Spazio di discussione
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
Re: Spazio di discussione
piccola info, i dischi originali sono Braking, o meglio sono marcati Sunstar, che è la proprietaria del marchio Braking.
-
- DD Baby
- Messaggi: 36
- Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2016, 19:15
- Moto precedente: MV Agusta F3
- Provincia: FE
Spazio di discussione
Ahahah ah sì?
Comunque piccolo aggiornamento...ieri sono andato da un amico e abbiamo messo la moto sui cavalletti (devo ancora comprarli) risultato la ruota davanti quasi non gira, probabilmente c'è da fare una bella pulizia alle pinze magari qualche pistoncino e mezzo bloccato (considera che la moto ha quasi sette anni) infatti "lanciando" la ruota si è no che fa un giro completo.... Però la cosa che si nota e che in certi punti i dischi sfregano molto meno mentre in altri si fa proprio fatica a girarla...questo mi fa pensare che in effetti uno o entrambe indichi abbiano una leggera deformazione...
Se li sostituisco comunque vado su Brembo senza pensarci...
Una domanda è possibile si siano surriscaldati e quindi intorti per il fatto che i pistoni bloccati mantengono pressione sul disco e quindi non danno la possibilità al sistema di raffreddare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque piccolo aggiornamento...ieri sono andato da un amico e abbiamo messo la moto sui cavalletti (devo ancora comprarli) risultato la ruota davanti quasi non gira, probabilmente c'è da fare una bella pulizia alle pinze magari qualche pistoncino e mezzo bloccato (considera che la moto ha quasi sette anni) infatti "lanciando" la ruota si è no che fa un giro completo.... Però la cosa che si nota e che in certi punti i dischi sfregano molto meno mentre in altri si fa proprio fatica a girarla...questo mi fa pensare che in effetti uno o entrambe indichi abbiano una leggera deformazione...
Se li sostituisco comunque vado su Brembo senza pensarci...
Una domanda è possibile si siano surriscaldati e quindi intorti per il fatto che i pistoni bloccati mantengono pressione sul disco e quindi non danno la possibilità al sistema di raffreddare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Spazio di discussione
si è possibile, ma in quasi 10 anni che metto mano sulle DD, non ne ho mai trovata una con i pistoncini dei freni bloccati, per ridurli così servirebbero anni ed anni di incuria ed abbandono, pensa che ho delle pinze freno della Honda 500 Four di quando ero ragazzo, sono ancora li che fanno il loro sporco lavoro, così giusto per farti capire che le pinze dei freni difficilmente fanno ossido tale da provocarne il malfunzionamento.
-
- DD Baby
- Messaggi: 36
- Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2016, 19:15
- Moto precedente: MV Agusta F3
- Provincia: FE
Re: Spazio di discussione
Ieri sera ho pulito le pinze senza smontare i pistoncini ovviamente...devo ancora provarla ma mi pare che il disco scorra meglio ora...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- DD Runner
- Messaggi: 455
- Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
- Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
- Moto precedente: R1 2004
- Provincia: MB
Re: Spazio di discussione
I dischi originali non sono Grimeca?
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3474
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: Spazio di discussione
i miei smontati, DD750 Factory 2010 erano Sunstar
-
- DD Runner
- Messaggi: 455
- Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
- Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
- Moto precedente: R1 2004
- Provincia: MB
Re: Spazio di discussione
Bho forse il 1200 li ha Grimeca...mi pare anche la CN 1200 infatti.
- DoDo84
- Moderatore
- Messaggi: 10577
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
- Moto attuale: caponord 1200 rally
- Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
- Provincia: Pi
- Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)
Re: Spazio di discussione
Sunstar = dd750
Re: Spazio di discussione
la 750 monta Sunstar, la 1200 monta Grimeca, così come la Caponord.
-
- DD Runner
- Messaggi: 412
- Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 0:09
- Moto attuale: Dorsoduro750 '09
- Moto precedente: Ninja zx-6r CBR600F Bandit600 ecc. ecc.
- Provincia: CO
Re: Spazio di discussione
Ho un problemino, che mi sono causato da solo per inesperienza e disattenzione.
Dopo aver svuotato l'impianto idraulico della frizione e sostituito il tubo con uno più lungo, ho avuto la brillante idea di togliere il copripignone per pulire quel mezzo chilo di grasso accumulatosi negli anni.
Ho tolto solo le tre viti necessarie per non aprire l'attuatore, dopodichè ho richiuso ma nel richiudere ho rovinato una guarnizione (825577), forse anche un po' cotta dopo 7 anni,quindi ho dovuto aprire l'attuatore per sostituirla e concentrato su questa guarnizione mi sono dimenticato di bloccare il pistoncino che ho trovato il giorno dopo sullo straccio sotto la moto insieme alla sua molla.
Ora rimettendolo in sede non si muove liberamente anche se alla vista, dopo averlo pulito bene, sembra come nuovo, ho anche sostituito tutti gli OR ma il risultato non cambia. Ora penso che soluzione sia comprare l'attuatore nuovo, è così? Anche perchè non saprei cos'altro fare e sperando che sia questa la soluzione giusta.
Dopo aver svuotato l'impianto idraulico della frizione e sostituito il tubo con uno più lungo, ho avuto la brillante idea di togliere il copripignone per pulire quel mezzo chilo di grasso accumulatosi negli anni.
Ho tolto solo le tre viti necessarie per non aprire l'attuatore, dopodichè ho richiuso ma nel richiudere ho rovinato una guarnizione (825577), forse anche un po' cotta dopo 7 anni,quindi ho dovuto aprire l'attuatore per sostituirla e concentrato su questa guarnizione mi sono dimenticato di bloccare il pistoncino che ho trovato il giorno dopo sullo straccio sotto la moto insieme alla sua molla.
Ora rimettendolo in sede non si muove liberamente anche se alla vista, dopo averlo pulito bene, sembra come nuovo, ho anche sostituito tutti gli OR ma il risultato non cambia. Ora penso che soluzione sia comprare l'attuatore nuovo, è così? Anche perchè non saprei cos'altro fare e sperando che sia questa la soluzione giusta.
-
- DD Runner
- Messaggi: 412
- Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 0:09
- Moto attuale: Dorsoduro750 '09
- Moto precedente: Ninja zx-6r CBR600F Bandit600 ecc. ecc.
- Provincia: CO
Re: Spazio di discussione
Alla fine anche cambiando l'attuatore non ho risolto il problema, è rimasto tale e quale anche con quello nuovo. Anche con l'impianto in pressione non spinge la frizione, non so cosa fare, se qualcuno ha qualche idea da suggerire sarò ben lieto di farmi aiutare.
- pgiorgio
- DD Pro
- Messaggi: 1537
- Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
- Moto attuale: Africa twin 1000
- Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
- Provincia: CB
- Località: Campobasso
Re: Spazio di discussione
Sicuro di aver spurgato l'impianto per bene ?
IERI
OGGI
....non escludo ritorno..
OGGI
....non escludo ritorno..