Buongiorno a tutti

Finalmente riesco a ritagliarmi due minuti a lavoro per poter lasciare le mie impressioni sul Raduno Nazionale appena terminato.
Da dove cominciamo?
Mmm... tutto è iniziato venerdì 12 mattina, mollata la pupa dai nonni, "intutati" e carichi (il giusto, perchè l'acquisto di una bella borsa serbatoio mi ha evitato quello zaino da 40Kg che mi sono portata agli altri raduni) siamo partiti in sella a Rea e alla DoDo's Bike alle 10.30 circa. Il viaggio è stato abbastanza monotono, Autostrada, per cercare di evitare l'acqua che siamo soliti prendere e soprattutto per vedervi prima

Una volta arrivati abbiamo trovato dei cartelli fighissimi con le indicazioni della strada per arrivare al gran gruppo organizzatore che era già lì pronto ad accogliere gli arrivati.
Marlon, Crazy, Destro e anche altre persone veramente in gamba come il Raffa

Organizzazione impeccabile e Motel 7 Laghi veramente ma veramente carino!
Dormire con la vista delle moto accanto al letto non è da tutti i giorni

DorsoDuro che fioccavano da ogni parte...volti nuovi, alcuni già visti e rivisti, amici nuovi...
Prova Caponord Rally........UNICA! Sembrava di stare su una bici, comoda, agile, versatile, il buon Bonfigl mi aveva lasciato la mappatura S, tra l'altro.
Un bell'aperitivo al bellissimo e fornitissimo negozio di Crazy, Sottocasa!
Un aperitivo ricco di robine appetitose, compresa la salsa supermegaiperbuona fatta con le manine dalla sua mamma (Bonfigl ti sei fatto mandare la ricetta o ci facciamo inviare i vasetti già pronti?

Ripartiti.... verso una supercena (anche per le zanzare che ci hanno divorato), una bellissima tavolata di amici.
Ho avuto modo di parlare con Germano e con l'Ing. Calza, due persone speciali, a dimostrazione che dietro le tute dure ci sono dei cuori morbidissimi!
Dopo un antipasto ricchissimo ed un risotto strepitoso (e dopo gente che cercava di convincermi a farmi pure quella enorme torta!) siamo tornati in Motel.
Io cotta come non mai e piena di adrenalina per il giorno dopo.
Sveglia, occhi ancora appiccicati dal sonno, colazione ricca ed energetica...
Ritrovo nel piazzale....ma....non eravamo le 10 moto del venerdì, erano triplicate!!!!
Che emozione a quella vista meravigliosa, DorsoDuro in ogni angolo, qualcuno che arrivava, qualcuno che parcheggiava...tutte una accanto all'altra. BELLISSIME. Alcune veramente particolari, alcune completamente originali e comunque stupende.
Un bellissimo e ricchissimo buffet mentre, con estremo piacere, aiutavo lo Staff con la consegna kit di benvenuto e riordinavamo le carte. Sicuramente mi è servito per rendermi utile e per dare un volto a questi Nickname anche se a dire la verità metà non me li ricordo già più

(parlo dei nickname ovviamente, le facce impossibile dimenticarle, tutti con un immenso sorriso).
Partenza per il giro, il tempo regge... un codone lunghissimo di DorsoDuro. Un grazie di cuore all'aprifila che ha saputo tenere a bada un bel gruppone come il nostro ed un grazie anche alle staffette che, come sempre, hanno saputo fare benissimo il loro lavoro, spesso anche rischiando, diciamocelo.
Il giro è stato tuttosommato piacevole, anche se l'asfalto in alcuni punti era quasi impraticabile ma noi Dorsoduristi siamo gente tosta, è risaputo
Arrivati al ristorante (mannaggia a me che non ricordo come si chiama) il gruppone si è schierato e sono venute anche delle belle foto...
Alcuni si sono stesi al sole (e si sono pure abbronzati), altri si sono messi a spulciare le varie moto, altri ancora hanno fatto capannello e relative chiacchiere.
Altri hanno deciso di fare dei gruppetti e godersi qualche altra curva...poi la notizia che Bruno era caduto, l'importante è che lui non si sia fatto molto male..............................
Ottimo pranzo, con la premiazione anche per noi donzelle, una bellissima e buonissima torta e la ripartenza.
Ripartenza sotto un muro d'acqua nero che non voleva cedere... ma, almeno per me e DoDo, ormai è routine e forse ne abbiamo presa molta di più in altre occasioni, anche recenti, quindi con prudenza siamo tornati all'ovile

Docciati e asciugati ci siamo fatti due chiacchiere in attesa di una bella braciata.
Alcuni sono rimasti a chiacchiera fino a tarda notte mentre io me ne sono andata a letto, letteralmente cotta a puntino e con qualche linea di febbre leggera (tutta stanchezza)

La mattina sveglia presto per assistere ai coraggiosi che si sono BUTTATI IN PISTA... e se la sono cavata superbene! Appena ho un secondo provvedo a fornirvi tutte le foto

Il viaggio di ritorno in compagnia di Max, Destro e Bonfigl è stato piacevole e soprattutto asciutto.
Io e DoDo ce l'abbiamo fatta a non prendere neppure una goccia...
Si è concluso così, con un sorriso dal venerdì alla domenica, questo NONO RADUNO NAZIONALE che mi ha lasciato dentro tanti bei ricordi.
Un grazie a Fabio e ai LumbaBoys che hanno organizzato tutto alla perfezione senza farci mancare niente, siete GRANDI!
Un grazie a chi si è fatto tanti ma tanti km solo per un giorno insieme, a Dom e Emma che sono stati dei coraggiosi e alla mia prima vera compagna DorsoDurista CATERINA (Didi750), tipa davvero tosta oltre che di piacevole compagnia.
La partecipazione di tante zavorrine coraggiose è una gran soddisfazione davvero
Un altro ENORME ENORMISSIMO grazie allo Staff, a Marlon, al buon Destro e al mio DoDo, compagno di vita e di tanti chilometri insieme...
Ed il vero GRAZIE va a tutti voi, che avete partecipato numerosi rendendo UNICO questo evento. Siete una seconda famiglia.
Spero di rivedervi il prima possibile per tante altre emozioni, insieme
VI VOGLIO BBBBENE
Bikerina91 - Chiara