Articolo Moto.it su DD 1200

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
RayMondo
DD Rider
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 17:10
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: Z750
Località: Genova

Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da RayMondo » giovedì 18 novembre 2010, 14:12

Ciao ragazzi, qualcuno ha letto l'articolo sulla sorellona maggiore?
Io non voglio entrare nel merito se quello che dice il .. tester? sia fondato o no, sicuramente è discordante rispetto a quanto letto dagli amici del forum che l'hanno provata in anteprima ma lasciamo perdere.
C'è una cosa però che mi infastidisce, avete fatto caso che sui vari articoli sulle moto di Moto.it SEMPRE si parla comunque bene della moto, qualunque cosa/cancello sia? Sembrano quasi scritti dalla casa madre..

Beh, questa volta invece mi trovo con un articolo critico, certe cose sono anche sacrosante, come il discorso iniziale che ormai con le esagerazioni attuali sotto i 1000cc sono moto "ferme".. ma perchè queste cose non si sono mai dette prima per moto simili? Guardatevi una recensione della Hyper per esempio.. non è certo da meno come cilindrata ma di dire "questo non è un motard" "questo motore è troppo" o "pecca di agilità" manco l'ombra, figuriamoci far notare il prezzo esorbitato di un motore raffreddato ad aria di cent'anni fa (questa è solo la mia umile opinione comunque).

Insomma, non capisco esattamente il perchè, ma mi girano le palle.. :rant:
E Dio creò l'ornitorinco, e vide che era strano.

Avatar utente
Matteo-86
DD SBK Poster
Messaggi: 2328
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 20:26
Moto attuale: DD Factory !
Moto precedente: Husky SMR-510 '08,e tante altre...
Provincia: FC
Località: Cesena (FC)

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da Matteo-86 » giovedì 18 novembre 2010, 14:20

:maporka:

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da Destroyer » giovedì 18 novembre 2010, 14:34

Qui invece ne parlano con cognizione di causa.

http://www.motorbox.com/moto/aprilia-dorsoduro-1200-1

mi trovano d'accordo su tutti i fronti.

Avatar utente
Terrier
Friend of DDF
Messaggi: 1980
Iscritto il: sabato 2 maggio 2009, 21:48
Moto attuale: V7 Rosso Astore
Moto precedente: DD750 ++++++
Località: Campomorone (GE)

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da Terrier » giovedì 18 novembre 2010, 14:59

Critiche inutili perché, considerata la cilindrata, la potenza e il tipo di moto, credo fosse difficile fare meglio di così, mantenendo sufficientemente alte le doti di sicurezza del veicolo.

L'agilità è sicuramente migliorabile con altri pneumatici... ad esempio con le gomme che io nomino sempre: i Diablo Rosso Corsa, che sono altro al confronto con i Corsa III.

E l'ammortizzatore, se è troppo rigido come dice il giornalista, si può facilmente allentare... anche una sua taratura errata può compromettere la stabilità, sia in velocità, sia anche in condizioni sfavorevoli tipo vento di una certa intensità.

La moto è quella che è e, se si cerca qualcosa del genere, sceglierla non mi sembra un passo sbagliato.... basta sapere quello che si vuole.

Comunque ho letto test migliori... ci sono anche delle imprecisioni, secondo me.. ;)
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")

Avatar utente
RayMondo
DD Rider
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 17:10
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: Z750
Località: Genova

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da RayMondo » giovedì 18 novembre 2010, 15:43

Però quello che vi fa incattare non è tanto il discorso che si dica bene o male della DD, quanto il fatto che di moto simili con motori anabolizzati ne hanno "recensite" tante e mai prima d'ora si erano lette simili lamentele. Addirittura sembra una cosa da pazzi regolare il mono posteriore, quando la stragrande maggioranza di moto (spesso giapponesi) recensite a piene mani non solo hanno limiti ciclistici decisamente superiori ma non vengono nemmeno messe in evidenza per avere i tubi dei freni in gomma come il più becero degli scooterini... :wall:
E Dio creò l'ornitorinco, e vide che era strano.

