Combinazione gomme
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Combinazione gomme
Dopo 4 treni di gomme pirelli diablo rosso corsa 3000 km circa , ho deciso di montare rosso corsa 2 posteriore e rosso corsa anteriore ...che ne pensate? Grazie
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Re: Combinazione gomme
monta sempre la stessa gomma sia all anteriore che al posteriore
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- pgiorgio
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Re: Combinazione gomme
Senza entrare nel merito della scelta , occhio che se ti fermano quelli pignoli so cavoli
PS ma tremila km con le rosso corsa sul 750.... che cammini sull'asfalto o sulla carta vetrata??
Per curiosità ma a quanto hai la pressione?
PS ma tremila km con le rosso corsa sul 750.... che cammini sull'asfalto o sulla carta vetrata??
Per curiosità ma a quanto hai la pressione?
Ultima modifica di pgiorgio il lunedì 14 settembre 2015, 21:05, modificato 1 volta in totale.
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Re: Combinazione gomme
Sempre 2 gomme uguali...
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Re: Combinazione gomme
Fermo restando che anche secondo me lo "spezzato" è difficilmente migliore di una coppia di gomme studiate per lavorare insieme (c'è però chi lo fa con soddisfazione), non mi pare che sia vietato farlo dal CdS o sbaglio?
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Re: Combinazione gomme
Mah....chi progetta le gomme non conosce la distribuzione dei pesi e la geometria della moto dove andranno montate.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: Combinazione gomme
La pressione tengo quella scritta sopra il paracatena ,senza passeggero...Ti confermo intorno ai 3000 poco più ...cerco di tirare avanti un po ....quando sono a fine stagione agosto settembre faccio sempre una uscita a campo imperatore ,hai presente l'asfalto com'è ? gli do la botta finale..Tu le hai mai montate ?se si quanti km? Ciaopgiorgio ha scritto:Senza entrare nel merito della scelta , occhio che se ti fermano quelli pignoli so cavoli
PS ma tremila km con le rosso corsa sul 750.... che cammini sull'asfalto o sulla carta vetrata??
Per curiosità ma a quanto hai la pressione?
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Re: Combinazione gomme
Anche io non l'ho mai sentito dire che è vietato in quanto allo spezzato ho fatto due conti ...davanti molto morbido dietro più duro al centro e lateralmente la stessa mescola di quella anteriore...penso che in teoria non è male poi vedrò in pratica. CiaoMukka ha scritto:Fermo restando che anche secondo me lo "spezzato" è difficilmente migliore di una coppia di gomme studiate per lavorare insieme (c'è però chi lo fa con soddisfazione), non mi pare che sia vietato farlo dal CdS o sbaglio?
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Re: Combinazione gomme
Le ho adesso le rosso corsa anteriore e posteriore, mi trovo benissimo, meglio rispetto alle m7 . Appena sostituito il posteriore a 4200km. Però è 1200 e la uso al 50 % anche x lavoro. Nel fine settimana giro regolarmente tra Molise e Abruzzo, conosco.....adidax ha scritto: La pressione tengo quella scritta sopra il paracatena ,senza passeggero...Ti confermo intorno ai 3000 poco più ...cerco di tirare avanti un po ....quando sono a fine stagione agosto settembre faccio sempre una uscita a campo imperatore ,hai presente l'asfalto com'è ? gli do la botta finale..Tu le hai mai montate ?se si quanti km? Ciao
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Re: Combinazione gomme
effettivamente ricontrollando il CdS si parla di pneumatici uguali per asse. Evidentemente le moto hanno due assi ma, a differenza delle auto, 1 pneumatico per asse quindi, dal punto di vista strettamente normativo, è fattibile. Ciò significa, in sostanza, che gli pneumatici devono essere, per quanto applicabile ai vari tipi di mezzi:adidax ha scritto:Anche io non l'ho mai sentito dire che è vietato in quanto allo spezzato ho fatto due conti ...davanti molto morbido dietro più duro al centro e lateralmente la stessa mescola di quella anteriore...penso che in teoria non è male poi vedrò in pratica. CiaoMukka ha scritto:Fermo restando che anche secondo me lo "spezzato" è difficilmente migliore di una coppia di gomme studiate per lavorare insieme (c'è però chi lo fa con soddisfazione), non mi pare che sia vietato farlo dal CdS o sbaglio?
• quelli indicati sul libretto;
• della stessa marca;
• della stessa dimensione;
• della stessa categoria di utilizzo (es. strada, neve, fuoristrada);
• della stessa struttura: radiale o diagonale;
• dello stesso indice di velocità;
• dello stesso indice di capacità di carico.
Detto questo è anche vero che, oggi, il discorso delle mescole diverse regge fino ad un certo punto. Le case costruttrici tendono progettare e realizzare considerando, a parità di modello, il bilanciamento migliore tra mescole e carcasse, all'anteriore e posteriore, per garantire il corretto mix tra aderenza e durata.
Per questo, io personalmente, non li monterei mai differenti, almeno in strada, dove si trovano, in pochi metri, condizioni di grip che variano talmente tanto da rendere impossibile migliorare, da profani, quello che nasce da studi di professionisti.
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Re: Combinazione gomme
A me preme solo stare in regola con il codice stradale. Non avrei nessun problema a montare una gomma piu morbida davanti ed una piu dura dietro. Anzi mi sentirei piu sicuro rispetto a due gomme piu dure.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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