Dorsoincontro 3 e 4 settembre Firenze/Raticosa

Con organizzazione o supporto diretto dello Staff

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Avatar utente
Perleo
DD Forum Slave
Messaggi: 5292
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:34
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Località: Bologna

Re: Dorsoincontro 3 e 4 settembre Firenze/Raticosa

Messaggio da Perleo » lunedì 5 settembre 2011, 9:11

Cavolo ragazzi mi dispiace che si siano creati questi malintesi.
Ieri sera avevo scritto un papiro con l'iPhone ma non l'ha pubblicato :wall:

Sabato al contratrio di quello previsto non ha piovuto, ho saputo da DoDo che i ragazzi avrebbero fatto il giro nel pomeriggio, purtroppo ero incastrato in un pranzo di matrimonio, ma siccome avevo voglia di incontrarli mi sono scapicollato a casa per prendere la moto, mandando un sms a DoDo per sapere che giro facevano, purtroppo essendo in moto l'ha letto solo alle 18 e per me era troppo tardi raggiungervi.

Domenica, io ero intenzionato a girare, l'avevo scritto che l'avrei fatto anche con la tuta antipioggia. Sembrava che forse qualcuno riuscissi ad incontrarlo, il sms di DoDo mi diceva che qualcuno faceva un giro la mattina. Così sono ho telefonato e mandato un sms a Crazy sperando in un incontro, ma purtroppo la risposta è stata che erano già sulla strada di ritorno. :reye

Io ho girato tutta la mattina attorno al passo, evitando accuratamente Futa e Raticosa (io ve lo avevo detto che vi fermavano!) ho fatto 250km....di cui solo 50 sotto la pioggia, ma solo perchè me la sono cercata, se mi fermavo prima non prendevo neanche una goccia... ma a me piace girare :ihih:

Una considerazione, mi dispiace che per l'incontro di domenica si sia annullato tutto già dal sabato, forse si poteva aspettare la domenica mattina e poi decidere.
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

Immagine

Avatar utente
seppia82
DD Runner
Messaggi: 333
Iscritto il: domenica 5 settembre 2010, 12:54
Moto attuale: KTM Adventure 990 my 2012
Moto precedente: Fz6s,Suzu GSXR 750 k7,Dorsoduro 750 '09
Provincia: FI
Località: Scandicci -FI-

Re: Dorsoincontro 3 e 4 settembre Firenze/Raticosa

Messaggio da seppia82 » lunedì 5 settembre 2011, 11:43

Che dire??? NON HO PAROLE. Andate a vedervi il forum di AOTR e forse capirete che di motociclisti avete solo il nome e poco altro. Questa non è un'offesa ma bensì una CRITICA. Far venire gente da mezza Italia e poi disdire perchè le previsioni meteo forse daranno acqua????? Se si ha paura di bagnarsi meglio stare a casa con le pantofole.Bannatemi e fate tutto quello che volete ma ricordate che la moto la si vive SEMPRE.
12.000 km per cilindro!!

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: Dorsoincontro 3 e 4 settembre Firenze/Raticosa

Messaggio da Hurricane » lunedì 5 settembre 2011, 13:54

ora basta non voglio sentire piu COMMENTI
...
VOGLIO LE FOTO
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: Dorsoincontro 3 e 4 settembre Firenze/Raticosa

Messaggio da Crazy4DD » lunedì 5 settembre 2011, 13:58

Grande Luca ........ :ihih: , io ho fatto qualche video e se qualcuno ha delle foto prego di inviarmele che facciamo un blocco e vediamo che succede con le mie scarse doti di montatore video :wall: ma almeno ci provo
Chri (Vulchi) ed il tuo video è venuto?
Dei miei solo pochi si sono salvati, sto cazzo di cavalletto :inkazzato: e le vibrazioni :wall:
Vabbe vediamo che viene fuori.

F
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Dorsoincontro 3 e 4 settembre Firenze/Raticosa

Messaggio da Destroyer » lunedì 5 settembre 2011, 14:04

seppia82 ha scritto:Che dire??? NON HO PAROLE. Andate a vedervi il forum di AOTR e forse capirete che di motociclisti avete solo il nome e poco altro. Questa non è un'offesa ma bensì una CRITICA. Far venire gente da mezza Italia e poi disdire perchè le previsioni meteo forse daranno acqua????? Se si ha paura di bagnarsi meglio stare a casa con le pantofole.Bannatemi e fate tutto quello che volete ma ricordate che la moto la si vive SEMPRE.

Intanto le critiche sono bene accette se sono costruttive, quelle fini a se stesse non sono apprezzate.

mi spieghi dove è il problema??
credo che le persone siano libere di decidere cosa fare a prescindere dalla parola data, ovviamente si deve avere cura di avvertire il gruppo per una eventuale defezione.

