Prova completa su Motociclismo di Dicembre

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
Avatar utente
franco100passi
DD Slider
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 21:48
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: 23 moto, l'ultima è stata tuono1000 R
Provincia: Va
Località: Lago Maggiore - VA
Contatta:

Prova completa su Motociclismo di Dicembre

Messaggio da franco100passi » venerdì 3 dicembre 2010, 10:49

Su motociclismo di questo mese c'è la prova completa della 1200, a parte che per le altre moto provate hanno messo 8 pagine, per la DD solo 6, poi mancano secondo me parecchi dati, come il consumo, la frenata, il responso del passeggero ecc, secondo me mi sembra un test più che una prova e poi tra i commenti negativi c'è la protezione aerodinamica :???: :matto: mica è una moto da turismo :taptap: altra cosa negativa per loro, scarsa maneggevolezza :???: La cosa che mi fa incazzare è che se non l'avessi provata sarei tentato di crederci, ecco come si fa a rovinare l'immagine e quindi la possibilità di acquisto di una moto. Uno che non l'ha provata legge che è poco maneggevole e quindi si orienta su altre moto. Cazzo se volete essere sinceri ed onesti metteteci anche un paragone , poco maneggevole rispetto a che moto, ad un 125 o alla Kawasaki GTR 1400 :inkazzato:
Chi va con lo zoppo.....arriva tardi

Avatar utente
tizianoc71
DD SBK Poster
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:45
Moto attuale: che c'è dovevo tenè se sto qua ?
Moto precedente: cos'è la moto
Località: PESCARA

Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre

Messaggio da tizianoc71 » venerdì 3 dicembre 2010, 12:23

concordo con franco.
molti miei amici ,mi anno detto :
amici "hai visto l'aprilia che cesso che ha fatto"
IO "perché?"
amici " prima la 750 non camminava manco a zampate ora ha motore ma non si guida anzi dicono i test che è un problema a farla curvare"
io mi chiedo ma come si fà a dare giudizi su cose lette sui giornali o viste in tv :???:
...meglio 1 giorno col CAMBIO che 100 col VARIATORE!

http://www.youtube.com/user/tizianoc71?feature=mhee

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre

Messaggio da MUCCIO » venerdì 3 dicembre 2010, 12:40

è vero uno si fa condizionare magari nella scelta leggendo i test vari in quanto pensa siano veritieri e credibili...quindi magari lasciano perdere la DD e si fiondano ad acquistare 1 altra moto....però poi quando ci beccano per strada e prendono la paghetta :sbav: :sbav: :sbav: se mozzicano i gomiti :wall: :wall:

cmq si oramai di giudizi obbiettivi e veritieri in giro ce ne sono ben pochi,è tutto un maledetto business
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nemo
DD SBK Poster
Messaggi: 3639
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 23:23
Moto attuale: DD750 - CB750fourK7
Provincia: BO
Località: Bologna

Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre

Messaggio da Nemo » venerdì 3 dicembre 2010, 13:34

ma i tuoi amici che dicono che la 750 non ha motore hanno visto la tua o la tieni nascosta in garage per il timore che poi ti giudichino come quello che ha la moto Piaggio che va pure piano?

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre

Messaggio da Destroyer » venerdì 3 dicembre 2010, 14:31

tizianoc71 ha scritto:concordo con franco.
molti miei amici ,mi anno detto :
amici "hai visto l'aprilia che cesso che ha fatto"
IO "perché?"
amici " prima la 750 non camminava manco a zampate ora ha motore ma non si guida anzi dicono i test che è un problema a farla curvare"
io mi chiedo ma come si fà a dare giudizi su cose lette sui giornali o viste in tv :???:

Come si fà???

eppure lo vedi ogni santo giorno in tv, ti lavano il cervello con informazioni false e tendenziose.

ricordatevi tutti la storia "ridicola" che tirano fuori ogni santo anno, mi riferisco alla storia del vaccino dell'influenza.

ogni volta sembra che debba decimare la popolazione ed invece nisba, però comprano milioni di fiale di vaccino....e noi coglioni corriamo a farcelo perchè l'ha detto la TV.

io con la tv ci lavoro spesso e malvolentieri, lo dico sempre la tv vende sogni, non realtà.

