Considerazioni sul nuovo modello (consumo gomme)...

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

ED IL POLSO
DD Slider
Messaggi: 1092
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 23:20
Moto attuale: MultiStrada
Moto precedente: Orange DD - Mt-03
Località: Milano

Considerazioni sul nuovo modello (consumo gomme)...

Messaggio da ED IL POLSO » giovedì 7 ottobre 2010, 15:20

Secondo voi, con queste potenze quanto potranno durare le gomme?
Potranno affrontare la spesa persone che viaggiano con medie di 20K km all'anno? O sono le solite moto "fun" per persone che fanno il giro alla domenica di 150 km e con percorrenze di 4/5K km all'anno possono permettersi la sostituzione di un solo treno all'anno?
Con la DD io ci faccio in media 5/6 K km con un treno....quindi arrivo a quasi 4 treni di gomme all'anno...che si tramutano in parecchi soldini da utilizzare per le gomme...
Forse dovrò proprio trovare un altro tipo di moto, sono economicamente proibitivi questi motardoni...

Che ne pensate?

ED
Lento nel veloce....Veloce nel lento....

ED IL POLSO
DD Slider
Messaggi: 1092
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 23:20
Moto attuale: MultiStrada
Moto precedente: Orange DD - Mt-03
Località: Milano

Re: Considerazioni sul nuovo modello (consumo gomme)...

Messaggio da ED IL POLSO » giovedì 7 ottobre 2010, 15:24

Fate i conti che di mantenimento moto spendo € 4.000,00 all'anno....sono fortunato perchè ho la macchina aziendale e quindi giro le spese per la macchina sulla moto ma il prezzo delle gomme inizia ad essere proibitivo con queste percorrenze...
Lento nel veloce....Veloce nel lento....

Avatar utente
MxDeCurtis
DD Runner
Messaggi: 537
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 13:10
Moto attuale: Sportcity 250 I.E.
Moto precedente: Ovetto MBK "l'indistruttìbile"

Re: Considerazioni sul nuovo modello (consumo gomme)...

Messaggio da MxDeCurtis » giovedì 7 ottobre 2010, 15:31

ED IL POLSO ha scritto:Secondo voi, con queste potenze quanto potranno durare le gomme?
Potranno affrontare la spesa persone che viaggiano con medie di 20K km all'anno? O sono le solite moto "fun" per persone che fanno il giro alla domenica di 150 km e con percorrenze di 4/5K km all'anno possono permettersi la sostituzione di un solo treno all'anno?
Con la DD io ci faccio in media 5/6 K km con un treno....quindi arrivo a quasi 4 treni di gomme all'anno...che si tramutano in parecchi soldini da utilizzare per le gomme...
Forse dovrò proprio trovare un altro tipo di moto, sono economicamente proibitivi questi motardoni...

Che ne pensate?

ED

scusa ED ma a questo punto mi viene spontaneo chiederti una cosa: CHE GOMME MONTI? perchè dipende dalla mescola e dal tuo stile di guida...se monti le diablo e ci vai perennemente sparato è normale che ti durano poco...se vuoi consumare poco le gomme dovresti provare queste
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit ... =-1&rim=-1

o cmq qualcosa del genere...
Immagine

Avatar utente
roots
DD SBK Poster
Messaggi: 2377
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 21:22
Moto attuale: DD bianca
Moto precedente: DD nera
Località: Roma

Re: Considerazioni sul nuovo modello (consumo gomme)...

Messaggio da roots » giovedì 7 ottobre 2010, 15:49

Credo, ma non sono sicuro che monti le stesse 180 al posteriore. Se tutto è uguale ma pesa di più ed ha più cavalli di chilometri con le stesse gomme ne farai pochini..... :nuuu:

ED IL POLSO
DD Slider
Messaggi: 1092
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 23:20
Moto attuale: MultiStrada
Moto precedente: Orange DD - Mt-03
Località: Milano

Re: Considerazioni sul nuovo modello (consumo gomme)...

Messaggio da ED IL POLSO » giovedì 7 ottobre 2010, 15:51

Ho sempre montato le Qualifier RR e l'ultimo treno sono le Michelin Power pure...
Beh...non vado sempre sparato sul dritto ma quando iniziano un pò di curve mi piace divertirmi...
Non ci vado piano...e ci voglio andare in sicurezza, è per questo che sceglo sempre delle gomme un pò morbide.
Se ci andassi a spasso o al lavoro sceglierei sicuramente un treno di gomme più dure e di percorrenza.
Ma secondo te con delle RoadSmart e 130cv su un bicilindrico quanti km vorrai fare?
La mia era una riflessione per non parlare sempre di prestazioni ( :-) )....del tipo..." Può una persona che fa tanti chilometri acquistare un motard con queste prestazioni?" Io penso di no...è veramente anti-economico...



ED
Lento nel veloce....Veloce nel lento....

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Considerazioni sul nuovo modello (consumo gomme)...

