Solo problemi dopo averla portata all'officina Aprilia

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

simocer
DD Baby
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2016, 9:28
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: aprilia mx 125
Provincia: co

Solo problemi dopo averla portata all'officina Aprilia

Messaggio da simocer » giovedì 26 maggio 2016, 21:42

Buonasera a tutti,
Sono un neofita nel forum e anche con la dd, acquistata da poco più di un mese.
Scusate l'essere prolisso ma ci ho messo una vita per potermi permettere questa bestiolina.
Sto avendo problemi, vorrei qualche consiglio e magari trovare un po' di supporto e questo penso sia il posto più appropriato.
Ho acquistato a metà aprile una dd 750 del 2008 con soli 2100 km all'attivo presso un concessionario a Parma e me la sono fatta consegnare a Como.
Premetto che ho un anno di garanzia e il venditore ha dichiarato che sarebbe valsa solo portando la moto in officine ufficiali Aprilia.
Dopo aver ritirato la moto ed averla usata per un paio di settimane senza avere alcun problema, mi è comparsa la scritta service con relativo errore db08, di cui ho già letto.
Approfittandone per effettuare l'aggiornamento D5, ho provveduto a portarla presso l'unica officina e concessionaria ufficiale Aprilia in provincia di Como chiedendo espressamente di non cambiare ne filtro ne olio in quanto sostituiti 200 km prima.
Quando vado a ritirare la moto, il capofficina mi dice di aver cambiato il filtro perché, non essendo originale, il codice errore era dipeso da quello :eh?:
Bah, pago 89 euro per controlli, filtro e aggiornamento e mi appresto a tornare a casa.
Durante il breve tragitto la moto mi si è spenta 3 volte in marcia a bassa andatura, sono arrivato a casa, ho chiamato nuovamente l'officina e li ho avvisati che l'indomani l'avrei riportata ma, il giorno dopo la moto non è più ripartita.