Come la vorreste, la 750 2.0?

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
franco
DD SBK Poster
Messaggi: 2272
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 18:59
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: yamaha
Località: Genova

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da franco » lunedì 25 aprile 2011, 11:41

Credo che per avere più coppia ai bassi non esista altro che l'aumento della cilindrata,non sono un esperto quindi non so se 50cc sarebbero sufficienti, oltre c'è la 1200 e perciò non avrebbe un senso logico.
franco

Leggi il regolamento Usa la funzione Cerca contenuto Inserisci le foto Così

Avatar utente
Bonfigl
DD SBK Poster
Messaggi: 2992
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 19:45
Moto attuale: Dorsoduro Factory, honda transalp 600
Moto precedente: kimco super8, Peugeot satelis 125 kompre
Provincia: MS
Località: Pagliadiccio

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Bonfigl » lunedì 25 aprile 2011, 18:29

magri l'ha fatto prima che fosse pubblicata la notizzia del 1200
io non guido...
io non corro...
io danzo tra le curve...
[cit. Bonfigl]

Immagine
"la meccanica non è la moglie del meccanico"
CUCCIOLO power

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Crazy4DD » lunedì 25 aprile 2011, 18:43

Ragazzi scusate ...... ma a che servono tutte queste modifiche intendo quelle motoristiche se poi ci sono i limiti, c'è il traffico ed a meno di andare in pista sono tutte soluzioni che non possono essere sfruttate, se poi consideriamo che solo un manico esperto molto esperto riesce magari a tirare ed utilizzare al 100% la potenzialità delle DD 750, la 1200 forse è impossibile.
Be non sarebbe meglio concentrarsi sulla guida, sulla capacità di condurre il mezzo con un bel corso di guida a step , ne guadagnerebbe il portafoglio ( un corso costa meno di una marmitta eh eh eh) la sicurezza (miglior controllo) etc etc.
HO sempre sotto gli occhi la mania di un carissimo amico (ma non è il solo) che continua a spendere soldi per migliorare la moto, scarichi, trasmissione, frizione e chi più ne ha più ne metta e poi il babalù, che fa, mi mangia come un'orso e mi aumenta di peso vanificando tutto. :lool: :lool: :lool:
Questo rimane SOLAMENTE la mia considerazione, ma mi piacerebbe sentire dei commenti per vedere se magari è meglio che cambio idea. :matto:

Un lamps a tutti..... Fabio
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Destroyer » lunedì 25 aprile 2011, 19:30

Le modifiche se mirate e fatte con la testa aumentano anche la sicurezza attiva della moto.
mi spiego meglio, ad esempio se alleggerisci una moto andrai a migliorare in primis la reattività ma anche la sua frenata migliorerà, meno massa da frenare minori spazi di arresto.
frizione STM nessun saltellamento in frenata.
sospensioni migliori aumenteranno tutto il comparto guida, trazione e frenata.

Poi come dici tu, se mi metti la vitina della targa in ergal e poi pesi 130kg... :wall:

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Crazy4DD » lunedì 25 aprile 2011, 20:10

:lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:

Grande Cristiano.......
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da RickyDD » lunedì 25 aprile 2011, 20:33

Insomma vogliamo una 750 R :ihih:
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
Enk85
DD SBK Poster
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 12:07
Moto attuale: KTM 525 SX motard
Moto precedente: Dorsoduro,Yamaha xt 125,yamaha wr 250 2t
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Enk85 » lunedì 25 aprile 2011, 20:37

RickyDD ha scritto:Insomma vogliamo una 750 R :ihih:
:ahsisi: :sayok:

Avatar utente
Bonfigl
DD SBK Poster
Messaggi: 2992
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 19:45
Moto attuale: Dorsoduro Factory, honda transalp 600
Moto precedente: kimco super8, Peugeot satelis 125 kompre
Provincia: MS
Località: Pagliadiccio

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Bonfigl » lunedì 25 aprile 2011, 21:53

crazy4dd ha scritto:Ragazzi scusate ...... ma a che servono tutte queste modifiche intendo quelle motoristiche se poi ci sono i limiti, c'è il traffico ed a meno di andare in pista sono tutte soluzioni che non possono essere sfruttate, se poi consideriamo che solo un manico esperto molto esperto riesce magari a tirare ed utilizzare al 100% la potenzialità delle DD 750, la 1200 forse è impossibile.
Be non sarebbe meglio concentrarsi sulla guida, sulla capacità di condurre il mezzo con un bel corso di guida a step , ne guadagnerebbe il portafoglio ( un corso costa meno di una marmitta eh eh eh) la sicurezza (miglior controllo) etc etc.

