Fra la Toscana e la Romagna! 19 luglio 2015

Con organizzazione o supporto diretto dello Staff

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Fra la Toscana e la Romagna! 19 luglio 2015

Messaggio da DoDo84 » sabato 18 luglio 2015, 23:12

Nulla abbiamo dirottato verso una meta più vicina perché a pranzo dobbiamo essere a casa...

Sarà per la prossima. :sayok:
Immagine

Avatar utente
kobaiano
Socio DDClub
Messaggi: 2178
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:20
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI
Località: Livorno/Lucca

Re: Fra la Toscana e la Romagna! 19 luglio 2015

Messaggio da kobaiano » domenica 19 luglio 2015, 21:04

Anche perché io e Luca (eravamo solo noi due alla fine..) siamo andati ieri...
Io, partendo alle 6 (anche qualche minuto prima, a dire la verità.. :reye ) mi sono "fatto" Futa, Raticosa e Colla, poi ho incontrato Luca a Pontassieve e siamo andati sul "Muro" (con sosta colazione, dove abbiamo incontrato due dorsoduristi, uno non ci ha manco caato e l'altro invece si è presentato ma non è iscritto né ha intenzione di farlo...), poi Marradi, Colla e ritorno a Firenze per le 12 - 12:30 circa.. Dopo di che io mi sono "sparato" nuovamente la FI_PI_LI e sono trornato a casa (con la nuova moto non è più un sacrificio affrontare chilometri di Superstrada o Autostrada.. :devils: :devils: )
Insomma, a me alla fine sono risultati 497 km!!! O_O O_O :eh?: :eh?: :ciappa:
Beh, moto ritirata il 12 giugno e 3573 km all'attivo, con relative gomme (Dunlop Qualifier) finite, l'anteriore addirittura mostra la tela sulla sx in alcuni punti..... :matto: :matto: :reye :reye
2015-07-19 12.47.38-.jpg

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Fra la Toscana e la Romagna! 19 luglio 2015

Messaggio da Marlon » lunedì 20 luglio 2015, 14:40

Giuseppe,
i gommisti ti dedicheranno il prossimo calendario! :lol:

Pare si stiano passando la tua foto segnaletica.
Se ne vedi uno che si sbraccia e ti invita ad entrare in bottega, approfittane!

Un treno di gomme al mese, anche se in piena stagione, è comunque tanta, ma tanta roba! :sayok:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: Fra la Toscana e la Romagna! 19 luglio 2015

Messaggio da Hurricane » martedì 21 luglio 2015, 1:39

Scusate la mia assenza ...ma tra il lavoro e le ferie ( in questi di', solo lavoro) mi rimane molto poco tempo per stare on line .
Come ha detto il buon Giuseppe .Il giro si è fatto fatto .
:devils: :devils: :devils: Anche con un passo allegro ma non troppo .
Allegro perche c'era Giuseppe ma non troppo perché c'ero io :lool: :lool: :lool: :lool:
Giuseppe è sempre un piacere starti dietro O_O O_O O_O O_O :lool: :lool:
Anche se a questo giro, era più il tempo che ero io avanti. O_O :???: :???: effetto DD vs CN ??:???: :???:
:taptap: Maledetto! solo per farsi fare il filmatino con la gopro attaccata al codone
E il filmatino si è fatto :sayok: :sayok: :sayok: 8 minuti e 30 da cattivi ragazzi , ma sempre nel rispetto della linea di mezzeria, ma solo quella :lool: :nono: San godenzo/ Muraglione ( Giuseppe we transfer sta caricando , arriva :sayok: :sayok: )
Chiaramente il filmato ci servirà :lool: :lool: :lool: per studiare il percorso quando si proporrà il Muraglione a settembre.
Ho calcolato le pompe di benzina . Il giretto è divertente .
Partendo da Pontassieve si iniziano a riscaldare le gomme per arrivare a San godenzo belli carichi. Si affronta l'infinita di curve con una terza bella calda, ma occhio che il Muraglione non perdona è tecnico a bestia. La qualità del asfalto è ottima . Arrivati su al Muraglione , pausa caffè per poi ripartire con un 15 minuti allegramente tra curve e paesaggi incantati fino a San benedetto in alpe. Dopo di che si svolta verso Marradi, si a traversa il parco nazionale del Foreste casentinesi
Da li si chiude il gas per una 20 di km , la stada e strettissima , l' asfalto e quello che è ...velocita max 60 all'ora.
Ma il paesaggio e' favoloso :sayok: :sayok:
Una volta arrivati a Marradi , con la voglia di dare un po di sano gas si alzano i ritmi iniziando dal passo della Colla . le strade si allargano e la quaita dell asfalto ti impone una bella grattata alle pedane :sbav: :sbav: ( ma come mi diverto :heart :heart )un continuo dx sx fino ad arrivare al p.sso Sambuca. e .............to be continued
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: Fra la Toscana e la Romagna! 19 luglio 2015

Messaggio da Hurricane » martedì 21 luglio 2015, 9:21

il resto lo lascio alla vostra fantasia, o meglio alla vs presenza.Per scoprire quali strade spettacolari ci aspettano per arrivare al famosissima Raticosa .... per poi ripartire verso........... :devils: :devils: :devils:

Fossi in voi segurei questo 3d....per non perdere la possibilità' di farsi un giro tra i passi più belli d' italia.
Vorrei riproporlo a settembre , al rientro delle vacanze .
Quando sarete affamati :devils: :devils: da un bel po di curve , quando stufi di guidare la macchina nelle code estive :matto: ....allora si! che potremo farci il Muraglione con la voglia di esserci :sayok: :sayok:

Se avete preferenze sulle date , fatelo presente ....io vorrei proporlo dal 5 settembre in poi ...poi tutto va bene
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

Avatar utente
TotòDD
DD Pro
Messaggi: 1709
Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 15:33
Moto attuale: DorsoDuro 750 - Nerona
Moto precedente: DorsoDuro 750
Provincia: SI
Località: Toscana - Sicilia
Contatta:

Re: Fra la Toscana e la Romagna! 19 luglio 2015

Messaggio da TotòDD » martedì 21 luglio 2015, 9:58

5 settembre!?
Le mie vacanze si protrarranno per altre 2 settimane :devils:

Vorrà dire che io e tu ci si fare il nostro, infrasettimanale, personal :ahsisi: :sayok: :sbav:

A gomme??
Giuseppe fai attenzione che quella non è usura ma è un foro ottenuto con qualche oggetto su strada :???: O_O
Comunque, i nostri rispettivi gommisti ringraziano per il piacere di servici piuttosto spesso :winksmile:
Io, ho montato il 4º treno per quast'anno :prete: :devils:
Mi toccherà fare il bravo perché di sto passo supererò i 6 cambiati lo scorso anno :sayok:

Per il resto tante ed abbondanti curve a tutti :ahsisi: :sayok:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Fra la Toscana e la Romagna! 19 luglio 2015

Messaggio da Marlon » martedì 21 luglio 2015, 12:55

Meno male che ci siete voi a tenere alta la media e a "muovere l'economia" ai gommisti. :sayok:
Dovessero campare col sottoscritto, sarebbero alla canna del gas :reye
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi