prova di 7 giorni per la 1200 su Due Ruote

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: prova di 7 giorni per la 1200 su Due Ruote

Messaggio da Ingra000 » martedì 21 dicembre 2010, 11:47

e comunque , marlon, la dd con la multisala non ha nulla a che dividere sono moto di diversa tipologia
a 'sto punto, :reye
perche non fare il confronto anche con.... che so... una gs o una kawasaki hayabusa :lool:
se proprio la vogliono screditare sta moto :nuuu:
restiamo umani

dorsoduristapercaso
DD Pro
Messaggi: 1244
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 23:53
Moto attuale: r1100s
Moto precedente: dd 750, g 650 x moto
Provincia: pi
Località: Pisa

Re: prova di 7 giorni per la 1200 su Due Ruote

Messaggio da dorsoduristapercaso » martedì 21 dicembre 2010, 14:48

però bibi se ci pensi secondo me la dd 1200 è progettata per un'utenza che potrebbe anche rivolgersi alla multistrada oppure alla ktm smt
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE:
SERBATOIO DA 15 LITRI ORA O MAI PIù
IL PESO NON è UNA MALATTIA
DONA ANCHE TU DUE VALVOLE ALLA HYPERMOTARD
I FRENI NON SONO BORSE GRIFFATE

Avatar utente
franco100passi
DD Slider
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 21:48
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: 23 moto, l'ultima è stata tuono1000 R
Provincia: Va
Località: Lago Maggiore - VA
Contatta:

Re: prova di 7 giorni per la 1200 su Due Ruote

Messaggio da franco100passi » mercoledì 22 dicembre 2010, 20:57

non apro un altro trehad, quindi lo metto qui, su SUPERWEELS c'è la prova completa e che prova, 10 pagine ne parlano molto bene, metto solo la frase finale dell'articolo che sintetizza tutto MOTARD O NAKED LO DECIDETE VOI, LEI VI SEGUE. ANZI,CON QUEL MOTORONE VI SEGUIRANNO ANCHE GLI ALTRI" Metto anche le tabelle
design 26 motore 27 guida 27
finiture 25 erogazione 28 maneggevolezza 24
equipaggiamento 30 prestazioni 30 stabilità 27
confort 26 trasmissione 27 sospensioni 27
prezzo 27 frenata 28
Chi va con lo zoppo.....arriva tardi

Avatar utente
Matteo-86
DD SBK Poster
Messaggi: 2328
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 20:26
Moto attuale: DD Factory !
Moto precedente: Husky SMR-510 '08,e tante altre...
Provincia: FC
Località: Cesena (FC)

Re: prova di 7 giorni per la 1200 su Due Ruote

Messaggio da Matteo-86 » mercoledì 22 dicembre 2010, 22:00

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Avatar utente
roots
DD SBK Poster
Messaggi: 2377
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 21:22
Moto attuale: DD bianca
Moto precedente: DD nera
Località: Roma

Re: prova di 7 giorni per la 1200 su Due Ruote

Messaggio da roots » mercoledì 22 dicembre 2010, 22:00

:wall: toccherà prendere pure questa! Sono voti in 30isimi? quindi pure loro il voto più basso (relativamente) lo danno alla manegevolezza. Toccherà provarla in città sta motazza!

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Già

Messaggio da Marlon » mercoledì 22 dicembre 2010, 22:55

roots ha scritto::wall: toccherà prendere pure questa!
Già!

Si dice di molte cose che "l'importante è che se ne parli. Anche male".
Ma della DD non parlano praticamente mai male, sicché... ;)

Mi suonano strani i 27 punti al motore alle sospensioni ed alla guida ed i... 30 punti alle prestazioni.
Boh?

Che significa?
Che anche se non ti sembra... viaggi come un missile lo stesso? :)

Comunque no problem!
Io, Franco, e tutti gli Amici che l'hanno provata, siamo più critici e certi giudizi li capiamo meno.
Perché un'idea abbastanza precisa ce la siamo fatta.

Tuttavia, quando su un massimo di 30 punti la maggioranza dei voti è a 27 o più sù... :clapclap:

Come ho scritto: se la DD750 è molto valida, la DD1200 lo è ancora di più (e non solo per le prestazioni ;) )
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
roots
DD SBK Poster
Messaggi: 2377
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 21:22
Moto attuale: DD bianca
Moto precedente: DD nera
Località: Roma

Re: prova di 7 giorni per la 1200 su Due Ruote

Messaggio da roots » mercoledì 22 dicembre 2010, 23:31

ci mancherebbe, lo sai che ne ho prese due di DD..... è solo che passando l'80% della mia vita in moto dentro la città (purtroppo) l'aspetto della manegevolezza mi interessa e per me è importante. Poi lo so già che andrò prendermi questa 1200 appena i prezzi scendono :ihih: è solo che mi trovo così bene con la 750, sopratutto ultimamente, che non so proprio perchè lo farò, ma lo farò :wall: :wall:

Avatar utente
franco100passi
DD Slider
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 21:48
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: 23 moto, l'ultima è stata tuono1000 R
Provincia: Va
Località: Lago Maggiore - VA
Contatta:

