi ci son state brevemente raccontate.
"Brevemente" perché a dei Dorsoduristi di vecchia data come noi, non aveva senso stare a spiegare che ci son le mappe o altre cosettine che già ben conosciamo.

Il giro è durato circa 3 ore, che non sono proprio poche, ed escludendo l'autostrada abbiamo fatto percorsi che andavano dal cittadino, all'extraurbano al collinare con curve.
Dubito che quando fanno i test quelli delle riviste le possano guidare per molto più tempo.
Al termine abbiamo parlato coi nostri Amici Collaudatori, che sulla DD1200 hanno percorso MOLTI chilometri e la conoscono bene, e che ci hanno spiegato cos'è cambiato nel RbW.
Infine c'è stato un confronto serratissimo con le persone che la moto l'hanno messa insieme.

Intendo dire: più di così avrebbero soltanto potuto lasciarcela portare a casa per una settimana! :lol

Quanto alle critiche, ti garantisco che erano quasi più interessati a quelle che agli elogi.
Ho avuto la sensazione di trovarmi davanti della gente di una umiltà unica.
Esattamente il contrario dell'Ingegnere spocchioso che mentalmente ci immaginiamopensando a chi 'ste cose le progetta.
Davvero delle persone disponibili e desiderose di migliorarsi. :sayok:
MUCCIO ha scritto:è una iniziativa spettacolare di mamma aprilia !!
Assolutamente d'accordo! :ahsisi:
MUCCIO ha scritto:oppure è una grande mossa commerciale, vale a dire:

>aprilia ha pagato i nostri tester (destro, bibi,marlon,dodo eccc) gli ha staccato un bel assegno a testa, in più gli fa lo sconto sulla dd 1200 (la pagano a prezzo di fabbrica) ma con la clausola (lo abbiamo visto dalle foto,quando firmano il contratto) che in base ai soldi ricevuti si impegnano a parlar benissimo della DD e far cader nella trappola noi comuni mortali che ora impazziremo pur di averla!!
:lol :lol :lol
MAGARI!!!

No,
scherzi a parte: nessuno di noi è "in vendita"
Siamo abbastanza integerrimi (o stupidi? :) ) che se ci fosse stato proposto un simile baratto non avremmo di sicuro accettato.
Cosa che, peraltro, non è proprio successa!

I rapporti con Aprilia sono improntati alla massima serietà e professionalità, finalizzato ad un reciproco, fruttuoso e disinteressato scambio di informazioni.
MUCCIO ha scritto:cmq questo deve essere un gran orgoglio per chi ha creato il forum e lo gestisce(ed anche un pò per noi che lo frequentiamo)
Ma certo che sì! :ahsisi:
Sopratutto per Voi, che coi Vostri interventi lo fate crescere di giorno in giorno! :sayok:

bibi333 ha scritto:il "dorsoduroforum" non è stato l'unico forum/club motociclistico ad essere invitato
Assolutamente vero!
Son stati invitati anche (e forse non solo):
- ShiverItalia
- Pompone (link alle loro foto QUI
- ApriliaOnTheRoad
- CapoNord (al quale era aggregato, se non erro, il nostro Markil)

In totale c'erano 20 posti.
Nessuna pretesa di essere esclusivisti, ci mancherebbe! :)
Ma di sicuro l'orgoglio di essere tra i pochissimi che hanno avuto l'ambita possibilità di provare qualcosa di interessantissimo ben prima di tutti gli altri! ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Quanto

Messaggio da Marlon » mercoledì 6 ottobre 2010, 12:21

Quanto al calore posso dirti che io, che non avevo i calzoni in pelle come Franco, un po' l'ho sentito.

Proveniva dal motore, lì in basso tra i polpacci, e si sentiva solo da fermi.
Niente di ché, come niente di ché - francamente - è quello della nostra.
La sella è ovviamente molto più fresca.

Il capo progetto, l'Ing. Friso, mi ha detto che probabilmente verranno predisposti due deviatori in quella zona, così da eliminare anche quel piccolo fastidio.
Ma è ancora tutto da definire in questi minimi dettagli.

Ti posso dire che il caldo che ho sentito era solo per la bella giornata e la tensione di girare con un motorone come quello su strade sconosciute ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Markil
DD Runner
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 29 agosto 2008, 14:02
Moto attuale: MM Granpasso 1200
Moto precedente: Dorsoduro rosso fluo '10
Località: Varese

Re: Non

Messaggio da Markil » mercoledì 6 ottobre 2010, 12:25

Che dire, un ringraziamento ad Aprilia per la possibilità dataci!! Si io ero con il gruppo dei caponordisti (essendo un ex mi hanno chiesto se volevo partecipare avendo ora la DD)

Per il resto..che moto ragazzi!!!!!!!!! se solo non avessi appena preso la 750 sarebbe sicuro mia.. :ihih: :ihih:

Marlon ha scritto:
Assolutamente vero!
Son stati invitati anche (e forse non solo):
- ShiverItalia
- Pompone
- ApriliaOnTheRoad
- CapoNord (al quale era aggregato, se non erro, il nostro Markil)

In totale c'erano 20 posti.
Nessuna pretesa di essere esclusivisti, ci mancherebbe! :)
Ma di sicuro l'orgoglio di essere tra i pochissimi che hanno avuto l'ambita possibilità di provare qualcosa di interessantissimo ben prima di tutti gli altri! ;)

Aprilia on the road e caponord sono la stessa cosa! ehehhe :sayok:

Rispondi