9.0 e' realta'

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: 9.0 e' realta'

Messaggio da AdrianoDD » martedì 8 novembre 2016, 10:35

GENESIS ha scritto:
Giudipeppe.83 ha scritto:Sempre spettacolari queste Aprilia !!!!
stai scherzando ?????
la 900 none' altro che un 750 riallesato !!!!!! con due decal !"belle"
Dovrebbe avere la corsa del 1200 e l'alesaggio del 750. A questo punto mi balena l'idea sulla possibilità di portarla a 1200 senza spendere molti soldi.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Avatar utente
ENZO90
DD SBK Poster
Messaggi: 4877
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 20:01
Moto attuale: dorsoduro black
Moto precedente: dt 125x
Località: Calabrifornia

Re: 9.0 e' realta'

Messaggio da ENZO90 » martedì 8 novembre 2016, 12:06

Salve a tutti! è da un po' che non mi faccio sentire a causa di fatti personali che mi sono accaduti ultimamente...
Comunque ho letto poco fa la notizia di questa nuova DD e subito mi è tornato in mente il forum!
Devo dire che a primo impatto mi è balenato in mente il pensiero "spaventoso" di cambiare moto :reye anche se sicuramente aspetterei notizie e dati tecnici sicuri prima di fare una cosa del genere...
L'idea non sembra comunque male! come pro l'aumento di cilindrata darebbe alla DD quel pelo di coppia in più di cui ha bisogno ma come contro vedo una linea estetica vecchia e già vista anche se sempre affascinante!

Vediamo come sviluppa la cosa!
Non dare mai per scontato quello che hai già...

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: 9.0 e' realta'

Messaggio da Marlon » martedì 8 novembre 2016, 12:56

OK.
Il Grande Giorno è arrivato :clapclap:

Nonostante l'annuncio ufficiale sia ancora in pending (non l'hanno pubblicato sul sito o nell'area Press), probabilmente perché EICMA si è aperta esclusivamente per giornalisti e "addetti ai lavori" da un paio di ore soltanto, e si attende la conferenza stampa delle 13 circa, posso confermarvi che la gamma Euro4 di Aprilia si è ampliata con l'aggiunta della Shiver 900 e della Dorsoduro 900.

I dettagli tecnici ufficiali saranno noti a brevissimo, e mi aspetto che per stasera più di un sito OnLine avrà pubblicato quanto riportato nella cartella-stampa (ancora non disponibile).

Posso comunque già dirvi che il cambio di cilindrata è solo l'aspetto più appariscente, e che l'elettronica in dotazione alle moto è stata aggiornata.
Nuovi anche i cruscotti, ora TFT, ricchi di funzioni e informazioni come mai prima.

Come sua abitudine Aprilia ha badato alla concretezza, privilegiando gli aspetti tecnici rispetto al design.
Che è cambiato un po' per Shiver, mentre la Dorsoduro è rimasta assai simile a prima.

Mi è stato detto che, a livello di piacere di guida, è molto migliorata.
Il nuovo 900 non sarà esplosivo come lo era il 1200.
Non avendo puntato sull'aumento di potenza, così da poter ricavare una versione depotenziata (il limite massimo del 70kW non può esser superato), si sono concentrati sulla coppia e sulla piacevolezza di erogazione.

Un avvertimento: sia per Shiver che per Dorsoduro, le foto che gireranno nelle prossime settimane e gli esemplari che potrete toccar con mano in EICMA sono delle semplici "maquette", cioè delle moto "da esposizione".
Quindi non considerate definitivi dettagli tecnici o estetici, perché su quelle di produzione potrebbero non essere esattamente identici.
Per esempio il Ride-by-Wire sarà dell'ultima generazione, ma nelle foto (e negli esemplari esposti) potreste vedere ancora la "manetta" del tipo precedente.
Non preoccupatevi, insomma.

Che altro dire?

BENVENUTA DORSODURO 900! :heart

La nuova sezione l'ho appena aperta.
Ora ci copio questo post e chiudo questo thread.
Si ricomincia la discussione di là :)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Bloccato