I nostri tempi in pista

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: I nostri tempi in pista

Messaggio da Giudipeppe.83 » venerdì 20 marzo 2015, 21:00

su pista ....pistone , non al Saggittario :winksmile:

Avatar utente
pgiorgio
DD Pro
Messaggi: 1537
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
Moto attuale: Africa twin 1000
Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
Provincia: CB
Località: Campobasso

Re: I nostri tempi in pista

Messaggio da pgiorgio » venerdì 20 marzo 2015, 21:12

Effettivamente al sagittario non ci ho mai girato la mia considerazione era di carattere generale. Però a Binetto, autodromo del Levante, si gira abbondantemente sotto il minuto ed il record dovrebbe essere 47'' fatto da una hp4........quindi la mia considerazione poi tanto generale non è..
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
....non escludo ritorno..

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: I nostri tempi in pista

Messaggio da Destroyer » sabato 21 marzo 2015, 7:41

Verado ha scritto:Ciao ragazzi,
fatto il secondo giro all sagittario con la gixxerina...continuo a pensare che stà moto non scende in piega e non è agile....
probabile che sia abituato male....??
consigli da chi ha più esperienza sono graditissimi, grazie in anticipo..

questo è il video del secondo giretto con la gixxer

https://www.youtube.com/watch?v=ucJVUBJA5Kk

col gixxer al sagittario... è come quello che mi ha detto Dariuz, con la Hayabusa.. :lool: :lool:
ma dai, che gusto ci provi a girare con una SS in un kartodromo??
al massimo poggi la terza... :|
sai che coglioni... fatica inutile.
ci credo che non scende in piega, non è un problema di moto, è un problema di circuito e di curve, come puoi pretendere di fare le curve a rampino, con una moto che è progettata per le curve a manetta, i curvoni in appoggio col ginocchio a terra...
già è troppo corta per la Dorso, mi immagino con la SS... roba da dargli fuoco dopo tre curve.
se la vuoi provare sul serio vai a vallelunga, li si che col gixxer cammini... a patto di saperlo fare, li ci sono dei tratti dove si cammina sul serio, io ci sono cresciuto li dentro, ho iniziato a girare con l'Aspes Yuma 125. un millennio fà vai prova e poi facci sapere i tempi.

li si vede chi cammina e chi dorme, non nei kartodromi... ;)

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: I nostri tempi in pista

Messaggio da Giudipeppe.83 » sabato 21 marzo 2015, 11:27

ricordo che ai tempi, 7/8 anni fà, con una Beta SM 350 andavo alla pari dell'R6 del mio amico e un pelo dietro alla Zeta 750 preparata del collega, R6 solo prima e seconda, usava la terza solo se era in monoruota !! ma in curva si piantava e lo infilavano anche i ragazzini con l' 80cc da SM ........i vari 450-550 Racing se volevano in curva ti facevano un 360° intorno e poi passavano :sbav: :lool:
Come dice Destro a Valle ci sono curvoni da pelo.....veramente

Avatar utente
Verado
DD Baby
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2014, 16:26
Moto attuale: Shiver 750 2011, z750 2007
Moto precedente: Suzuki gsx 600r, zetina 2006
Provincia: Lt

Re: I nostri tempi in pista

Messaggio da Verado » domenica 22 marzo 2015, 20:32

Per carità....
Non sono un animale da pista e di certo non pretendo di fare tempi da incorniciare, anzi,
La mia esperienza é lunghissima........
Sagittario 4 volte con la Shiver (una con il culo per terra) :wall: :wall:
Sagittario 2 volte con la gixxerina (la seconda ho iniziato a capirci qualcosa....)
Vallelunga il 4 aprile turno neofiti già prenotato...(speriamo nel tempo buono :sayok: ) e di certo non vado per fare il record della pista.....
E vero che il topic é qui per i tempi ma io in pista ci vado per divertirmi....
(Inizio a mettere le mani avanti perché presumo un tempo a Valle superiore ai 2:30 :lool: :lool: :lool: )
Quindi la cornice la faccio a 2:29 :lool: :lool:
Comunque per la poca esperienza che ho...la Shiver é puro divertimento al Sagittario e presumo che la DD lo sia ancora di più ...i motard "veri" ti passano in monoruota ma che te frega....., poggiare il ginocchio, arrivare a pieghe che in strada le fai solo prendendo rischi..., tirare la staccata...(per quanto i freni della DD e della Shiver lo consentano...) :sbav: :sbav: :sbav:
Ecco sui freni voto 10 alla gixxerina
Il sagittario, stanca molto i polsi e il fiato lo perdo dopo 10 giri (per me che sono un fisicato da Lasagne e seguo la dieta di giallo zafferano :lool: :lool: )
A parte i scherzi per uno che la pista vera non l' ha mai vista....(come me) penso che sia una palestra eccellente
E poi ho imparato a piegare a Sx :clapclap: :clapclap:
La dx non fa per me....non so sinceramente se é normale.....(colpa del Sagittario?)
Che dite a Valle un giro al contrario me lo fanno fare?
Perché in questo caso penso di scendere sotto i 2 minuti senza problemi.... :ihih: :ihih: :lool:
Per concludere il mio motto in pista in questa fase iniziale é....
Divertiti, ridi, suda freddo il meno possibile...ma fallo, impara da chi é più esperto(che qualche abrasione sulla tuta te lo risparmi), sviluppa una buona tecnica, ed il cronometro guardalo il giorno dopo....(il tempo uscirà e sarà la conseguenza non l' obiettivo), se corri contro il tempo(almeno adesso che sei una p..pa) vai con il culo per terra.....(ho già dato)
Immagine
Se hai tutto sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza veloce.
Colin McRae (pilota)

