N9 & 3/4 IL RADUNO DEGLI IRRIDUCIBILI 5/6 Settembre

Con organizzazione o supporto diretto dello Staff

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

funkstar
DD Rider
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 18:52
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 Abs
Moto precedente: Yamaha WR125X
Provincia: TO

Re: N9 & 3/4 IL RADUNO DEGLI IRRIDUCIBILI 5/6 Settembre

Messaggio da funkstar » giovedì 22 ottobre 2015, 14:51

:winksmile: Faccio parte di quella fetta di gruppo che stacca l'assicurazione perché fa freddo o di quelli che staccano l'assicurazione perché poveri?

funkstar
DD Rider
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 18:52
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 Abs
Moto precedente: Yamaha WR125X
Provincia: TO

Re: N9 & 3/4 IL RADUNO DEGLI IRRIDUCIBILI 5/6 Settembre

Messaggio da funkstar » giovedì 22 ottobre 2015, 14:51

Perché io un'idea su chi stacca per il freddo ce l'avrei :devils:

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: N9 & 3/4 IL RADUNO DEGLI IRRIDUCIBILI 5/6 Settembre

Messaggio da torakikigt » giovedì 22 ottobre 2015, 20:38

guardate che io ho usato la moto fino all'altra settimana :ihih: :ciappa:

illogical
DD Runner
Messaggi: 412
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 0:09
Moto attuale: Dorsoduro750 '09
Moto precedente: Ninja zx-6r CBR600F Bandit600 ecc. ecc.
Provincia: CO

Re: N9 & 3/4 IL RADUNO DEGLI IRRIDUCIBILI 5/6 Settembre

Messaggio da illogical » venerdì 23 ottobre 2015, 0:06

Si risparmia troppo poco per tenere ferma una moto sei mesi, sono dell'idea che non ne valga la pena. Piuttosto stacco la batteria e sto uno o due mesi senza usarla se nevica o fa veramente freddo ma l'assicurazione rimane sempre attiva.

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: N9 & 3/4 IL RADUNO DEGLI IRRIDUCIBILI 5/6 Settembre

Messaggio da Crazy4DD » venerdì 23 ottobre 2015, 9:57

Oggi giretto in pausa pranzo con la DD che scalpita.... vado in Posta 900 + 900 mt ih ih ih si sa mai che allunghi fino in comune
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

ilraffa
Socio DDClub
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 14:49
Moto attuale: dorsoduro 1.2
Moto precedente: dorsoduro factory
Provincia: MI
Località: Milano

Re: N9 & 3/4 IL RADUNO DEGLI IRRIDUCIBILI 5/6 Settembre

Messaggio da ilraffa » venerdì 23 ottobre 2015, 11:38

Perché io un'idea su chi stacca per il freddo ce l'avrei :devils:
Funkstar, fai i nomi...non vale lanciare il sasso e nascondere la mano :devils:


PS io sono un gran freddoloso ma l'assicurazione non la stacco mai!

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: N9 & 3/4 IL RADUNO DEGLI IRRIDUCIBILI 5/6 Settembre

Messaggio da torakikigt » venerdì 23 ottobre 2015, 13:49

infatti, anche chiudendo l'assicurazione cosa si risparmia?
una cinquantina di €uri??
io preferisco avarla sempre attiva per poterla usare anche in quegli inaspettati giorni di sole invernali, dove non c'è in giro anima viva e ci si gode ancora di più il giro.
l'anno scorso mi ricordo di aver fatto un giro al penice ai primi di gennaio, in cima c'era pure la neve,l'asfalto non teneva niente e sono andato pianissimo, eppure è stata una figata..!!:D

funkstar
DD Rider
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 18:52
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 Abs
Moto precedente: Yamaha WR125X
Provincia: TO

Re: N9 & 3/4 IL RADUNO DEGLI IRRIDUCIBILI 5/6 Settembre

Messaggio da funkstar » venerdì 23 ottobre 2015, 16:28

Beh considerate che io pago sugli 800€ annui, e ultimamente sono in cerca di una casa dove andare a vivere nei prossimi mesi, con 300/400€ ridparmiati mi compro un mobile.
Ci ho pensato moltissimo e sinceramente ancora ci sto pensando, mai staccata l'assicurazione da quando posseggo moto.

Avatar utente
framecode
Socio DDClub
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2013, 13:01
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Kawasaki KLX - Yamaha Slider
Provincia: MI
Località: Milano

Re: N9 & 3/4 IL RADUNO DEGLI IRRIDUCIBILI 5/6 Settembre

Messaggio da framecode » venerdì 23 ottobre 2015, 17:15

illogical ha scritto:Si risparmia troppo poco per tenere ferma una moto sei mesi, sono dell'idea che non ne valga la pena. Piuttosto stacco la batteria e sto uno o due mesi senza usarla se nevica o fa veramente freddo ma l'assicurazione rimane sempre attiva.
Guarda, lo pensavo pure io ma avendolo fatto l'anno scorso ti posso dire con certezza che in realtà non è cosi, e non l'ho fatto manco per risparmiare: avendo cambiato l'anno scorso lavoro, tra trasferte e movimenti in macchina obbligati ho chiuso l'assicurazione semplicemente perché era uno spreco lasciarla aperta!

