Come la vorreste, la 750 2.0?
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
Credo che per avere più coppia ai bassi non esista altro che l'aumento della cilindrata,non sono un esperto quindi non so se 50cc sarebbero sufficienti, oltre c'è la 1200 e perciò non avrebbe un senso logico.
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
magri l'ha fatto prima che fosse pubblicata la notizzia del 1200
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
Ragazzi scusate ...... ma a che servono tutte queste modifiche intendo quelle motoristiche se poi ci sono i limiti, c'è il traffico ed a meno di andare in pista sono tutte soluzioni che non possono essere sfruttate, se poi consideriamo che solo un manico esperto molto esperto riesce magari a tirare ed utilizzare al 100% la potenzialità delle DD 750, la 1200 forse è impossibile.
Be non sarebbe meglio concentrarsi sulla guida, sulla capacità di condurre il mezzo con un bel corso di guida a step , ne guadagnerebbe il portafoglio ( un corso costa meno di una marmitta eh eh eh) la sicurezza (miglior controllo) etc etc.
HO sempre sotto gli occhi la mania di un carissimo amico (ma non è il solo) che continua a spendere soldi per migliorare la moto, scarichi, trasmissione, frizione e chi più ne ha più ne metta e poi il babalù, che fa, mi mangia come un'orso e mi aumenta di peso vanificando tutto.
Questo rimane SOLAMENTE la mia considerazione, ma mi piacerebbe sentire dei commenti per vedere se magari è meglio che cambio idea.
Un lamps a tutti..... Fabio
Be non sarebbe meglio concentrarsi sulla guida, sulla capacità di condurre il mezzo con un bel corso di guida a step , ne guadagnerebbe il portafoglio ( un corso costa meno di una marmitta eh eh eh) la sicurezza (miglior controllo) etc etc.
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Questo rimane SOLAMENTE la mia considerazione, ma mi piacerebbe sentire dei commenti per vedere se magari è meglio che cambio idea.
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
Le modifiche se mirate e fatte con la testa aumentano anche la sicurezza attiva della moto.
mi spiego meglio, ad esempio se alleggerisci una moto andrai a migliorare in primis la reattività ma anche la sua frenata migliorerà, meno massa da frenare minori spazi di arresto.
frizione STM nessun saltellamento in frenata.
sospensioni migliori aumenteranno tutto il comparto guida, trazione e frenata.
Poi come dici tu, se mi metti la vitina della targa in ergal e poi pesi 130kg...
mi spiego meglio, ad esempio se alleggerisci una moto andrai a migliorare in primis la reattività ma anche la sua frenata migliorerà, meno massa da frenare minori spazi di arresto.
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
Grande Cristiano.......
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
Insomma vogliamo una 750 R
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
RickyDD ha scritto:Insomma vogliamo una 750 R
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
crazy4dd ha scritto:Ragazzi scusate ...... ma a che servono tutte queste modifiche intendo quelle motoristiche se poi ci sono i limiti, c'è il traffico ed a meno di andare in pista sono tutte soluzioni che non possono essere sfruttate, se poi consideriamo che solo un manico esperto molto esperto riesce magari a tirare ed utilizzare al 100% la potenzialità delle DD 750, la 1200 forse è impossibile.
Be non sarebbe meglio concentrarsi sulla guida, sulla capacità di condurre il mezzo con un bel corso di guida a step , ne guadagnerebbe il portafoglio ( un corso costa meno di una marmitta eh eh eh) la sicurezza (miglior controllo) etc etc.
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quello che hai detto è giustissimo... per un uso cittadino basta un 125, pero ricorda che tanta coppia e tanti cavalli ti possono sempre servire, pensa ad un sorpasso. apri e vai via.. un bel motore ti puo sempre aiutare...... puoi avere anche 200 cv sotto il culo e una coppia da rimorchiatore ma se non hai testa fai dei danni se non colleghi il cervello anche con un 50 ti puoi ammazzare....
ricorda: non sono le moto ad essere pericolose ma chi le guida a renderle tali....
prima bisogna saper guidare... e poi una buona moto sia di ciclistica che di motore fa il resto...
un certo Jeremy Burgess fece scalpore quando disse che l'80% lo fa il pilota e il 20% la moto.. e aveva ragione...
cervello sempre connesso, casco bel allacciato sempre, luci sempre accese anche di giorno....
il 20% che fa la moto? una buona moto puo salvarti la vita
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
Sfruttare una moto non significa solo sfruttare tutti i suoi cavalli, significa anche avvalersi della sua coppia, della sua capacità di ripresa, della sua regolarità di funzionamento.... queste caratteristiche farebbero già preferire una moto a un'altra, a prescindere dal valore di potenza massima che, oltre una certa entità, non è rilevante (almeno per me).
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
giustissimo , per strada conta soprattutto la coppiaTerrier ha scritto:Sfruttare una moto non significa solo sfruttare tutti i suoi cavalli, significa anche avvalersi della sua coppia, della sua capacità di ripresa, della sua regolarità di funzionamento.... queste caratteristiche farebbero già preferire una moto a un'altra, a prescindere dal valore di potenza massima che, oltre una certa entità, non è rilevante (almeno per me).
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
Scarichi più leggeri,telaietto posteriore in alluminio....cerchi più leggeri anche se nn per forza forgiati e combinazioni cromatiche meno anonime
Sulla factory ci vedo scarico completo,cerchi forgiati,antisaltellamento,freni brembo e sosp ohlins
il tutto a 11.000 euro
(poi te vai a fa anche il campionato supermoto )
Su entrambe passaggio di cilindrata a 900 cc
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
certo che già se le novità della 1200 le sparassero sul 750, così com'è ne uscirebbe una moto più leggera, bella (paramani e frontale) e con maggiore autonomia, almeno se non toccano il motore.
ma se portassero quel motore a 800 con magari una 10ina di cavalli in più, forse sarebbe perfetta. Del resto il progetto iniziale è molto ben riuscito, stravolgerlo non sarebbe il caso.
ma se portassero quel motore a 800 con magari una 10ina di cavalli in più, forse sarebbe perfetta. Del resto il progetto iniziale è molto ben riuscito, stravolgerlo non sarebbe il caso.