Calcolatore di rapporti

L'angolo di Destro

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Bloccato
Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Calcolatore di rapporti

Messaggio da Destroyer » giovedì 16 dicembre 2010, 16:27

Vi metto il famigerato programma DD Real Speed, che vi permette di sapere la reale velocità che farà la vostra DD con i rapporti modificati.

scaricabile QUI

Come funziona DDReal Speed.

Immagine

Allora il giochino è diviso in due quadranti, quello di sinistra vi permette di mettere la rapportatura che volete provare.
i tasti rossi vi permettono di scegliere lo Z (n° di denti), quelli sopra sono per il pignone, quelli sotto per la corona.

tra le due file di tasti c'è in ordine: "Real distance" la distanza reale che farà la moto con quei rapporti su base campione di 6000km (vedere quadrante di destra).
sotto troverete la velocità reale che farà la moto a full gas e poi il margine di errore introdotto.

passiamo al quadrante di destra.
in alto a sinistra c'è: Displayed speed cioè la velocità riportata dal tachimetro e sotto si trova la "real speed" velocità "reale" che fara la moto con quella rapportatura, se si cambia la velocità indicata dal cruscotto si noterà che cambia anche la "real speed".

per ultimo a sinistra in alto troverete "Displayed distance" con due serie di tasti rossi, verdi e blu, quelli in ordine cambiano: rosso "unità", verde "decine" e blu "centinaia".
quello vi serve per sapere con precisione quanti chilometri reali avete fatto, semplicemente impostando i chilometri che vi appaiono sul contachilometri della moto.

Bloccato