Spegnete la tv e accendete il cervello, se tutti lo facessero cambierebbero sistema.

idem con i giornali, l'unica differenza che quelli son di carta, ma le stronzate sono le stesse.

Avatar utente
Nemo
DD SBK Poster
Messaggi: 3639
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 23:23
Moto attuale: DD750 - CB750fourK7
Provincia: BO
Località: Bologna

Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre

Messaggio da Nemo » venerdì 3 dicembre 2010, 16:28

ma se i centri commerciali sono in crisi per il decoder che se non ne hai uno in tempo è GRAVISSSSSSSIMO e chissà cosa ti potrebbe capitare

la gente vuole sognare!!! però comoda, sulla poltrona, col telecomando, col cervello in naftalina :'(

io non ho la tv da 5 anni e sono sopravvissuto, ogni tanto in ufficio tirano fuori argomenti dei quali non sono informatissimo e mi becco dei: "non sai chi è wilma de angelis? ma scherzi?", ma non è che ci rimanga troppo male.

ho pochissimo tempo libero e non so gli altri quando trovino il tempo di impallarsi davanti alla tv.

un po' come quelli che si fumano 2 pacchetti al giorno, quando lo trovano il tempo?? 5 minuti a sigaretta X 20 sigarette = 100 minuti = più di un'ora e mezza!!! sai quante boiate mi vengono in mente in un'ora e mezza? forse è una fortuna che non ho un'ora e mezza che mi avanza...

Avatar utente
Fuorifase
DD Crazy
Messaggi: 12016
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 18:36
Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
Moto precedente: Apecar
Provincia: NP
Località: Altrove

Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre

Messaggio da Fuorifase » venerdì 3 dicembre 2010, 17:24

Ancora a credere quello che scrivono i giornali.
Ancora a dargli importanza.
Ancora, ancora, ancora!!!! :wall: :wall:
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

Avatar utente
Nemo
DD SBK Poster
Messaggi: 3639
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 23:23
Moto attuale: DD750 - CB750fourK7
Provincia: BO
Località: Bologna

Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre

Messaggio da Nemo » venerdì 3 dicembre 2010, 17:27

quando ero più giovane ed ignorante (e FF serviva messa col turibolo) compravo un sacco di riviste di auto e moto, l'anno scorso le ho buttate via tutte, mi è scesa una lacrimuccia a pensare a quanti soldi ho buttato in cartaccia :wall:

Avatar utente
franco
DD SBK Poster
Messaggi: 2272
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 18:59
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: yamaha
Località: Genova

Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre

Messaggio da franco » venerdì 3 dicembre 2010, 19:17

Ragazzi è la solita storia probabilmente Aprilia non unge abbastanza chi di dovere. Comunque l'influenza negativa sulle persone è enorme, pensate che quando dicevo in giro che avrei preso una DD mi era stato detto che che di peggio non avrei potuto fare. Io non sono un esperto meccanico ma questa è la mia decima moto, la perfezione non esiste ma la DD è una grande moto.
franco

Leggi il regolamento Usa la funzione Cerca contenuto Inserisci le foto Così

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Non

Messaggio da Marlon » sabato 4 dicembre 2010, 0:21

Non ho letto la rivista, che (purtroppo) finirò col comprare.

'sta faccenda della "scarsa maneggevolezza" mi sta sui maroni.
Perché la DD1200 l'ho provata pure io insieme agli altri amici.
E più che meno maneggevole l'ho trovata sostanzialmente più stabile.
Non vedo le cose in contrasto diretto...
Se poi ci si fa caso, come ha giustamente scritto franco100passi, non ti dicono mai rispetto a cosa è meno o più.

D'altra parte nelle varie recensioni che ho letto fin'ora sulla 1200, spessissimo vengono fatti dei raffronti non con la 750 ma con "il ricordo" della 750 guidata 2 anni prima in un breve test.

E salta fuori che la sella è uguale (minchiata!) o altre stupidate tipo "l'effetto branchie sugli scarichi s'è perso" (e basta guardar la foto per capire che non è così).

Che gli volete dire?
Mica si fanno dare da Aprilia ANCHE una 750 per guidarle a distanza di 20 minuti e osservarle l'una vicina all'altra.
Troppo semplice, no?