Ma sono fermamente convinto che se uno non se la sente di farsi un viaggio sott'acqua non debba essere additato come una femminuccia o una mezza sega, un conto è partire e trovarsi sotto il diluvio per caso, un conto è partire con la certezza di viaggiare per molti km sotto l'acqua.

siamo tutti adulti e vaccinati, molti hanno famiglia e non credo che debbano dare spiegazioni sulle loro scelte, ma solo una eventuale conferma o annullamento della partecipazione.
Se pensi che qui non ci sono motociclisti degni di tale nome vai su AOTR, visto che li orbitano i dei a due ruote.

e con questo non voglio leggere mai più simili critiche.

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: Dorsoincontro 3 e 4 settembre Firenze/Raticosa

Messaggio da Hurricane » lunedì 5 settembre 2011, 14:16

ora basta non voglio sentire piu COMMENTI
...
VOGLIO LE FOTO
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Dorsoincontro 3 e 4 settembre Firenze/Raticosa

Messaggio da Ingra000 » lunedì 5 settembre 2011, 14:27

il mio stato di mortificazione, anche perche non capisco dove e in quale quantità ho sbagliato, non mi fa neanche postare
ma vista la richiesta metto qualche foto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
a Lu' te volio bbbbene ( non vuoi apparire ma questa la metto )
Immagine
purtroppo ,poi, mi si è scassata la fotocamera e non ho altre foto ....forse sul cell ora controllo
restiamo umani

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Dorsoincontro 3 e 4 settembre Firenze/Raticosa

Messaggio da Ingra000 » lunedì 5 settembre 2011, 15:19

trovo altre foto
Immagine
Immagine


queste sono di siena ....dintorni

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
restiamo umani

Avatar utente
roots
DD SBK Poster
Messaggi: 2377
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 21:22
Moto attuale: DD bianca
Moto precedente: DD nera
Località: Roma

Re: Dorsoincontro 3 e 4 settembre Firenze/Raticosa

Messaggio da roots » lunedì 5 settembre 2011, 15:38

mamma mia quanto siete brutti :prrr:

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: Dorsoincontro 3 e 4 settembre Firenze/Raticosa

Messaggio da Hurricane » lunedì 5 settembre 2011, 15:46

ohhh bravi cosi vi voglio....
tranquilli io nn sono incazzato con nessuno,anzi ci siamo sentiti questa mattina con chi di dovere , e posso assicurare che per me è piu che tranquillo .Anche se nn mi sono sentito ...vai tranquillo Fabio ...te voglio bene anchio...don't worry be happy e grazie anche a Vulchi , per la bellissima lettera .
Sapete com'è ? Mio padre prima di morire, 10 anni fa , mi ha insegnato una cosa bellissima .
Nella vita ,una cosa difficile è imparare ad essere umili....ed è per questo che nn voglio piu sentire nessun commento di critica,da parte di nessuno .Perche sotto sotto, abbiamo tutti noi una colpa ,quindi .....se impariamo ad uscire di più e conoscere gli utenti dal vivo puo darsi che impareremo confrontarci e crescere un amicizia o un forum che va , al di fuori di uno schermo ......senza poi abbandonarci in commenti fuori luogo....come si dice " Ogni cap è nu tribunal" ( ogni testa ragiona a se ,proverbio napoletano), quindi nn si puo commentare o crititicare se poi nn sappiamo di cosa stiamo parlando.Stiamo in silenzio e analizziamo le nostre colpe...magari alla prox avremo uno spirito diverso.


Dai ,quindi ...ste foto? :sayok:

P.s. ah fabio io non è che voglio che metti le foto sul forum, per chissa cosa ...e perche sono un cesso ..... :???: :???: :???: oh mio dio sono veramente cosi brutto :???:

Maledetti per i passi io non c'ero .Se no, due cartellate in faccia , nn ve le avrebbe tolte nessuno.Com'e monte Carelli? uno sballo!! e nn hai visto il Muraglione .....ma per quello devi ancora crescere .... :lool: :lool:
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Allora

Messaggio da Marlon » lunedì 5 settembre 2011, 15:52

Oh!
Come appena scritto dal diretto interessato, vorrei la si finisse coi post polemici che, a mio modo di vedere, lasciano il tempo che trovano.
E si passasse alle cose buone che questo piccolo incontro ha dato a chi ha voluto partecipare.

Quanto è successo prima e durante l'incontro è cosa passata, che potrà esserci utile come esperienza per evitare di rifare gli stessi errori.
Chi c'era sa già tutto.
E chi non c'era, e parla "per ipotesi", farebbe meglio a non esprimere giudizi drastici e offensivi verso chi s'è preso la briga di organizzare.

Viste e considerate le scarse adesioni da parte degli iscritti di zona, ad esempio, ci sarebbe già da polemizzare non poco, ma non mi pare né il caso né utile sporcare ulteriormente questo thread con discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Seppia82,
gli Amici che si sono fatti centinaia di chilometri non hanno subito praticamente alcun "disservizio" (nelle foto vedo sorrisi, non rabbia...), in quanto sono arrivati abbastanza presto in zona da potersi fare la girata prevista per la domenica con un bel po' di ore di anticipo.
La decisione di non dar seguito al giro di domenica deriva ANCHE da questo.