A conti fatti, pagando l'assicurazione di un anno (per me circa 380 euro) ci faccio due stagioni, limito il kilometraggio e il consumo della moto, e non di meno tutte le parti a usura kilometrica di conseguenza non vengono usurate.

Lasciando da parte eventuali soldi spesi per cambio gomme anticipato, che cmq non sono pochi, il risparmio solo sull'assicurazione è stato di 380/2, cioè quasi 200 euro che sono ben distanti dai 50!

E te lo dice uno che ha sempre fatto circa 18mila km l'anno usando la moto anche di inverno con la neve. :sayok:

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: N9 & 3/4 IL RADUNO DEGLI IRRIDUCIBILI 5/6 Settembre

Messaggio da torakikigt » venerdì 23 ottobre 2015, 17:27

funkstar ha scritto:Beh considerate che io pago sugli 800€ annui, e ultimamente sono in cerca di una casa dove andare a vivere nei prossimi mesi, con 300/400€ ridparmiati mi compro un mobile.
Ci ho pensato moltissimo e sinceramente ancora ci sto pensando, mai staccata l'assicurazione da quando posseggo moto.
bestia!! O_O
io non li pago nemmeno tra auto e moto insieme..!!
però io ho la rc base, magari tu hai furto incendio, e allora paghi di più...altrimenti cambia assicurazione...!! :ahsisi:

illogical
DD Runner
Messaggi: 412
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 0:09
Moto attuale: Dorsoduro750 '09
Moto precedente: Ninja zx-6r CBR600F Bandit600 ecc. ecc.
Provincia: CO

Re: N9 & 3/4 IL RADUNO DEGLI IRRIDUCIBILI 5/6 Settembre

Messaggio da illogical » venerdì 23 ottobre 2015, 20:36

framecode ha scritto:
illogical ha scritto:Si risparmia troppo poco per tenere ferma una moto sei mesi, sono dell'idea che non ne valga la pena. Piuttosto stacco la batteria e sto uno o due mesi senza usarla se nevica o fa veramente freddo ma l'assicurazione rimane sempre attiva.
Guarda, lo pensavo pure io ma avendolo fatto l'anno scorso ti posso dire con certezza che in realtà non è cosi, e non l'ho fatto manco per risparmiare: avendo cambiato l'anno scorso lavoro, tra trasferte e movimenti in macchina obbligati ho chiuso l'assicurazione semplicemente perché era uno spreco lasciarla aperta!

A conti fatti, pagando l'assicurazione di un anno (per me circa 380 euro) ci faccio due stagioni, limito il kilometraggio e il consumo della moto, e non di meno tutte le parti a usura kilometrica di conseguenza non vengono usurate.

Lasciando da parte eventuali soldi spesi per cambio gomme anticipato, che cmq non sono pochi, il risparmio solo sull'assicurazione è stato di 380/2, cioè quasi 200 euro che sono ben distanti dai 50!

E te lo dice uno che ha sempre fatto circa 18mila km l'anno usando la moto anche di inverno con la neve. :sayok:
Ciao frame, io non ho fatto tutti i calcoli che hai fatto tu.
Quando avevo considerato l'ipotesi avevo scoperto che purtroppo non bastava fare l'importo annuale diviso due perché dai 280 annui scendevo a 200, quindi il risparmio era veramente minimo e da lì la conclusione che non ne valesse la pena.
L'usura la calcolo veramente poco, un po' perché ho preso la dd per godermela il più possibile ma soprattutto perché purtroppo la svalutazione è dovuta più dagli anni che dai km e la mia ha già sei anni e ho intenzione di tenermela ancora per parecchio tempo quindi da 25000km che ho ora spero di metterne molti di più ma con moglie e figli non è cosi semplice :sayok:

Avatar utente
framecode
Socio DDClub
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2013, 13:01
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Kawasaki KLX - Yamaha Slider
Provincia: MI
Località: Milano

Re: N9 & 3/4 IL RADUNO DEGLI IRRIDUCIBILI 5/6 Settembre

Messaggio da framecode » sabato 24 ottobre 2015, 9:34

Ciao Illogical ;)
Tieni presente che io comunque faccio l'annuale sempre, poi al massimo la blocco se vedo che non riesco a usarla, quindi l'importo è sempre lo stesso ma diviso per due stagioni..il calcolo arriva da qui!

Al tempo io non ho fatto particolari calcoli in realtà, l'ho bloccata semplicemente perché non la stavo usando ed era proprio sprecata l'assicurazione pagata con la moto ferma.

Sono nella tua stessa situazione con un anno in meno: quasi 30 mila km e 5 anni, ma più che per la svalutazione in se che mi importa relativamente (tanto quando poi vai a vendere la moto ti danno sempre due spiccioli) ma l'usura io la calcolo sul fatto che se usassi la moto tutto l'anno mi sparerei circa 15-18 mila km all'anno il che vuol dire tagliandi dei 20mila circa ogni anno + quasi 2 treni di gomme. Questo il mio caso però, chiaramente se uno fa meno km (tipo 5mila all'anno) il discorso non regge più.

Pure io cmq sono un sostenitore della moto tutto l'anno, averla li pronta da usare non ha veramente prezzo :sayok: :sayok: ma vuoi per lavoro, vuoi per poco tempo alla fine ormai d'inverno la userei pochissimo e sarebbe proprio uno spreco.

Rispondi