Re: prova di 7 giorni per la 1200 su Due Ruote

Messaggio da franco100passi » giovedì 23 dicembre 2010, 0:51

roots ha scritto:ci mancherebbe, lo sai che ne ho prese due di DD..... è solo che passando l'80% della mia vita in moto dentro la città (purtroppo) l'aspetto della manegevolezza mi interessa e per me è importante. Poi lo so già che andrò prendermi questa 1200 appena i prezzi scendono :ihih: è solo che mi trovo così bene con la 750, sopratutto ultimamente, che non so proprio perchè lo farò, ma lo farò :wall: :wall:
Ti dirò una cosa sulla maneggevolezza di questa moto, sono andato a Noale in moto e dopo qualche ora ( non mesi o un anno come hanno fatto i tester tra la prova della 750 e la 1200) sono passato alla 1200 e gia dopo poche centinaia di metri avevo la stessa confidenza che ho con la 750 e quando abbiamo iniziato a tirare ( e non poco ) fre le curve del Montello, tutte curve da seconda e terza la moto giostrava come la 750, scendere in piega tirarla su e cambiare curva, senza gli affaticamenti che dovrebbe dare una moto poco maneggevole e calcola che non siamo andati al bar in paese ma abbiamo fatto qualche ora in moto e 150 km circa e ci abbiamo dato dentro beh, io non sono un ragazzino, ho 56 anni e non ho notato nessun affaticamento rispetto alla 750, anzi.
Chi va con lo zoppo.....arriva tardi

Avatar utente
roots
DD SBK Poster
Messaggi: 2377
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 21:22
Moto attuale: DD bianca
Moto precedente: DD nera
Località: Roma

Re: prova di 7 giorni per la 1200 su Due Ruote

Messaggio da roots » giovedì 23 dicembre 2010, 7:33

:sayok:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Quoto

Messaggio da Marlon » giovedì 23 dicembre 2010, 8:35

franco100passi ha scritto:
roots ha scritto:sono andato a Noale in moto e dopo qualche ora ( non mesi o un anno come hanno fatto i tester tra la prova della 750 e la 1200) sono passato alla 1200

. . .

non ho notato nessun affaticamento rispetto alla 750, anzi.
Quoto solo questi due passi, perché son tutto fuorché banali :)

Il primo perché evidenzia in moto chiaro come andrebbero fatti i confronti.
Per buona che sia la memoria di una persona, a distanza di almeno un anno e chissà quante prove, è letteralmente impossibile confrontare due versioni.

Il secondo perché mi pare eloquente.
Io, dal piccolo della mia esperienza, posso dire che le due moto sono sì diverse, ma nel senso che la 1200 è più stabile, più "rigorosa" della 750.
Io che son fermo son rimasto in coda al gruppo.
Non volevo forzare, tantomeno con una moto non mia e sostanzialmente diversa (non foss'altro che per la gommatura).
Ma proprio perché sono un paracarro avrei dovuto avere difficoltà a far quelle strade, cosa che non è stata.
Son convinto che la prima volta che la proverete converrete con noi che pur con le debite differenze la 1200 gira altrettanto facilmente che la 750 e dei problemi a far qualsiasi percorso non ce ne sono.

E' un gatto che si morde la coda.
I tester, come in qualsiasi altro settore, quando gli capita del materiale da provare si sono informati leggendo quel che hanno rilevato i colleghi.
E se nelle prime prove era scritto qualcosa (reale o no) riguardo alla maneggevolezza, ne rimarranno inevitabilmente condizionati.
L'attenzione finirà lì, e finiranno col ripetere il commento a livello più o meno inconscio.

A Voi che avete la DD chiedo: trovate così terribile la risposta del RbW?
Eppure ancora leggo commenti a riguardo (la maggioranza rileva un inaccettabile ritardo rispetto ai "cari, vecchi carburatori", una minoranza una eccessiva reattività in S. Due cose in totale antitesi, tra l'altro).
Bene.
Sulla DD1200 è montata una versione notevolmente più evoluta.
Eppure qualche commento a riguardo l'ho letto.
Sapendo per esperienza diretta come funziona, come dovrei giudicare il... giudizio negativo?

Tornando alla questione clou.
Quasi tutti conoscono piuttosto bene la reattività finanche spinta della HyperMotard, ed è con quella che fanno il confronto, NON con la DD750.
Che poi gli stessi critichino la posizione di guida, il feeling vago con l'anteriore e l'eccessiva reattività della HM non lo nota nessuno.

Roots, fidati, come anche ti avrà detto a voce Destro, la DD1200 gira benissimo ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

scusate l'OT....

Messaggio da Ingra000 » giovedì 23 dicembre 2010, 19:51

Quoto solo questi due passi
O_O ...gli altri 88??!! O_O
:lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa:
restiamo umani

Avatar utente
Fuorifase
DD Crazy
Messaggi: 12016
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 18:36
Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
Moto precedente: Apecar
Provincia: NP
Località: Altrove

Re: prova di 7 giorni per la 1200 su Due Ruote

Messaggio da Fuorifase » giovedì 23 dicembre 2010, 20:07

bibi333 ha scritto:
Quoto solo questi due passi
O_O ...gli altri 88??!! O_O
:lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa: :lool: :winksmile: :ciappa:
E gli altri 10?
Dove li hai nascosti a BIBI???? :ciappa:
Te li sei fumati?? :ganja:
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

Rispondi