Prologo
Inviato: domenica 5 dicembre 2010, 9:52
Eccoci finalmente qui.
Ho creato questo spazio, dove saranno postati argomenti inerenti la moto, più che altro saranno trattazioni tecniche su tutti gli organi e le forze che permettono ad una moto di portarci a spasso e farci divertire.
Quindi ci muoveremo all'interno delle definizioni che tutti conosciamo, ma in realtà quanti di noi conoscono a fondo il reale significato?
Per ovvi motivi avendo a mia disposizione pochissimo tempo ma tanta passione, mi son messo alla ricerca sul web di articoli che riguardano le varie parti e dinamiche di funzionamento della nostra unica passione: la moto.
L'idea è quella di creare un database di nozioni tecniche che possano tornarvi utili in molte occasioni.
io seguo un mio motto: Più si sà, più si fà!
Spero che questa mia ricerca sia di pubblico interesse, lo scopo è quello di capire cosa accade "realmente" quando giriamo il manubrio, apriamo il gas, impostiamo una curva o freniamo, sino ad arrivare alle sospensioni e come regolarle a mestiere.
Ringrazio pubblicamente il Forum Ting'avert, nel quale ho trovato molti spunti interessanti e dal quale ho tratto porzioni degli articoli che presenterò settimanalmente.
Ma la ricerca prosegue senza sosta, alcuni articoli li stò scrivendo di mio pugno, il tempo a disposizione è veramente poco, ma ce la farò.
per quanto riguarda i tutorial tengo a precisare che sono esclusivamente dei tutorial guida, ergo si presuppone che se mettete mano alla moto, abbiate un minimo di conoscenza tecnica e cognizioni di meccanica, pertanto chi li segue e si avventura sappia io non mi prendo NESSUNA responsabilità, le mani ce le state mettendo voi, i danni li fate voi ed i responsabili di tutto ciò che potrebbe succedere per errati montaggi o smontaggi sono da ritenersi esclusivamente di vostra responsabilità
spero di essere stato chiaro in tutto, dai tutorial, alla spiegazione che avete finiti or ora di leggere.
Destroyer
Ho creato questo spazio, dove saranno postati argomenti inerenti la moto, più che altro saranno trattazioni tecniche su tutti gli organi e le forze che permettono ad una moto di portarci a spasso e farci divertire.
Quindi ci muoveremo all'interno delle definizioni che tutti conosciamo, ma in realtà quanti di noi conoscono a fondo il reale significato?
Per ovvi motivi avendo a mia disposizione pochissimo tempo ma tanta passione, mi son messo alla ricerca sul web di articoli che riguardano le varie parti e dinamiche di funzionamento della nostra unica passione: la moto.
L'idea è quella di creare un database di nozioni tecniche che possano tornarvi utili in molte occasioni.
io seguo un mio motto: Più si sà, più si fà!
Spero che questa mia ricerca sia di pubblico interesse, lo scopo è quello di capire cosa accade "realmente" quando giriamo il manubrio, apriamo il gas, impostiamo una curva o freniamo, sino ad arrivare alle sospensioni e come regolarle a mestiere.
Ringrazio pubblicamente il Forum Ting'avert, nel quale ho trovato molti spunti interessanti e dal quale ho tratto porzioni degli articoli che presenterò settimanalmente.
Ma la ricerca prosegue senza sosta, alcuni articoli li stò scrivendo di mio pugno, il tempo a disposizione è veramente poco, ma ce la farò.
per quanto riguarda i tutorial tengo a precisare che sono esclusivamente dei tutorial guida, ergo si presuppone che se mettete mano alla moto, abbiate un minimo di conoscenza tecnica e cognizioni di meccanica, pertanto chi li segue e si avventura sappia io non mi prendo NESSUNA responsabilità, le mani ce le state mettendo voi, i danni li fate voi ed i responsabili di tutto ciò che potrebbe succedere per errati montaggi o smontaggi sono da ritenersi esclusivamente di vostra responsabilità
spero di essere stato chiaro in tutto, dai tutorial, alla spiegazione che avete finiti or ora di leggere.
Destroyer