Persino quando fanno le foto e comparano la versione prima con quella dopo (es.: la 848 sul numero scorso) si vede l'oggetto ripreso da prospettive differenti.
Che diamine giudichi, a quel modo???

Ma è difficile prendere la foto della 750 e rifarne una dalla stessa prospettiva e con obiettivo simile alla 1200?
Almeno uno valuta oggettivamente.

Invece no: una è ripresa dal basso e l'altra dall''alto un po' di lato.

E che cappero di modo di fare "informazione" sarebbe questo???

La gente che non ha senso critico (cioè la grande maggioranza...), si fa rimbambire ed amplifica una stronzata letta sulla stampa o sul web facendo rimbalzare nelle teste cose mai esistite.

D'altra parte, di discorsi fatti sul "sentito dire da chi ha letto non so dove che..." ce ne sono a tonnellate.
Ed è tristissimo.

Pensare che basterebbe andare in negozio e vedere un mezzo, anche staticamente, per capire se è finito bene, se la linea piace e che impressione fa.
Invece no!
Leggo un trafiletto sul Web/giornale, non capisco una cippa di quel che ho letto, lo rielaboro per come mi pare più logico o funzionale, e vado a dire agli amici che "con la DD1200 è impossibile fare una curva se il raggio è < al chilometro!".

Mah!
Pessimismo e fastidio.
Tristezza... :wall:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Terrier
Friend of DDF
Messaggi: 1980
Iscritto il: sabato 2 maggio 2009, 21:48
Moto attuale: V7 Rosso Astore
Moto precedente: DD750 ++++++
Località: Campomorone (GE)

Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre

Messaggio da Terrier » sabato 4 dicembre 2010, 15:29

Dopo queste critiche... che poi sono quelle riportate anche da altri giornali, mi viene ancor più voglia di provare questa moto per vedere come va.. :reye

In ogni modo è possibile (e anche "nostri collaudatori" lo hanno rilevato, se non erro) che nel 1200 vi sia una minore maneggevolezza della 750, ma tutto ciò deve essere rapportato al maggior peso e alle maggiori prestazioni, che devono essere tenuti a bada.

E occorre anche tener presenti le condizioni delle moto in prova, che possono aver svolto la loro influenza negativa... tipo il serbatoio (di maggior capacità) ricolmo; il tipo di gomme (i Diablo Corsa3 sono per me gomme superate), le tarature delle sospensioni non giuste per tutti (anche i collaudatori-giornalisti saranno di taglie diverse).... tutto fa.

In ogni modo personalmente non mi sento particolarmente toccato dai giudizi della stampa e neppure mi ci vedo nelle parti dello strenuo difensore del marchio.... Aprilia (o meglio Piaggio) ha tutti i mezzi per difendersi e per far valere i suoi prodotti, se crede nelle proprie scelte e nella qualità di ciò che ha costruito. ;)
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre

Messaggio da Ingra000 » sabato 4 dicembre 2010, 16:05

In ogni modo è possibile (e anche "nostri collaudatori" lo hanno rilevato, se non erro) che nel 1200 vi sia una minore maneggevolezza della 750, ma tutto ciò deve essere rapportato al maggior peso e alle maggiori prestazioni, che devono essere tenuti a bada.
monteresti il motore di una ferrari su una diane ...potresti rispondermi di si
ma al primo affondo vedresti il motore strapparsi dal resto della macchina e proseguire senza di te :lool:
:devils:
io la minor manegevolezza come si continua a sostenere ....forse perche in astinenza , ma aspetta dopo un mese di inattività si ha difficolta nel trovare il feeling con il mezzo anche se lo si conosce , non l'ho notata :nono: nonostante non salivo su una moto da circa due mesi
secondo me l'essere più stabile , salendoci , ti fa sentire più sicuro , non facendoti accusare il motore imponente nel senso che non devi faticare nel tenerla non ti sfugge è li sotto di te stabile .....ma okkio alla coppia :ciappa: :winksmile: :winkfast:
ma queste cose, appunto, ce le potrai raccontare solo allacciandoti il caschetto e far sventolare le tue orecchione al vento, bau :sayok: :ahsisi:
restiamo umani

Rispondi