Venerdì 11 marzo - Visita in Aprilia a Noale

Con organizzazione o supporto diretto dello Staff

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 933
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: Venerdì 11 marzo - Visita in Aprilia a Noale

Messaggio da spackmeier » giovedì 17 marzo 2016, 0:47

Grazie Marlon per questo impegno e per quello che continui a dare al forum. Finalmente ti ho conosciuto di persona e hai confermato quello che pensavo: gentile e premuroso con tutti, sempre pronto a fare 2 chiacchiere. Grazie grazie grazie.

Grazie Aprilia, siete gentili e molto premurosi, con noi in visita lo siete stati molto ...forse meno con le vostre moto o pezzi in prova , li massacrate per bene per essere sicuri che siano performanti al 100% , questo è un complimento per il grande lavoro di ricerca e controllo che fate sulle vostre moto.

In definitiva sono stato un bambino che guardava la fabbrica di giocattoli ... I suoi preferiti ... seguito da persone cariche di passione come me e da altre cariche di passione che mi hanno spiegato tutto per filo e per segno. Peccato solo non aver visto una novità nascosta sotto un telo è abilmente lasciata da parte da un tecnico :wall: ... La prossima volta non mi fregate :ahsisi:

Grazie di tutto davvero.

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Venerdì 11 marzo - Visita in Aprilia a Noale

Messaggio da Marlon » giovedì 17 marzo 2016, 17:15

spackmeier ha scritto:Peccato solo non aver visto una novità nascosta sotto un telo è abilmente lasciata da parte da un tecnico :wall:
Non saltare alle conclusioni: quel che hai visto nella camera semi-anecoica (credo tu ti riferisca a quella) potrebbe essere stata una moto Guzzi piuttosto che una moto perfettamente in produzione e sulla quale era magari montato qualche dettaglio da testare sotto le varie angolazioni di luce.
Piuttosto che una moto da gara da verificare con microfoni e altro (come ci hanno spiegato).

Oppure, semplicemente, era mezza smontata e piuttosto che farcela vedere "brutta" l'hanno coperta.

Insomma: non è detto che fosse un prototipo o chissà che cosa.

Peraltro, avendo firmato lo scarico di responsabilità, se tu avessi anche visto qualcosa (e non è stato), non potresti parlarne :)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 933
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: Venerdì 11 marzo - Visita in Aprilia a Noale

Messaggio da spackmeier » martedì 29 marzo 2016, 13:46

:winksmile: Si si questo è vero ... firmato e muto come un pesce e non ne avrei parlato ovviamente.
Concordo con te che probabilmente erano modifiche o dei dettagli, magari anche una semplice grafica .... però sai vedere una cosa nuova che altri non hanno ancora vista ha il suo fascino non trovi???
E comunque in aprilia sono dei personaggi :winksmile:, il tecnico che ci ha fatto vedere le sale con i microfoni e le luci, non ricordo il nome, con il quale ho fatto 2 parole, alla fine è stato gentilissimo e gli ho anche detto "ma non ci fate vedere nulla di nuovo o qualche anteprima" e lui ridendo mi fa "come no, era coperta da un telo nell'altra stanza, non l'hai vista??" :ciappa:

Sono troppo simpatici, sarà stato vero o falso è bello crederci no?

Avatar utente
quarta piena
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 22:40
Moto attuale: Pegaso i.e. 2002
Moto precedente: nessuna
Località: Montelupo Fiorentino (Firenze)

Re: Venerdì 11 marzo - Visita in Aprilia a Noale

Messaggio da quarta piena » martedì 29 marzo 2016, 19:24

Uffa, non potete parlare? :???: Va beh, io ci provo :reye
Avete mica visto qualche Tuareg 750? :winksmile:
Pegaso i.e. 2002 con 197.000 km per cilindro.

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Venerdì 11 marzo - Visita in Aprilia a Noale

Messaggio da Marlon » mercoledì 30 marzo 2016, 10:09

Andrea: ti rispondo in maiuscolo neretto.

MAGARI! :reye

No, purtroppo non siamo noi ad essere reticenti o a non voler parlare per via dell'agreement.
Quello cui faceva riferimanto Spackmeier nei post precedenti era semplicemente una moto coperta da un telo, che si trovava in una delle sale in cui provano rumori e riflessi delle moto.
Dalla forma a me è sembrata una RSV4, ma vai a sapere.

Altro non s'è visto.
Purtroppo.

Questo è un periodo un po' balordo, dove ancora non son chiare tante cose.
Ancora non è certo cosa verrà portato a "Euro 4" e quindi c'è incertezza su di un sacco di fronti.
Di chiacchiere in giro se ne sentono tante, ma avendo avuto modo di parlare separatamente con un bel po' di persone diverse, che lavorano in reparti non direttamente connessi tra loro, mi son fatto l'idea che le strategie future non le conosca (quasi) nessuno.
E che comunque mantengano l'assoluto riserbo su ogni cosa non sia già di dominio pubblico.

