Combinazione gomme

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adidax
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Combinazione gomme

Messaggio da adidax » lunedì 14 settembre 2015, 19:29

Dopo 4 treni di gomme pirelli diablo rosso corsa :sayok: 3000 km circa :'( , ho deciso di montare rosso corsa 2 posteriore e rosso corsa anteriore ...che ne pensate? Grazie

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THE_BIG_SHOW
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Re: Combinazione gomme

Messaggio da THE_BIG_SHOW » lunedì 14 settembre 2015, 20:08

:nono: :nono: monta sempre la stessa gomma sia all anteriore che al posteriore
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pgiorgio
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Re: Combinazione gomme

Messaggio da pgiorgio » lunedì 14 settembre 2015, 20:59

Senza entrare nel merito della scelta , occhio che se ti fermano quelli pignoli so cavoli

PS ma tremila km con le rosso corsa sul 750.... che cammini sull'asfalto o sulla carta vetrata?? :???:
Per curiosità ma a quanto hai la pressione?
Ultima modifica di pgiorgio il lunedì 14 settembre 2015, 21:05, modificato 1 volta in totale.
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Re: Combinazione gomme

Messaggio da DoDo84 » lunedì 14 settembre 2015, 21:04

Sempre 2 gomme uguali...
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Re: Combinazione gomme

Messaggio da Mukka » martedì 15 settembre 2015, 9:59

Fermo restando che anche secondo me lo "spezzato" è difficilmente migliore di una coppia di gomme studiate per lavorare insieme (c'è però chi lo fa con soddisfazione), non mi pare che sia vietato farlo dal CdS o sbaglio? :???:

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Re: Combinazione gomme

Messaggio da AdrianoDD » martedì 15 settembre 2015, 12:13

Mah....chi progetta le gomme non conosce la distribuzione dei pesi e la geometria della moto dove andranno montate.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: Combinazione gomme

Messaggio da pgiorgio » martedì 15 settembre 2015, 18:25

.........beh allora....!!?? !! :lool:
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Re: Combinazione gomme

Messaggio da adidax » martedì 15 settembre 2015, 19:40

pgiorgio ha scritto:Senza entrare nel merito della scelta , occhio che se ti fermano quelli pignoli so cavoli

PS ma tremila km con le rosso corsa sul 750.... che cammini sull'asfalto o sulla carta vetrata?? :???:
Per curiosità ma a quanto hai la pressione?
La pressione tengo quella scritta sopra il paracatena ,senza passeggero...Ti confermo intorno ai 3000 poco più ...cerco di tirare avanti un po ....quando sono a fine stagione agosto settembre faccio sempre una uscita a campo imperatore ,hai presente l'asfalto com'è ? gli do la botta finale..Tu le hai mai montate ?se si quanti km? Ciao

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Re: Combinazione gomme

Messaggio da adidax » martedì 15 settembre 2015, 19:45

Mukka ha scritto:Fermo restando che anche secondo me lo "spezzato" è difficilmente migliore di una coppia di gomme studiate per lavorare insieme (c'è però chi lo fa con soddisfazione), non mi pare che sia vietato farlo dal CdS o sbaglio? :???:
Anche io non l'ho mai sentito dire che è vietato O_O in quanto allo spezzato ho fatto due conti ...davanti molto morbido dietro più duro al centro e lateralmente la stessa mescola di quella anteriore...penso che in teoria non è male poi vedrò in pratica. Ciao

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Re: Combinazione gomme

Messaggio da pgiorgio » martedì 15 settembre 2015, 22:45

adidax ha scritto: La pressione tengo quella scritta sopra il paracatena ,senza passeggero...Ti confermo intorno ai 3000 poco più ...cerco di tirare avanti un po ....quando sono a fine stagione agosto settembre faccio sempre una uscita a campo imperatore ,hai presente l'asfalto com'è ? gli do la botta finale..Tu le hai mai montate ?se si quanti km? Ciao
Le ho adesso le rosso corsa anteriore e posteriore, mi trovo benissimo, meglio rispetto alle m7 . Appena sostituito il posteriore a 4200km. Però è 1200 e la uso al 50 % anche x lavoro. Nel fine settimana giro regolarmente tra Molise e Abruzzo, conosco.....
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Re: Combinazione gomme

Messaggio da pgiorgio » mercoledì 16 settembre 2015, 10:05

adidax ha scritto:
Mukka ha scritto:Fermo restando che anche secondo me lo "spezzato" è difficilmente migliore di una coppia di gomme studiate per lavorare insieme (c'è però chi lo fa con soddisfazione), non mi pare che sia vietato farlo dal CdS o sbaglio? :???:
Anche io non l'ho mai sentito dire che è vietato O_O in quanto allo spezzato ho fatto due conti ...davanti molto morbido dietro più duro al centro e lateralmente la stessa mescola di quella anteriore...penso che in teoria non è male poi vedrò in pratica. Ciao
effettivamente ricontrollando il CdS si parla di pneumatici uguali per asse. Evidentemente le moto hanno due assi ma, a differenza delle auto, 1 pneumatico per asse quindi, dal punto di vista strettamente normativo, è fattibile. Ciò significa, in sostanza, che gli pneumatici devono essere, per quanto applicabile ai vari tipi di mezzi:
• quelli indicati sul libretto;
• della stessa marca;
• della stessa dimensione;
• della stessa categoria di utilizzo (es. strada, neve, fuoristrada);
• della stessa struttura: radiale o diagonale;
• dello stesso indice di velocità;
• dello stesso indice di capacità di carico.

Detto questo è anche vero che, oggi, il discorso delle mescole diverse regge fino ad un certo punto. Le case costruttrici tendono progettare e realizzare considerando, a parità di modello, il bilanciamento migliore tra mescole e carcasse, all'anteriore e posteriore, per garantire il corretto mix tra aderenza e durata.
Per questo, io personalmente, non li monterei mai differenti, almeno in strada, dove si trovano, in pochi metri, condizioni di grip che variano talmente tanto da rendere impossibile migliorare, da profani, quello che nasce da studi di professionisti.
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Re: Combinazione gomme

Messaggio da AdrianoDD » mercoledì 16 settembre 2015, 10:41

A me preme solo stare in regola con il codice stradale. Non avrei nessun problema a montare una gomma piu morbida davanti ed una piu dura dietro. Anzi mi sentirei piu sicuro rispetto a due gomme piu dure.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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