Alta velocità in rettilineo
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Re: Alta velocità in rettilineo
Ho fatto le verifiche con il manuale...
Voi avete mai settato le condizioni "sport" da manuale?
Quanto e cosa cambia?
Grazie
Voi avete mai settato le condizioni "sport" da manuale?
Quanto e cosa cambia?
Grazie
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- DD Baby
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Re: Alta velocità in rettilineo
A me è capitato che oscillasse il manubrio sopra i 160 km/h subito dopo aver cambiato gomme, equilibrate, diciamo per i primi 200 km più o meno. Oggi dopo 1500km percorsi, ho fatto una tiratIna a 200 km/h, c'era anche un filo di vento e il manubrio era stabile...
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- DD Rider
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Re: Alta velocità in rettilineo
Ciao ragazzi... Io credo che oltre alle mani "leggere" bisogna anche chiudere per bene i gomiti... Una cosa che sottovalutavo parecchio
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- DD Baby
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Re: Alta velocità in rettilineo
scusate io non ci capisco molto di regolazioni del mono ammortizzatore , ma mi pare che il mono dd 750 abbia solo la regolazione della molla piu o meno estesa... la lunghezza standard è di 170 mm quindi si potrà giocare solo su questo paramentro con un valore che andraà da 0,5 - 1,0 cm + o - dura...
Quindi se uno la vuole piu rigida avviterà la grossa vite in modo da compattare un po la molla ...
es se uno vuole il mono piu rigido porterà la lunghezza della molla a 165 mm
altri settaggi non ne vedo... il SAG non ho capito una mazza che roba è... ma poi a che serve se il parametro di regolazione è uno solo e cioè quello di allentare o comprimere il mollone? basandoci sulla misura standard di lunghezza 170 mm
boh sono ignrante non ci capisc un mazzo....
Quindi se uno la vuole piu rigida avviterà la grossa vite in modo da compattare un po la molla ...
es se uno vuole il mono piu rigido porterà la lunghezza della molla a 165 mm
altri settaggi non ne vedo... il SAG non ho capito una mazza che roba è... ma poi a che serve se il parametro di regolazione è uno solo e cioè quello di allentare o comprimere il mollone? basandoci sulla misura standard di lunghezza 170 mm
boh sono ignrante non ci capisc un mazzo....
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- DD Baby
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Re: Alta velocità in rettilineo
Leggi sul libretto il paragrafo sulla regolazione delle sospensioni scoprirai che c è altro
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- DD Baby
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Re: Alta velocità in rettilineo
ok guardero'.. pero cercavo qui sul forum prima.. si parla tanto di regolazioni, ma nello specifico quale vite girare e dove si trova la vite 1 o la vite 2 non ci sta.... e per questo non ci capisco nulla... non capisco quale sia la vite di compressione quale quella di carico quella di precarico ...
sarebbe bello un post con delle foto specifiche....
guardereo libretto..
grazie
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Re: Alta velocità in rettilineo
sul libretto penso ci sia la regolazione per la versione normale e per la factory, se non hai quella vite vuol dire che stai vedendo le regolazioni per la factory.
Re: Alta velocità in rettilineo
Nulla, non se ne esce, preferite girare con le moto NON SETTATE, piuttosto che perdere 15 min. a farvi un SAG statico e rider, è gratis, non costa nulla, costa solo la voglia di avere una moto come cristo comanda, e non un dondolo da giardino, perchè continuare a girare i settaggi, facendo il setting che Aprilia consiglia, è di fatto avere la moto messa di merda, ma non sembra che riusciate a capirlo.
siete strani, molto strani!!
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- pgiorgio
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Re: Alta velocità in rettilineo
... aggiungerei..... Le sospensioni si toccano solo x rispondere ad una necessità specifica (esempio la moto allarga in uscita, si siede, non inserisce con precisione, etc). Non si regolano x moda. Più dure, più morbide, ....... più gialle......
IERI
OGGI
....non escludo ritorno..
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Re: Alta velocità in rettilineo
Quli sono le misure standard del sag statico e del sag dinamico della DD 750?
da quello che ci sto capendo il sag statico è la differenza che c' e da un punto di riferimento al centro ruota posteriore a moto alzata e misura a moto abbassata.
mnetre il sag dinamico con pilota sulla moto.
Diciamo che il mio sag statico sulla dd 750 è di 3,5 cm ed il sag dinamico di di 10,5 cm.
ok ora che ci faccio con queste misure?
da quello che ci sto capendo il sag statico è la differenza che c' e da un punto di riferimento al centro ruota posteriore a moto alzata e misura a moto abbassata.
mnetre il sag dinamico con pilota sulla moto.
Diciamo che il mio sag statico sulla dd 750 è di 3,5 cm ed il sag dinamico di di 10,5 cm.
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Re: Alta velocità in rettilineo
possono andare? per una taratura media sportiva possono andar bene questi parametri per il sag statico e dinamico? (sto parlando del mono ammortizzatore)
Oppure devo intervenire in qualche modo. la mia sospensione è quella standard con ghiera sul mollone e vite per il precarico.
Oppure devo intervenire in qualche modo. la mia sospensione è quella standard con ghiera sul mollone e vite per il precarico.
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- DD Baby
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Re: Alta velocità in rettilineo
fatto prove effettive sag static 10 mm sag dinamico 40 mm.
lunghezza molla 170 mm.
vite sotto compressione aperta di 1,5 giri.
lunghezza molla 170 mm.
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