DD 750 stock in pista?
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DD 750 stock in pista?
Da un anno ho comprato una supersportiva che uso solo in pista e ormai uso pochissimo la DD in strada. Secondo voi la DD (con le gomme giuste) sarebbe usabile in una pista lenta (Modena) o dopo 5 giri si friggono i freni?
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- AdrianoDD
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Re: DD 750 stock in pista?
Le piste lente (con pochi rettilinei per far raffreddare l'impianto) sono stressanti per i freni. Nei mesi di luglio ed agosto il problema si accentua. L'unico modo per verificare è quello di andare a provare direttamente in pista. Se hai una versione factory con i piedini da 100mm, ci metteresti poco a cambiare le pinze. Nella versione base con piedini da 86, saresti costretto a cambiare anche i piedini. Dipende anche dal manico. Le prime volte che andavo io (con un altra moto), mi sono trovato bene, ma una volta presa la mano ho dovuto potenziare l'impianto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: DD 750 stock in pista?
se non hai pretese di battere il record della pista puoi usare tranquillamente la DD in ogni pista che preferisci..!
io l'ho usata spesso a castelletto dove i freni sono messi a dura prova, non per la velocità a cui si effettuano le staccate dato è è una pista medio lenta, ma perchè non c'è riposo tra una curva e l'altra ed è un continuo frenare e accelerare senza sosta..!!
l'unico neo della DD usata in pista sono le pedane e la leva del cambio (che alla lunga può piegarsi) che grattano a terra facilmente, quindi è consigliabile mettere sotto degli slider da motard per preservare pedaline e non rischiare di farsi dare bandiera nera perchè gli righi tutte le curve...!!
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Re: DD 750 stock in pista?
Va bene ho capito che posso provare. Non ho voglia di cambiare niente sulla DD. Altrimenti vado con l'altra.
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- torakikigt
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Re: DD 750 stock in pista?
vai tranquillo, provare non costa nulla..!
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Re: DD 750 stock in pista?
Se vuoi limitare i problemi di surriscaldamento, puoi usare un olio superdot 4 (spurgato perfettamente) e vedi se per le nostre pinze esistono delle piastrine come quelle in foto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: DD 750 stock in pista?
Fate estrema attenzione ad usare un liquido per i freni differente da quello consigliato.
I gommini di tenuta dell'impianto potrebbero reagire in modo imprevisto ad una composizione chimica diversa e vi trovereste con dei problemi.
Non entro nel merito del consiglio appena dato perché non ne ho le competenze.
Ma se l'impianto prevede un certo olio, quello va usato (magari in una versione di qualità più elevata, ma comunque conforme).
I gommini di tenuta dell'impianto potrebbero reagire in modo imprevisto ad una composizione chimica diversa e vi trovereste con dei problemi.
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Re: DD 750 stock in pista?
Questo vale solo per il DOT 5, che, a differenza del 4 e del 5.1, è base siliconica e non glicolicaMarlon ha scritto:Fate estrema attenzione ad usare un liquido per i freni differente da quello consigliato.
I gommini di tenuta dell'impianto potrebbero reagire in modo imprevisto ad una composizione chimica diversa e vi trovereste con dei problemi.
Non entro nel merito del consiglio appena dato perché non ne ho le competenze.
Ma se l'impianto prevede un certo olio, quello va usato (magari in una versione di qualità più elevata, ma comunque conforme).
Sugli impianti adatti al DOT 4 si può utilizzare il DOT 5.1 senza problemi a livello di danneggiamento dovuto al fluido stesso. Esistono anche i DOT 4S (Tipo il Motul RBF 660), che sono dei DOT4 "migliorati".
Per un utilizzo "mortale", un Buon DOT 4 o 4S basta ed avanza, anche perchè il 5.1 è più igroscopico e richiede di essere sostituito più frequentemente.
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Re: DD 750 stock in pista?
Il Motul rbf 660 va benissimo...non importa esagerare
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Re: DD 750 stock in pista?
ragazzi, ma stiamo parlando di farsi qualche turno in pista per divertirsi o a partecipare a una gara di sbk..??
no, perchè io con la mia ho sempre girato con freni originali senza avere il benchè minimo problema, se invece si cerca la prestazione, l'abbassare i tempi sul giro e la competizione...forse la DD non è la moto più adatta...:-/ ;-)
no, perchè io con la mia ho sempre girato con freni originali senza avere il benchè minimo problema, se invece si cerca la prestazione, l'abbassare i tempi sul giro e la competizione...forse la DD non è la moto più adatta...:-/ ;-)
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Re: RE: Re: DD 750 stock in pista?
La prima che hai detto, per cercarti andare forte ho una gsx-rtorakikigt ha scritto:ragazzi, ma stiamo parlando di farsi qualche turno in pista per divertirsi o a partecipare a una gara di sbk..??
no, perchè io con la mia ho sempre girato con freni originali senza avere il benchè minimo problema, se invece si cerca la prestazione, l'abbassare i tempi sul giro e la competizione...forse la DD non è la moto più adatta...:-/ ;-)
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Re: DD 750 stock in pista?
Certo che con la DD si va per divertirsi. Ma con il passare delle pistate è normale che si arriva in curva sempre piu veloci e si stacca sempre piu tardi. Mettere un olio da 10€ anzi che 5€, non mi sembra uno spreco economico. Magari lo sarebbe per uso stradale.
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