La Tuareg cui ti riferisci è stata vista da più di una persona, ma ormai parecchi anni fa.
Quindi, da qualche parte, una maquette esiste.
Penso però che ormai sia superata e, anche decidessero di riprendere in mano il progetto, possano considerarla al più come una indicazione di partenza.

Spero vivamente che sciolgano le riserve e decidano di investire sia sulle nuove versioni degli attuali modelli (mi riferisco a Dorsoduro, a Caponord e pure a Shiver) e magari anche la Tuareg possa tornare a listino.
Son certo di non essere stato l'unico a pensare, quando la Honda ha presentato la nuova Africa Twin, che se Aprilia avesse tirato fuori qualcosa in quel segmento avrebbe anticipato i tempi incontrando il successo.

Il guaio è che il tempismo è una brutta bestia.
A volte, arrivare con largo anticipo non giova.
Guarda ad esempio la Mana.
Ha anticipato di anni le moto "automatiche" degli altri costruttori (Honda in testa) ma non ha incontrato i favori del mercato nonostante proponesse soluzioni interessantissime come la leva per il cambio in basso (invece dei pulsantini al manubrio) e un ampio vano nella zona del serbatoio, utilissimo per chi va in moto.
Poi sono arrivate le Jap che, con ciclistiche e motori "quasi da scooter", hanno venduto e vendono un sacco.
Vai a capire...

La cosa essenziale, a mio parere, è che nel Gruppo Piaggio decidano che Aprilia è un capitale che merita di essere valorizzato, e che le riservino gli stessi investimenti e lo stesso approccio che hanno dedicato - con successo - a Moto Guzzi.
Un bel rilancio, con rinnovo della gamma e nuovi modelli.
Le potenzialità ci sono tutte, ma finché si traccheggia non vengono espresse, e sia noi che i ragazzi sù a Noale continueremo a restare nell'incertezza.

Speriamo! :)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
quarta piena
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 22:40
Moto attuale: Pegaso i.e. 2002
Moto precedente: nessuna
Località: Montelupo Fiorentino (Firenze)

Re: Venerdì 11 marzo - Visita in Aprilia a Noale

Messaggio da quarta piena » venerdì 1 aprile 2016, 22:48

Stiamo andando parecchio ot, ma spero di non far niente di male. :sayok:

Avrei voluto partecipare a questo incontro, mi sarei ''imbucato'' volentieri, ma non tanto per rivedere nuovamente l'azienda o altro, no, solo per capire che aria tira la dentro. :reye

E' una situazione un po particolare vista da fuori quella di aprilia, sembra al punto che o vai avanti con nuovi progetti, o chiudi :| Questa è la mia sensazione per carità, dettata però da vendite al di sotto di qualsiasi aspettativa nonostante una bella ripresa del mercato moto.

Il treno delle enduro stradali ( mercato che ha sempre tirato anche in periodo di crisi nera) è stato perso da aprilia più volte.
Nel 2003 ci fecero vedere le nuove pegaso strada e trail, noi gli si disse subito che il mercato delle mono stava andando a morire, fate delle bicilindriche, la gente vuole una pegaso bicilindrica ! Niente...cocciuti...fallimento o quasi. Nel frattempo il mercato si è riempito prima di v-stromm 650, poi di gs800.
Nel 2010 ho avuto la fortuna (?) di vedere quella beneamata moto, si sono stato uno dei pochi a vederla veramente e tornando a casa ero contento come una bambino, erano finalmente nella strada giusta, la copertina poi di Motociclismo non fece altro che ben sperare...poi il nulla, non si seppe più nulla. Ma porca miseria dico io, ma perchè? Non sarebbero rientrati col budget O_O Cioè, mi volete far credere che avete fatto la mana pensando di rientrare degli investimenti fatti, e di quella ''innominabile'' ( non vorrei mi arrivasse una denuncia :winkfast: ) invece no?

E ora? Se non faranno motori nuovi, non potranno neanche fare moto nuove, e senza moto nuove non si va da nessuna parte. Con schiver e dorsoduro a tirare il mercato di aprilia, dopo quasi 10 anni di servizio...beh...io non la vedo molto positiva la situazione.
Sarei venuto volentieri davvero per vedere che aria tirava, e leggendo i vostri commenti mi sono fatto comunque un 'idea.
Aprilia mi rimane nel cuore, come sempre, vivo ormai da anni questo amore / odio, come un figlio che non capisce i propri genitori, spero di non dover scappare di casa un giorno :sayok:

Saluti marlon, prima o poi ci si ribecca :ahsisi:
Pegaso i.e. 2002 con 197.000 km per cilindro.

Rispondi