Avatar utente
MxDeCurtis
DD Runner
Messaggi: 537
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 13:10
Moto attuale: Sportcity 250 I.E.
Moto precedente: Ovetto MBK "l'indistruttìbile"

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da MxDeCurtis » giovedì 18 novembre 2010, 15:45

motociclismo sta a competenza come hannibal lecter sta a un vegetariano

d'altronde è il giornale che qualche mese fa sbandierava la Tuareg in copertina come in procinto d'essere presentata e invece si è visto com'è andata a finire...io mi fido ormai solo di Motorbox
Immagine

Avatar utente
RayMondo
DD Rider
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 17:10
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: Z750
Località: Genova

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da RayMondo » giovedì 18 novembre 2010, 16:06

Per onor del vero non è motociclismo.. è Moto.it, e poi Hannibal mangiava anche le fave :winksmile:
E Dio creò l'ornitorinco, e vide che era strano.

Avatar utente
MxDeCurtis
DD Runner
Messaggi: 537
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 13:10
Moto attuale: Sportcity 250 I.E.
Moto precedente: Ovetto MBK "l'indistruttìbile"

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da MxDeCurtis » giovedì 18 novembre 2010, 16:10

RayMondo ha scritto:Per onor del vero non è motociclismo.. è Moto.it, e poi Hannibal mangiava anche le fave :winksmile:

è vero pardon :ahsisi: ...mi sono confuso con il topic che c'è sotto di questo :wall: cmq di certo non lo si può definire un amico dei vegetariani il sign.Lecter :ihih:
Immagine

Avatar utente
Franz65
DD Rider
Messaggi: 217
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 17:44
Moto attuale: Dorsoduro nera
Moto precedente: Ktm 340
Località: Aviano (PN)

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da Franz65 » giovedì 18 novembre 2010, 17:07

RayMondo ha scritto:Però quello che vi fa incattare non è tanto il discorso che si dica bene o male della DD, quanto il fatto che di moto simili con motori anabolizzati ne hanno "recensite" tante e mai prima d'ora si erano lette simili lamentele. Addirittura sembra una cosa da pazzi regolare il mono posteriore, quando la stragrande maggioranza di moto (spesso giapponesi) recensite a piene mani non solo hanno limiti ciclistici decisamente superiori ma non vengono nemmeno messe in evidenza per avere i tubi dei freni in gomma come il più becero degli scooterini... :wall:
concordo pienamente, leggo almeno due riviste più vari articoli sparsi sulla rete è devo ammettere che ho notato quando si tratta di Aprilia fanno il pelo mentre se parlano di altri marchi sopratutto Ducati non siano così dettagliati nel riscontrare certe (magagnette)... Anzi tendono sempre a mitizzare il marchio come se bastasse quello a giustificare le cose. :taptap:

Avatar utente
franco
DD SBK Poster
Messaggi: 2272
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 18:59
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: yamaha
Località: Genova

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da franco » giovedì 18 novembre 2010, 19:07

Sicuramente il 1200 non sarà agilissimo ma se fosse stato Ducati sarebbe pure sul Tg nazionale.
franco

Leggi il regolamento Usa la funzione Cerca contenuto Inserisci le foto Così

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da Destroyer » giovedì 18 novembre 2010, 19:11

Ducati è portatrice dell'Italian Style motoristico nel mondo, è l'equivalente a due ruote della Ferrari.

è nell'immaginario collettivo e ci rimarrà.... :wall:

purtroppo è così signori miei. :reye

Avatar utente
Silver
DD Expert
Messaggi: 709
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 20:41
Moto attuale: DD 1200 bianca
Moto precedente: DD 750 silver
Località: Near DDLand ;-)

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da Silver » giovedì 18 novembre 2010, 20:00

Secondo me una cosa importante che influenza l'oppinione dei giornali è anche l'anteprima della prova o il fatto di essere uno dei tanti che la proverà dopo! :inkazzato:
Mi spiego:tutti i giornali ai quali viene concesso di avere immagini di prototipi in arrivo,o di provare le moto per primi,parlano strabene di tutti i mezzi di quella marca,anche se viene prodotto un cancello con le ruote ovali;
i giornali che la provano dopo 1 o 2 mesi i modelli,e quindi non possono sfruttare l'effetto novità con una determinata marca,la snobbano o la trattano in maniera fin troppo puntigliosa in continuativamente nel tempo!
E brutto da dire e da pensare,ma credo che questi giochetti di potere ci siano sempre e ovunque!
Ho smesso di vivere,ho iniziato a funzionare

Rispondi