Un lamps a tutti..... Fabio

quello che hai detto è giustissimo... per un uso cittadino basta un 125, pero ricorda che tanta coppia e tanti cavalli ti possono sempre servire, pensa ad un sorpasso. apri e vai via.. un bel motore ti puo sempre aiutare...... puoi avere anche 200 cv sotto il culo e una coppia da rimorchiatore ma se non hai testa fai dei danni se non colleghi il cervello anche con un 50 ti puoi ammazzare....

ricorda: non sono le moto ad essere pericolose ma chi le guida a renderle tali.... :sayok:

prima bisogna saper guidare... e poi una buona moto sia di ciclistica che di motore fa il resto...

un certo Jeremy Burgess fece scalpore quando disse che l'80% lo fa il pilota e il 20% la moto.. e aveva ragione...

cervello sempre connesso, casco bel allacciato sempre, luci sempre accese anche di giorno....

il 20% che fa la moto? una buona moto puo salvarti la vita
io non guido...
io non corro...
io danzo tra le curve...
[cit. Bonfigl]

Immagine
"la meccanica non è la moglie del meccanico"
CUCCIOLO power

Avatar utente
Terrier
Friend of DDF
Messaggi: 1980
Iscritto il: sabato 2 maggio 2009, 21:48
Moto attuale: V7 Rosso Astore
Moto precedente: DD750 ++++++
Località: Campomorone (GE)

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Terrier » martedì 26 aprile 2011, 13:03

Sfruttare una moto non significa solo sfruttare tutti i suoi cavalli, significa anche avvalersi della sua coppia, della sua capacità di ripresa, della sua regolarità di funzionamento.... queste caratteristiche farebbero già preferire una moto a un'altra, a prescindere dal valore di potenza massima che, oltre una certa entità, non è rilevante (almeno per me).

:sayok:
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")

Avatar utente
Bonfigl
DD SBK Poster
Messaggi: 2992
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 19:45
Moto attuale: Dorsoduro Factory, honda transalp 600
Moto precedente: kimco super8, Peugeot satelis 125 kompre
Provincia: MS
Località: Pagliadiccio

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Bonfigl » martedì 26 aprile 2011, 14:57

Terrier ha scritto:Sfruttare una moto non significa solo sfruttare tutti i suoi cavalli, significa anche avvalersi della sua coppia, della sua capacità di ripresa, della sua regolarità di funzionamento.... queste caratteristiche farebbero già preferire una moto a un'altra, a prescindere dal valore di potenza massima che, oltre una certa entità, non è rilevante (almeno per me).

:sayok:
giustissimo , per strada conta soprattutto la coppia
io non guido...
io non corro...
io danzo tra le curve...
[cit. Bonfigl]

Immagine
"la meccanica non è la moglie del meccanico"
CUCCIOLO power

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da nfamotard » martedì 26 aprile 2011, 19:57

Scarichi più leggeri,telaietto posteriore in alluminio....cerchi più leggeri anche se nn per forza forgiati e combinazioni cromatiche meno anonime :sayok:

Sulla factory ci vedo scarico completo,cerchi forgiati,antisaltellamento,freni brembo e sosp ohlins :devils:
il tutto a 11.000 euro
(poi te vai a fa anche il campionato supermoto :lool: )

Su entrambe passaggio di cilindrata a 900 cc
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
|ALE|
DD Slider
Messaggi: 1057
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 0:47
Moto attuale: DD 1200
Moto precedente: DD750 - RSV Mille R
Località: Palermo

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da |ALE| » domenica 15 maggio 2011, 20:49

certo che già se le novità della 1200 le sparassero sul 750, così com'è ne uscirebbe una moto più leggera, bella (paramani e frontale) e con maggiore autonomia, almeno se non toccano il motore.

ma se portassero quel motore a 800 con magari una 10ina di cavalli in più, forse sarebbe perfetta. Del resto il progetto iniziale è molto ben riuscito, stravolgerlo non sarebbe il caso.

Bloccato