come guadagniare minimo 5 cv con la DD
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
Re: come guadagniare minimo 5 cv con la DD
swcusa hai ragione destroyer
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Re: come guadagniare minimo 5 cv con la DD
Sul sito di mamma aprilia non ci sono più fra gli accessori i cerchi forgiati per la DD[/quote]gatto ha scritto:ma ordinarti i forgiati aprilia no!?!?!??!? p.s. io valuterei il cambio dei dischi xchè a mio avviso il peso maggiore è dovuto molto aidischi a margherita!!!
non ho controllato ma ti credo.... comunque prova a controlare x tuono o rsv..... i cerchi forgiati sono gli stessi.... anche se magari aprilia non li propone x dd non è detto che non li proponga x tuono o rsv.....
se ho tempo dopo ci do 1 occhiata
- nico88to
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Re: come guadagniare minimo 5 cv con la DD
Si ma scusa io li vendo a 1100 € pronti e nuovi, più leggeri di quelli aprilia, e devono comprarli dall'aprilia che costano di più?
Inoltre non ti danno il porta corona ricavato dal pieno e la corona, e scusa se è poco
I dischi originali pesano tanto, i dischi braking meno, risparmi circa 300 gr per la coppia, i brembo della tuono/rsv pesano meno però sono 1 mm più sottili, quindi alla fine...
Per il mono hai un pò di lavoro ma poi funziona alla grande, bisogna smontarlo, fresarlo, anodizzarlo, cambiare molla, aumentare la corsa, e inserire il doppio delle lamelle ed infine allargare un pò i passaggi, poi sei a posto
Inoltre non ti danno il porta corona ricavato dal pieno e la corona, e scusa se è poco
I dischi originali pesano tanto, i dischi braking meno, risparmi circa 300 gr per la coppia, i brembo della tuono/rsv pesano meno però sono 1 mm più sottili, quindi alla fine...
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- Nemo
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Re: come guadagniare minimo 5 cv con la DD
finalmete !
la differenza di peso tra i braking e gli originali !
nico confermi che è di 300 grammi? più o meno qanto?
la differenza di peso tra i braking e gli originali !
nico confermi che è di 300 grammi? più o meno qanto?
Re: come guadagniare minimo 5 cv con la DD
Comunque a me fà troppo ridere il titolo del thread.
- nico88to
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Re: come guadagniare minimo 5 cv con la DD
E pochissimo, non ricordo ma la spesa non ne vale la pena.
Il titolo è forviante ma poi si capisce il significato
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- Nemo
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Re: come guadagniare minimo 5 cv con la DD
"minimo 5 cv" ... MIKAKAZI
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Re: come guadagniare minimo 5 cv con la DD
"guadagniare" ... mica guadagnare!
Re: come guadagniare minimo 5 cv con la DD
pcube ha scritto:"guadagniare" ... mica guadagnare!
Il problema non è l'errore grammaticale....è proprio il titolo che mi fà ridere.
sembra che montando due cerchi si aumentino i CV...
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Re: come guadagniare minimo 5 cv con la DD
Però rende l'idea di cosa si acquista in termini prestazionali con i cerchi più leggeri, alla fine il titolo, seppur esagerato, è simpatico.
Più le cose cambiano e più restano le stesse.
Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
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Re: come guadagniare minimo 5 cv con la DD
lasciamo perdere la prossima dorsoduro allora monterà cerchi in fusione di ghies e piombo!!!! visto che i cv non si guqdagniano vuol dire che nemmeno si perdono.......
voglio solo ricordare che peso e atriti sono le 2 cose principali che si deve tenere conto x perdita o guagagnio di cv e quindi prestazioni.
un motore dal albero alla gomma che spinge sul asfalto perde o guadagnia dai 5% ai 20% di potenza...... questo vuol dire che tutto quello che da un'impedimento all'avanzare della moto viene tolto o ridotto, la moto ne ha un giovamento in carattere di prestazioni.... logico togliendo peso efettivamente su un banco prova che misura realmente i cv all'albero i risultati sono sfalsati di nulla.... ma se tu lo fai in strada il rapporto peso potenza fra avere dei cerchi fusi cinesi o forgiati oz (senza contare il discorso masse in rotazione che moltiplica in modo particolare i kg sia in acelerazione ma sopratutto in frenata) il guadagnio di questo rapporto equivale sicuramente a 5-10 cv..(e qui l'idea del titolo...)......
la mia tuono con motore originale faceva al banco 124 cv.... stessa moto stesso banco facevano fatica ad arrivare a 116 cv.... motore riuscito??i ... oppure era l'altra ad avere un motore bidone??!?!
quindi vuol dire che se aprilia dichiara 93 cv in realtà sui banchi avrà appena sopra gli 80 cv pensa se poi ti capita un motore con atritti magiorati!!!
chiedete a qualunque pilota se vorrebbe uno scarico che gli dia 5 cv in + o una diminuzione di peso sulla propria moto e vediamo cosa vi risponde!!!! (chissà come mai quasi tutti i regolamenti parlano di peso e che quando una moto è fuori dalla top ten si riduce il peso x dare un vantagio ecc ecc)....
francamente non vedo questo ridicolizare il titolo "errore grammaticale a parte".... infatti la mia tunizazione è comincata dai cerchi e non dal classico scarico da fighetto !! le cose importanti nella vita non sono tante e avere lo scarico che fa un baccano del demonio non è 1 di queste.... logico quando ciclisticamente la moto sarà ok si comincerà esteticamente e al suono ma questo + avanti.....
voglio solo ricordare che peso e atriti sono le 2 cose principali che si deve tenere conto x perdita o guagagnio di cv e quindi prestazioni.
un motore dal albero alla gomma che spinge sul asfalto perde o guadagnia dai 5% ai 20% di potenza...... questo vuol dire che tutto quello che da un'impedimento all'avanzare della moto viene tolto o ridotto, la moto ne ha un giovamento in carattere di prestazioni.... logico togliendo peso efettivamente su un banco prova che misura realmente i cv all'albero i risultati sono sfalsati di nulla.... ma se tu lo fai in strada il rapporto peso potenza fra avere dei cerchi fusi cinesi o forgiati oz (senza contare il discorso masse in rotazione che moltiplica in modo particolare i kg sia in acelerazione ma sopratutto in frenata) il guadagnio di questo rapporto equivale sicuramente a 5-10 cv..(e qui l'idea del titolo...)......
la mia tuono con motore originale faceva al banco 124 cv.... stessa moto stesso banco facevano fatica ad arrivare a 116 cv.... motore riuscito??i ... oppure era l'altra ad avere un motore bidone??!?!
quindi vuol dire che se aprilia dichiara 93 cv in realtà sui banchi avrà appena sopra gli 80 cv pensa se poi ti capita un motore con atritti magiorati!!!
chiedete a qualunque pilota se vorrebbe uno scarico che gli dia 5 cv in + o una diminuzione di peso sulla propria moto e vediamo cosa vi risponde!!!! (chissà come mai quasi tutti i regolamenti parlano di peso e che quando una moto è fuori dalla top ten si riduce il peso x dare un vantagio ecc ecc)....
francamente non vedo questo ridicolizare il titolo "errore grammaticale a parte".... infatti la mia tunizazione è comincata dai cerchi e non dal classico scarico da fighetto !! le cose importanti nella vita non sono tante e avere lo scarico che fa un baccano del demonio non è 1 di queste.... logico quando ciclisticamente la moto sarà ok si comincerà esteticamente e al suono ma questo + avanti.....
Re: come guadagniare minimo 5 cv con la DD
Stai rilassato si scherza....