Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Motoman
DD Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 8:33
Moto attuale: DD 750 - Beta 300
Moto precedente: GAS GAS
Provincia: UD

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da Motoman » lunedì 14 dicembre 2015, 16:04

io sul sito aprilia non trovo nessuna moto da cross o enduro in vendita o in produzione, e nemmeno motard.

shiver gt non la vedo, comunque si, la shiver potrebbe essere una turistica di media cilindrata, ma io mi riferivo ad una turistica tipo caponord, una ipotetica "capoeuropa" 750 cc.

Io non ho definito la DD una motard appunto.

http://www.it.aprilia.it/it/it/index/modelli/moto.html

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da Giudipeppe.83 » lunedì 14 dicembre 2015, 16:59

ora c'è la mana GT come "media" cilindrata

Avatar utente
FedeDD750
DD Rider
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 21:02
Moto attuale: DD750, Guzzi V7 scrambler
Moto precedente: KTM 690 Duke 2012
Provincia: Co

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da FedeDD750 » lunedì 14 dicembre 2015, 22:35

Destroyer ha scritto:caruccio il 690, peccato che sbiellano direttamente sul carrello e sono alcolizzati di olio motorie, 1 kg ogni 1000 km, è di fatto essere alcolizzati.
se vuoi smettere di usare la moto per frequenti stop, vai!!
se diversamente vuoi usare la moto sempre e comunque allora tieniti la tua.
ho 2 motori di 690 in garage, uno con l'albero motore piegato e l'altro con un buco nel carter, da dove è uscito lo spezzone della biella.
finchè vanno son moto simpatiche e divertenti, ma spesso muoiono di strane ed oscure morti...
Quoto, 1kg ogni 1000km,cioè' ogni 3 pieni di benzina dovevo rabboccare, sospensioni cosi' cosi', cambio impreciso.....
Mettevo meno olio nel miscelatore della mia RS125 di quando avevo 16 anni!
Poi la mia pisciava olio dalla forcella(a 4000km paraoli gia' andati!!!!) e dal serbatoio del liquido freni.

E le vibrazioni? Il passeggero bestemmiava, sotto i 3000 giri era un frullatore. Relax zero, o tiri o vibri.

Aspetti positivi: sicuramente i consumi, 25km/l, prestazioni e maneggevolezza ok, ma la dorso almeno per le prestazioni non e'da meno, sicuramente per me la dorso e' più' facile e sfruttabile del Ktm, da più' confidenza, nasce migliore di ciclistica e qui credo sia un dato oggettivo.

La dorsoduro la ricomprerei, la ktm no. Del marketing o delle mode non me ne frega niente.... altrimenti GS1200 per tutti....

Spero di essere stato di aiuto.

Avatar utente
ziggycalde
DD Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 17:29
Provincia: BG

Re: RE: Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da ziggycalde » martedì 24 maggio 2016, 17:31

giak67 ha scritto:La KTM sono riuscito a provarla un paio di anni fa, una sensanzione di leggerezza mai avuta con nessun'altra moto , ma come dici te va bene per essere guidata in un circuito da gokart.
Per strada mi dava la sensazione di guidare una bici con motore molto potente ma senza il reparto sospensioni adeguato, anzi no le sospensioni lavoravano abbastanza bene era la sua estrema leggerezza che mi ha spiazzato, non riuscivo a capire come farla lavorare bene, per intenderci non mi sembrava che amasse stare tanto in piega.
Molto meglio invece ho trovato l'MT09 , che aveva quel peso in più che faceva la differenza , poi il motore è fantastico, il migliore tre cilindri in circolazione, ed ho provato anche gi altri della triumph!!!!
Buona scelta
Posso chiederti altre informazioni su pregi e difetti di queste tre moto? Sono esattamente le mie tre alternative! Cerco una moto che sia bella pronta fin dai bassi e da poter utilizzare anche per gli spostamenti di tutti i giorni
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da Marlon » martedì 24 maggio 2016, 19:56

Prima di riesumare post di 6 mesi fa, forse faresti meglio a presentarti nell'apposita sezione ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
ziggycalde
DD Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 17:29
Provincia: BG

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da ziggycalde » mercoledì 25 maggio 2016, 1:47

Marlon ha scritto:Prima di riesumare post di 6 mesi fa, forse faresti meglio a presentarti nell'apposita sezione ;)
Fatto, grazie Immagine

Rispondi