Consiglio leve, contrappesi

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
gerry
DD Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2016, 18:49
Moto precedente: parecchie
Provincia: fg

Consiglio leve, contrappesi

Messaggio da gerry » giovedì 14 gennaio 2016, 23:01

Salve a tutti, settimana prossima ritiro la DD 750 acquistata usata. Visto che conoscendomi la farò uscire dal mio garage quando sarà più bella di com'è attualmente mi serviva qualche consiglio.
Vorrei cambiare subito leve freno e frizione e contrappesi che ben si adattino alla moto (parlo di montaggio ) e anche le pedane complete. (Più che altro il supporto pedana sinistro è leggermente rovinato) .
Grazie

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 933
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: Consiglio leve, contrappesi

Messaggio da spackmeier » sabato 23 gennaio 2016, 16:05

Ma il tuo è solo per gusto estetico o cerchi una personalizzazione della posizione? Al tuo posto, appena la ritiro, avrei una voglia matta di andarci in giro, magari unisci il piacere di guidare per andare a ricercare le parti che vuoi sostituire.
La mia l'ho presa usata e non ho cambiato nulla, aveva gia leva frizione e freno sostituite con una modello regolabile e leggero. Devo ammettere che mi è comodo in quanto non ho delle mani giganti.
Ti posso dire che in rete c'è di tutto ma spesso i colori in foto non sono proprio come ce li si aspetta: un "oro" può essere tendente al giallo o un rosso essere poi un arancio, quindi fai attenzione se vuoi una certa colorazione.

Per il resto mi godo la moto e investo in altri tipi di accessori.

gerry
DD Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2016, 18:49
Moto precedente: parecchie
Provincia: fg

Re: Consiglio leve, contrappesi

Messaggio da gerry » sabato 23 gennaio 2016, 17:52

Per la regolazione so come fare per trarre anche il massimo vantaggio dai leveraggi oltre che alla comodità Anni fa gareggiavo, sia velocità che cross. Erano tre anni che nn avevo moto...e sono un po' eccitato . comunque l'ho ritirata regolata ad personam ed ora giusto qualche ritocchino e personalizzazione....
Tornò adesso daun piccolo giretto sul gargano...il freddo nn ha placato la voglia di provarla un po più decentemente....
Bhe soddisfatto,moto divertente, facile , giusto compromesso per giro tranquillo e manetta aperta.
Per adesso contento.

Alanuccio
DD Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 18:30
Moto attuale: DorsoDuro 1200 my12
Moto precedente: Futura F1 125 '90
Provincia: PR

Re: RE: Consiglio leve, contrappesi

Messaggio da Alanuccio » sabato 23 gennaio 2016, 18:47

gerry ha scritto:Salve a tutti, settimana prossima ritiro la DD 750 acquistata usata. Visto che conoscendomi la farò uscire dal mio garage quando sarà più bella di com'è attualmente mi serviva qualche consiglio.
Vorrei cambiare subito leve freno e frizione e contrappesi che ben si adattino alla moto (parlo di montaggio ) e anche le pedane complete. (Più che altro il supporto pedana sinistro è leggermente rovinato) .
Grazie
Se cambi i supporti pedane con quelli in ergal regolabili, l'originale me lo svendi a me? ;)
Ciao!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gerry
DD Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2016, 18:49
Moto precedente: parecchie
Provincia: fg

Re: Consiglio leve, contrappesi

Messaggio da gerry » sabato 23 gennaio 2016, 19:38

Ahahahah...lo sai che mi servono pure se originali...soprattutto quello destro...è leggermente sgrimato ;-)

Rispondi