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: I nostri tempi in pista

Messaggio da Giudipeppe.83 » lunedì 23 marzo 2015, 11:10

ovvio che hai ragione, nel modo di pensare andando in pista, la cosa prioritaria è la sicurezza e divertimento che puoi provare solo tra i cordoli, il tempo è sempre relativo a ogni persona, per vedere i miglioramenti personali e della moto ......
mentre il tempo migliore in assoluto vale solo per chi ci guadagna sopra :sayok:

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: I nostri tempi in pista

Messaggio da Destroyer » lunedì 23 marzo 2015, 11:39

il tempo te lo trovi senza nemmeno accorgertene, nessuno di noi è un "pilota"...
le moto le portiamo a spasso per a pista, loro le fanno correre...
provato io in prima persona...
io col 1000 da 200 cv e Ivan Goi col 125 ufficiale...
pigliavo 2,5 secondi a giro... io frenavo e lui passava come un razzo a gas pieno.
finito il turno ricaricata la moto sul carrello e andato a casa con la coda tra le gambe.
vergogna, infinita vergogna... :redface:

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: I nostri tempi in pista

Messaggio da Giudipeppe.83 » lunedì 23 marzo 2015, 13:16

vergogna perchè?
che lavoro fai tu scusa ?
se pensi di paragonare un amatore ad un Pilota .......c'è solo un errore di pensiero :matto: :matto:

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: I nostri tempi in pista

Messaggio da MUCCIO » lunedì 23 marzo 2015, 13:42

mi è capitato invece di assistere ad una cosa bellissima:

un ragazzino di 16 anni che girava per la prima volta su di un motard e per la prima volta in pista.
non aveva mai fatto gare nulla di nulla...aveva solo un cross con il quale girava per le campagne del suo paesino.
beh il padre per la disperazione gli ha preso un motard con il minimo indispensabile...ovvero al cross gli ha messo solo le ruote-rifatto le sospensioni-e un impianto frenante decente.
beh alla quarta sessione si è avvicinato a solo 6 decimi dal record del circuito ed ha girato con tempi più bassi di chi fa il pilota di professione ed ha vinto gare a livello nazionale.
talento puro... immenso talento.
infatti ora a distanza di 1 anno se non erro correrà l'italiano.

i piloti sono una cosa,noi amatori un'altra.

poi chi lo fa per professione è n'altra storia...
e poi appunto ci sono amatori come il ragazzino citato su che scoprono di colpo di avere un talento e poter diventare un pilota professionista.


però il bello dell'andare in pista è appunto scaricare tutta la smania in sicurezza,
e battagliare con amatori come te e cercar di spuntarla.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: I nostri tempi in pista

Messaggio da Destroyer » lunedì 23 marzo 2015, 14:27

Giudipeppe.83 ha scritto:vergogna perchè?
che lavoro fai tu scusa ?
se pensi di paragonare un amatore ad un Pilota .......c'è solo un errore di pensiero :matto: :matto:
mi sembra di averlo specificato chiaramente nell'altro post che lui è un pilota ed io no, ma quando hai sotto al culo una moto con 200 cv alla ruota e ti vedi sfilare dal ragazzino col 125 ti viene il giramento di coglioni... specie quando sono 30 anni che ci giri in quel circuito, ed hai assimilato ogni singolo corrugamento dell'asfalto.
lo so da solo che io sono un amatore e lui un pilota, ma l'ego te lo distrugge lo stesso...

comunque le mie belle soddisfazioni me le son tolte, il mio best lap è ben al di sotto di quello dei miei amici... :devils:
o almeno lo era, io sono 10 anni che non entro a valle con una moto mia. :(

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: I nostri tempi in pista

Messaggio da Giudipeppe.83 » lunedì 23 marzo 2015, 15:21

più che distruggere l'ego, lo vedo uno stimolo :ahsisi:
certo lì per lì ci rimani male :wall:

Avatar utente
cubalibre_70
DD Slider
Messaggi: 1053
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:42
Moto attuale: Dorsoduro Factory
Moto precedente: DD/Street 3/Cbf
Provincia: RM
Località: Roma

Re: I nostri tempi in pista

Messaggio da cubalibre_70 » lunedì 23 marzo 2015, 15:37

Destroyer ha scritto:
comunque le mie belle soddisfazioni me le son tolte, il mio best lap è ben al di sotto di quello dei miei amici... :devils:
o almeno lo era, io sono 10 anni che non entro a valle con una moto mia. :(
Azz.... non te l'ho detto?? Questo weekend ho abbassato il tuo vecchio tempo di 1,7 sec :8



:taptap: vorrei sapere perchè ti stai cappottando dal ridere sul divano!! :taptap:
:lool:
Immagine

Rispondi