Istruzioni di montaggio oblò in plexyglass

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Istruzioni di montaggio oblò in plexyglass

Messaggio da Destroyer » sabato 26 maggio 2012, 8:54

Istruzioni di montaggio dell'oblò


Smontare il carter frizione, togliendo i 6 bulloncini, mettendo la moto sulla stampella non uscirà olio motore, quindi potete fare il lavoro in totale tranquillità e pulizia.

Una volta smontato il carter questo è ciò che vedremo.
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togliamo ora la 6 viti a croce che tengono in sede il piattello in alluminio.
Date un colpetto con le nocche delle dita sul piattello ed uscirà senza problemi.



fatto ciò togliamo la guarnizione in gomma dal piattello e dopo averla pulita con cura la monteremo sull'oblò in plexyglass.

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ecco come si presenterà una volta montata la guarnizione.

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Fatto ciò, andremo a riposizionare con estrema cura l'oblò nel carter.

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mi raccomando a due cose fondamentali, uno il frenafiletti alle viti interne, due il posizionamento dell'oblò nel carter che dovrà risultare “perfettamente” in piano, pena la frattura del bordo interno dell'oblò, con conseguente trafilaggio olio a motore acceso...

Una volta che siete perfettamente sicuri che sia perfettamente allineato sul carter cominciate a stringere le viti interne usando la tecnica del "serraggio a croce", stringete poco alla volta e passate alla vite successiva e cosi via finchè non saranno tutte serrate, metteteci anche mezz'ora per stringerle, meglio 5 minuti in più che un oblò spaccato.
Purtroppo il plexyglass non sopporta le trazioni diagonali, quindi massima cura nello stringere le viti.
Una volta stretto è indistruttibile, non si rompe nemmeno a martellate, ma in sede di montaggio risulta essere assai delicato, quindi occhio alla penna!!

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Tutto chiaro??
Se avete dubbi o incertezze non esitate a contattarmi.


eccolo una volta montato

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qui ho fatto un video sul corretto montaggio dell'oblò, se lo seguirete alla lettera non avrete problemi.



Buon lavoro!
AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI COLORO CHE MONTANO O CHE MONTERANNO L'OBLO'

ricordatevi di rimettere il frenafiletti sulle viti della corona interna di tenuta.
tendono ad allentarsi e se se ne sfila una e và nel motore fate i danni veri.
e quando lo montate fate molta attenzione che l'oblò di plexy sia "perfettamente spianato" dentro la sua sede, altrimenti quando tirate le viti lo spaccate, vi ricordo che è di Plexyglass, quindi molto delicato ma una volta montato è praticamente indistruttibile.
mi raccomando!!


non rispondo di rotture causate da montaggi errati o fatti di fretta.

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