Messaggio da Destroyer » giovedì 7 ottobre 2010, 16:30

Ragà la moto è follia allo stato puro è la sregolatezza fatta due ruote.

tipo una Lamborghini da 660CV è una scelta sensata??

direi di no!!

fà 340 Km/h, da 0 a 100 in 2,4 sec. brucia le gomme in 20.000 km, consuma com uno Stratotanker.

però è bellissima, se potessi sicuramente ne avrei una in garage.

idem il 1200, poi se non passi i 6000 giri in partenza son sicuro che maltratta le gomme meno della nostra, ho questa impressione. :???:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

In

Messaggio da Marlon » giovedì 7 ottobre 2010, 17:08

In effetti il ragionamento del maggior peso e potenza porterebbe a pensare che il consumo di gomma sia maggiore.

Però il motore è trattabile, e se non lo sfrutti alla partenza c'è il caso che faccia come ha detto Destro, e che alla fine...

Diciamo che se ci vai giù di brutto, il posteriore ti durerà molto di meno, ma l'anteriore rimarrà nuovo!
A meno che l'attrito con l'ARIA lo consumi! ;)

Se ora spendi 4000 Euro, aspettati di spendere qualcosa in più di bollo (è sulla potenza) e forse di assicurazione (non è detto: il mio assicuratore dice che passati i 600 costano tutti uguali).
Per le gomme, se ti ci andasse un treno un più, penso basterebbe.

Alla fine è un 10% di più (da 4000 a 4400) circa.

Chiaro che sarebbe una scelta fatta nell'ottica del divertimento e non certo dell'economia.
Che la moto costi di più, a comprarla e mantenerla mi par fin troppo ovvio.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

ED IL POLSO
DD Slider
Messaggi: 1092
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 23:20
Moto attuale: MultiStrada
Moto precedente: Orange DD - Mt-03
Località: Milano

Re: Considerazioni sul nuovo modello (consumo gomme)...

Messaggio da ED IL POLSO » giovedì 7 ottobre 2010, 17:27

Si Destro...che sia follia ok...Ma per la gente "normale" dev'essere una follia sostenibile...
Purtroppo utilizzo la moto in un modo anomalo, la uso poche volte ma quando la uso ci sto in sella tutto il giorno. Non la uso per andare a lavorare, non la uso per girarci tanto in centro a Milano, la uso quasi solo ed esclusivamente alla DOmenica e per farci periodi di ferie in giro per l'Europa.
COntando che il serbatoio della DD già mi aiuta a capire che non è una moto per me ( ma io sono masochista... :ciappa: ).
Per me pagare 4/5K euro per mantenere una moto è già una mezza follia... :-) :-)

ED
Lento nel veloce....Veloce nel lento....

Avatar utente
franco100passi
DD Slider
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 21:48
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: 23 moto, l'ultima è stata tuono1000 R
Provincia: Va
Località: Lago Maggiore - VA
Contatta:

Re: Considerazioni sul nuovo modello (consumo gomme)...

Messaggio da franco100passi » giovedì 7 ottobre 2010, 22:24

Quando avevo la tuono che per potenza e coppia è simile alla DD1200, consumo : 14 km/l mentre con la DD faccio 18 km/l, gomme con la tuono i diablo corsa mi sono durati 5000 km. con la DD i Diablo di primo montaggio se non ricordo male erano i Corsa ne ho fatti 6500 km.
Chi va con lo zoppo.....arriva tardi

ED IL POLSO
DD Slider
Messaggi: 1092
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 23:20
Moto attuale: MultiStrada
Moto precedente: Orange DD - Mt-03
Località: Milano

Re: Considerazioni sul nuovo modello (consumo gomme)...

Messaggio da ED IL POLSO » venerdì 8 ottobre 2010, 11:59

Credo che la tuono abbia delle quote differenti e quindi credo che le forze sull'asfalto vengano distribuite in modo differente...Per i consumi minori parliamo già di una spesa in più di 500€ anno... :-)
Lento nel veloce....Veloce nel lento....

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Considerazioni sul nuovo modello (consumo gomme)...

Messaggio da Destroyer » venerdì 8 ottobre 2010, 12:16

Sopratutto è l'erogazione brutale della Tuono che "mastica" la gomma dietro.

la 1200 è un burro se messa al confronto.

quindi a mio avviso, non credo che un treno di gomme duri poi così meno che sulla nostra.

IMHO

Avatar utente
franco100passi
DD Slider
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 21:48
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: 23 moto, l'ultima è stata tuono1000 R
Provincia: Va
Località: Lago Maggiore - VA
Contatta:

Re: Considerazioni sul nuovo modello (consumo gomme)...

Messaggio da franco100passi » venerdì 8 ottobre 2010, 12:28

E poi la Tuono aveva un motore di vecchia concezione, la DD essendo nuovo il motore dovrebbe essere più parco nei consumi. Per la spesa in più 500 euro mi sembrano tanti, dipende da quanti km ci fai all'anno, calcola che tra 1 18 km/l della DD 750 ed i 14 km/l della tuono in poco più di un anno e 37.000 km percorsi, rispetto alla Tuono ho risparmiato 823 euro di benzina
Destro, lo penso anch'io consumi e gomme dovrebbero essere quasi gli stessi a parità di utilizzo
piccolo OT ho chiesto al conce e mi sono fatto fare un preventivo, come volevasi dimostrare la mia vale meno di 5000 euri e mi ha pure detto che le prime consegne usciranno solo con il T.C. e ABS
Chi va con lo zoppo.....arriva tardi

Rispondi