Cambio kit trasmissione

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Re: Cambio kit trasmissione

Messaggio da DoDo84 » mercoledì 29 giugno 2016, 16:26

Se provi una dd rimappata vedrai che in t va benissimo...

Te lo dico proprio perché ne ho 2 con la stessa rapportatura 15/48 con corona in ergal (catena did pro 525 vx)

Ma una ha solo gli scarichi e candele iridio.

L'altra scarichi candele iridio dekat filtro e centralina rimappata.

Sono 2 moto completamente diverse di motore.
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Mukka
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Re: Cambio kit trasmissione

Messaggio da Mukka » mercoledì 29 giugno 2016, 16:34

Anche a me piace molto la mappa T, la uso volentieri per arrivare in "zona operazioni" però per arrampicarsi bene per passi se si usa la S si va meglio ed è più divertente, almeno coi rapporti originali e per come guido io.
Con la +3 la S era obiettivamente difficile e redditizia solo in modalità teppista avanzato, cosa che non fa per me :lool:
La T era più fruibile ma in apertura del gas nello stretto perdi abbastanza :sayok:
Si vede che rimappando la cosa migliora :clapclap:

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torakikigt
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Re: Cambio kit trasmissione

Messaggio da torakikigt » mercoledì 29 giugno 2016, 16:49

Mukka ha scritto:Anche a me piace molto la mappa T, la uso volentieri per arrivare in "zona operazioni" però per arrampicarsi bene per passi se si usa la S si va meglio ed è più divertente, almeno coi rapporti originali e per come guido io.
Con la +3 la S era obiettivamente difficile e redditizia solo in modalità teppista avanzato, cosa che non fa per me :lool:
La T era più fruibile ma in apertura del gas nello stretto perdi abbastanza :sayok:
Si vede che rimappando la cosa migliora :clapclap:
anche io la penso cosi, la T è comoda e rilassante da usare su strada, ma quando si va forte, mi da fastidio quel leggero ritardo di risposta che ha, come se quando si aprisse il gas, non lo si spalancasse di colpo ma dolcemente (che infatti è proprio il pregio della T), invece quando vado forte, preferisco avere l'apertura del gas istantanea, che mi da l'idea di avere più controllo.
poi magari è anche la mia moto che magari ha una mappa non aggiornata e potrebbe andare meglio. proprio oggi l'ho portata a fare il tagliando e gli ho detto di dare un'aggiornata alla centralina, vediamo se cambia qualcosa :ahsisi:

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Re: Cambio kit trasmissione

Messaggio da marcott76 » domenica 10 luglio 2016, 11:36

Ciao!
Volevo chiedere solo un ulteriore parere. Ho capito che anche aumentando di due denti la corona le 108 maglie della lunghezza originale della catena vanno bene lo stesso. Ma potendo (visto che quella che ho preso ne ha 114) conviene aggiungerne una in più per tenere lo stesso interasse, o no?
Grazie 1000

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Re: Cambio kit trasmissione

Messaggio da Destroyer » lunedì 11 luglio 2016, 7:54

hai la possibilità di accorciarlo e tu lo vuoi allungare??
non aggiungere maglie, altrimenti dopo 5000 km sei a fine registri....

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Re: Cambio kit trasmissione

Messaggio da marcott76 » lunedì 11 luglio 2016, 12:40

Ok era la conferma che volevo sentire, quindi oltre a un po più di accelerazione, accorciando di quel pochino l'interasse che ne deriva dal mettere una corona più grande (mantenendo lo stesso numero di maglie) dovrebbe cambiare qualcosina anche per quanto riguarda la maneggevolezza...sabato monto tutto..sono proprio curioso! Grazie per i consigli e ciao!

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Re: Cambio kit trasmissione

Messaggio da DoDo84 » lunedì 11 luglio 2016, 13:57

Certamente accorci il passo e la moto è più reattiva perché gira più stretta
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