Alta velocità in rettilineo

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Mich84
DD Runner
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
Moto precedente: R1 2004
Provincia: MB

Re: Alta velocità in rettilineo

Messaggio da Mich84 » martedì 24 maggio 2016, 19:07

Ho fatto le verifiche con il manuale...
Voi avete mai settato le condizioni "sport" da manuale?
Quanto e cosa cambia?
Grazie

Felis
DD Baby
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2016, 21:37
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: Sr

Re: Alta velocità in rettilineo

Messaggio da Felis » martedì 24 maggio 2016, 19:23

A me è capitato che oscillasse il manubrio sopra i 160 km/h subito dopo aver cambiato gomme, equilibrate, diciamo per i primi 200 km più o meno. Oggi dopo 1500km percorsi, ho fatto una tiratIna a 200 km/h, c'era anche un filo di vento e il manubrio era stabile...

Renatofact
DD Rider
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2016, 0:20
Provincia: Na

Re: Alta velocità in rettilineo

Messaggio da Renatofact » giovedì 26 maggio 2016, 13:08

Ciao ragazzi... Io credo che oltre alle mani "leggere" bisogna anche chiudere per bene i gomiti... Una cosa che sottovalutavo parecchio

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Motoman
DD Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 8:33
Moto attuale: DD 750 - Beta 300
Moto precedente: GAS GAS
Provincia: UD

Re: Alta velocità in rettilineo

Messaggio da Motoman » mercoledì 8 giugno 2016, 11:23

scusate io non ci capisco molto di regolazioni del mono ammortizzatore , ma mi pare che il mono dd 750 abbia solo la regolazione della molla piu o meno estesa... la lunghezza standard è di 170 mm quindi si potrà giocare solo su questo paramentro con un valore che andraà da 0,5 - 1,0 cm + o - dura...
Quindi se uno la vuole piu rigida avviterà la grossa vite in modo da compattare un po la molla ...
es se uno vuole il mono piu rigido porterà la lunghezza della molla a 165 mm

altri settaggi non ne vedo... il SAG non ho capito una mazza che roba è... ma poi a che serve se il parametro di regolazione è uno solo e cioè quello di allentare o comprimere il mollone? basandoci sulla misura standard di lunghezza 170 mm
boh sono ignrante non ci capisc un mazzo....

Gianchi
DD Baby
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 23:00
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 ABS
Provincia: BG

Re: Alta velocità in rettilineo

Messaggio da Gianchi » mercoledì 8 giugno 2016, 12:29

Leggi sul libretto il paragrafo sulla regolazione delle sospensioni scoprirai che c è altro

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Motoman
DD Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 8:33
Moto attuale: DD 750 - Beta 300
Moto precedente: GAS GAS
Provincia: UD

Re: Alta velocità in rettilineo

Messaggio da Motoman » mercoledì 8 giugno 2016, 12:39

ok guardero'.. pero cercavo qui sul forum prima.. si parla tanto di regolazioni, ma nello specifico quale vite girare e dove si trova la vite 1 o la vite 2 non ci sta.... e per questo non ci capisco nulla... non capisco quale sia la vite di compressione quale quella di carico quella di precarico ...
sarebbe bello un post con delle foto specifiche....
guardereo libretto..
grazie

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Alta velocità in rettilineo

Messaggio da Giudipeppe.83 » mercoledì 8 giugno 2016, 17:50

sul libretto penso ci sia la regolazione per la versione normale e per la factory, se non hai quella vite vuol dire che stai vedendo le regolazioni per la factory.

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Alta velocità in rettilineo

Messaggio da Destroyer » giovedì 9 giugno 2016, 11:25

Nulla, non se ne esce, preferite girare con le moto NON SETTATE, piuttosto che perdere 15 min. a farvi un SAG statico e rider, è gratis, non costa nulla, costa solo la voglia di avere una moto come cristo comanda, e non un dondolo da giardino, perchè continuare a girare i settaggi, facendo il setting che Aprilia consiglia, è di fatto avere la moto messa di merda, ma non sembra che riusciate a capirlo.

siete strani, molto strani!!

Avatar utente
pgiorgio
DD Pro
Messaggi: 1537
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
Moto attuale: Africa twin 1000
Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
Provincia: CB
Località: Campobasso

Re: Alta velocità in rettilineo

Messaggio da pgiorgio » giovedì 9 giugno 2016, 14:45

... aggiungerei..... Le sospensioni si toccano solo x rispondere ad una necessità specifica (esempio la moto allarga in uscita, si siede, non inserisce con precisione, etc). Non si regolano x moda. Più dure, più morbide, ....... più gialle......
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
....non escludo ritorno..

Motoman
DD Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 8:33
Moto attuale: DD 750 - Beta 300
Moto precedente: GAS GAS
Provincia: UD

Re: Alta velocità in rettilineo

Messaggio da Motoman » giovedì 9 giugno 2016, 16:30

Quli sono le misure standard del sag statico e del sag dinamico della DD 750?

da quello che ci sto capendo il sag statico è la differenza che c' e da un punto di riferimento al centro ruota posteriore a moto alzata e misura a moto abbassata.
mnetre il sag dinamico con pilota sulla moto.

Diciamo che il mio sag statico sulla dd 750 è di 3,5 cm ed il sag dinamico di di 10,5 cm.

ok ora che ci faccio con queste misure?

Motoman
DD Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 8:33
Moto attuale: DD 750 - Beta 300
Moto precedente: GAS GAS
Provincia: UD

Re: Alta velocità in rettilineo

Messaggio da Motoman » giovedì 9 giugno 2016, 16:57

possono andare? per una taratura media sportiva possono andar bene questi parametri per il sag statico e dinamico? (sto parlando del mono ammortizzatore)

Oppure devo intervenire in qualche modo. la mia sospensione è quella standard con ghiera sul mollone e vite per il precarico.

Motoman
DD Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 8:33
Moto attuale: DD 750 - Beta 300
Moto precedente: GAS GAS
Provincia: UD

Re: Alta velocità in rettilineo

Messaggio da Motoman » giovedì 9 giugno 2016, 19:03

fatto prove effettive sag static 10 mm sag dinamico 40 mm.
lunghezza molla 170 mm.
vite sotto compressione aperta di 1,5 giri.

Rispondi