Gomme, usura e carta vetrata
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Gomme, usura e carta vetrata
Buon giorno,
Monto delle sposrtsmart 2 con ormai 5000 km.
Secondo il mecc sono ancora buone ma l' anteriore ha un po' di spigolo, come se facessi troppa autostrada. Dice che basterebbe piegare di più
In realta faccio molto misto, non sono un gran piegatore, diciamo che però le curve le faccio;)
Il posteriore è pulito dalla cera fino a 1 cm scarso dalla spalla. Questo è il mio angolo di piega.
Per sistemare la cosa pensavo se ha senso passare un po' di carta vetrata dove all anteriore la gomma è intonsa.
Che ne pensate?
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Secondo il mecc sono ancora buone ma l' anteriore ha un po' di spigolo, come se facessi troppa autostrada. Dice che basterebbe piegare di più
In realta faccio molto misto, non sono un gran piegatore, diciamo che però le curve le faccio;)
Il posteriore è pulito dalla cera fino a 1 cm scarso dalla spalla. Questo è il mio angolo di piega.
Per sistemare la cosa pensavo se ha senso passare un po' di carta vetrata dove all anteriore la gomma è intonsa.
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- Giudipeppe.83
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Re: Gomme, usura e carta vetrata
Penso che le cambierei subito, le gomme per la moto sono come il paracadute per una Parà.
- torakikigt
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Re: Gomme, usura e carta vetrata
se è solo per lo scalino ma il battistrada è nella norma puoi pure aspettare a cambiarle, tanto se dici che non sei un gran piegatore anche se metti le gomme nuove ti troveresti dopo un po' di uscite nella stessa situazione, quindi tanto vale che sfrutti quelle che hai
- FedeDD750
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Re: Gomme, usura e carta vetrata
Io le cambierei, quando avevo lo scalino la moto perdeva molto in maneggevolezza!
- AdrianoDD
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Re: Gomme, usura e carta vetrata
Con la carta vetrata non ci fai molto, dovresti usare una raspa mentre girano su quei macchinari per fare l'equilibratura. Al prossimo cambio gomme, valuta una bimescola.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: Gomme, usura e carta vetrata
ma ormai praticamente tutte le gomme stradali sono bi mescola,cosi come le sportsmart 2 che sta già montando, il problema è che se si fanno sempre le curve con lo stesso angolo di piega, dopo un po' lo scalino è inevitabile, è anche vero che in strada non si può piegare più di tanto , l'ideale sarebbe alternare una o due pistatine all'anno per uniformare il consumo delle gomme
- AdrianoDD
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Re: Gomme, usura e carta vetrata
Io pure faccio parecchi rettilinei extraurbani. Ma usando la moto tutti i giorni in città e mediamente per un paio di uscite montanare al mese (senza esagerare), il problema dello scalino non l'ho mai avuto. Però faccio poche partenze a razzo da fermo. Secondo me è proprio li che gli si da una bella consumata al centro.
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Re: Gomme, usura e carta vetrata
Lui ha lo scalino all'anteriore, e se non ti fidi dell'anteriore ........di cosa parliamo, come fate ad andare in moto in scioltezza ?
- AdrianoDD
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Re: Gomme, usura e carta vetrata
Oops, il fatto dell'anteriore mi era sfuggito.
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Re: Gomme, usura e carta vetrata
se hai lo scalino, c'è un solo motivo, pressione troppo bassa.
se le gomme si mangiano sui lati è sintomo di pressione troppo bassa, la carcassa si deforma e toccano solo le spalle, specie in frenata.
viceversa, se si consumano solo in mezzo è sintomo di presione troppo alta, la carcassa non lavora e la gomma spinge tutto nel mezzo del battistrada.
le pieghe non c'entrano nulla...
e cambiale, che scartavetrare le gomme è da Tmazzisti, non da motociclisti.
se le gomme si mangiano sui lati è sintomo di pressione troppo bassa, la carcassa si deforma e toccano solo le spalle, specie in frenata.
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Re: Gomme, usura e carta vetrata
Tmaxxista no.....
Cmq credo che sia ora di cambiarle perchè chiudendo il gas in seconda a 3000 giri il posteriore tende a scivolare un istante,mi pare che da nuove non lo facessero.
Cmq credo che sia ora di cambiarle perchè chiudendo il gas in seconda a 3000 giri il posteriore tende a scivolare un istante,mi pare che da nuove non lo facessero.