Abbiamo deciso di annullare.
L'alternativa sarebbe potuta essere da "stare alla sorte", lasciando aperto un appuntamento cui - molto probabilmente - non si sarebbe presentato nessuno.
Avreste preferito vi si fosse dato un pacco la mattina di domenica?
Non credo.
Quindi stop alle discussioni.

Chi è venuto da lontano ha avuto modo di fare il giro e di tornare verso casa ad orario ragionevole con minimo rischio di acqua, quindi non credo gli si sia fatto uno sgarbo.
Sabato sera siamo stati insieme (a parte con Hurricane, per via del mostruoso ritardo a cui siamo arrivati) e questo è quanto.

Domenica mattina è successo quello spiacevole episodio con Hurricane, che ha dato sui nervi a più di uno (Gatto escluso, faccio notare, che non era lì e non ha vissuto la cosa).

Sono stato quasi un'ora al telefono con Hurricane che, fermo restando quel che ha scritto prima, ho trovato nel complesso ragionevolmente sereno seppur "pensieroso".
Dopo aver parlato con lui e con Crazy4DD (con Ingra000 non mi sono ancora sentito, ma un po' lo conosco e posso immaginare il suo pensiero) continuo a pensare che s'è trattato di un episodio spiacevole, che avrebbe potuto andare in maniera diversa, ma che è legato a tutta una serie di considerazioni che solo chi le ha vissute in quel momento può - forse - capire.

Provo a fare una disamina a freddo.

Siamo tutti consapevoli di che cosa comporti l'avere la moto in "Urgent Service", e sappiamo che ci può riportare a casa (sui 25Km circa) seppure con un po' di disagio.

Sappiamo che nessuno dei presenti (Vulchi, Crazy) è meccanicamente preparato o sa dove mettere le mani in caso di guai al mezzo.

Sappiamo che loro 3 avrebbero dovuto spararsi almeno 300Km, con più che alta probabilità di farli sotto l'acqua.

Infine sappiamo anche com'è fatto Hurricane: antepone SEMPRE gli altri a sé stesso.

Preso atto del malfunzionamento, considerata la incapacità/impossibilità di dare una concreta e risolutiva mano, constatato che aveva cominciato a sgocciolare...
quando Luca ha detto "ragazzi tornate a casa, che io pian piano faccio lo stesso", anche se può sembrare inconcepibile, a tutti è sembrata la cosa più sensata da fare.

Che poi non sia stata la scelta più "amichevole e corretta" posso anche essere d'accordo.
Ma se è stata presa da 3 persone, che tutto mi sembrano fuorché 3 str...i mi, posso solo concludere che a tutti è sembrata la più logica.

Putroppo si sbaglia.
E quando la sfiga ci si mette di mezzo, un'azione che già può lasciare l'amaro in bocca (a Hurricane, intendo), diventa più grossa di quella che era.
Chi avrebbe mai immaginato che la moto di Luca si sarebbe completamente arrestata dopo pochi minuti?
Sfiga, appunto.
Purtroppo succede.

Non so cosa avrei fatto io in quel frangente.
E quando dico "QUEL" intendo proprio in quello specifico momento/situazione, NON nel caso di una generica "panne" di un compagno.
Giudicare da fuori e generalizzare non mi sembra corretto.

Personalmente non mi vedo nessuno dei tre che mollano l'amico sul cilio della strada e se ne vanno per i cavoli loro.
Se è successo è perché - purtroppo - a volte ci si può sbagliare.
Siamo esseri umani e sbagliamo.
Prendiamone atto e chiusa lì.
Da qui a dare una scomunica o vedersi bersaglio di critiche accese mi pare inopportuno e comunque sbagliato.
Chi è senza pietra...

Con questo chiudo il mio intervento e invito tutti a restare On Topic.
Se si vuole guardare al bello, OK, se si desidera offendere o polemizzare...
Il Web è grande: sfogatevi altrove.

OK? :)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Dorsoincontro 3 e 4 settembre Firenze/Raticosa

Messaggio da Ingra000 » lunedì 5 settembre 2011, 16:02

Maledetti per i passi io non c'ero .Se no, due cartellate in faccia , nn ve le avrebbe tolte nessuno.Com'e monte Carelli? uno sballo!! e nn hai visto il Muraglione .....ma per quello devi ancora crescere ...
che dire mte Carelli , curvoso ma breve , la cosa che avete da quelle parti è che le strade sono curatissime, come manto stradale intendo, e buttar giù la moto è un piacere (anche alzarla su)...ma purtroppo le cose non sono andate nel miglior modo ...spero solo di potermi rifare :sayok: anche con il gatto ""che non vorrebbe + vederci""
restiamo umani

Bloccato