Dorsoduro versione USA CDN

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
Malvezio
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 23:28
Provincia: MB

Dorsoduro versione USA CDN

Messaggio da Malvezio » martedì 21 febbraio 2017, 21:18

Ciao a tutti,

ho appena scoperto che la mia dorsoduro è la versione USA CDN, che posso intuire cosa voglia dire ma in realtà non lo so. Ho provato a cercare ma non ho trovato che differenze ha con la versione italiana o normale, il serbatoio si smonta in maniera leggermente diversa, come diverse sono le due viti sopra al blocchetto della chiave, altre differenze??

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Dorsoduro versione USA CDN

Messaggio da Giudipeppe.83 » martedì 21 febbraio 2017, 23:50

Mai sentita ....

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: Dorsoduro versione USA CDN

Messaggio da AdrianoDD » martedì 21 febbraio 2017, 23:50

C'e anche un sistema di recupero dei vapori. Comunque tutte le differenze puoi vederle nello spaccato dei ricambi dove sono evidenziate le variazioni per gli USA
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Malvezio
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 23:28
Provincia: MB

Re: Dorsoduro versione USA CDN

Messaggio da Malvezio » mercoledì 22 febbraio 2017, 14:06

AdrianoDD ha scritto:C'e anche un sistema di recupero dei vapori. Comunque tutte le differenze puoi vederle nello spaccato dei ricambi dove sono evidenziate le variazioni per gli USA
Ok grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Dorsoduro versione USA CDN

Messaggio da Marlon » venerdì 24 febbraio 2017, 14:18

Mi pare strano che una versione destinata ad un mercato diverso dal nostro possa essere stata regolarmente immatricolata in Italia senza alcuna modifica.
Specialmente per gli USA (in Europa le cose sono più omogenee), ci sono normative antinquinamento piuttosto differenti.

Per dire: le stesse moto nostre destinate in Francia (es.: la Caponord 1200), per via della loro legislazione, devono montare una mappa che ne limita la potenza massima.
Per gli USA valo lo stesso discorso: essendo differenti le normative e pure la dotazione "fisica", anche la mappa è quasi sempre specifica.

Curiosa questa cosa.
Come l'hai trovata una DD USA??? :)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Malvezio
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 23:28
Provincia: MB

Re: Dorsoduro versione USA CDN

Messaggio da Malvezio » venerdì 24 febbraio 2017, 15:41

Marlon ha scritto:Mi pare strano che una versione destinata ad un mercato diverso dal nostro possa essere stata regolarmente immatricolata in Italia senza alcuna modifica.
Specialmente per gli USA (in Europa le cose sono più omogenee), ci sono normative antinquinamento piuttosto differenti.

Per dire: le stesse moto nostre destinate in Francia (es.: la Caponord 1200), per via della loro legislazione, devono montare una mappa che ne limita la potenza massima.
Per gli USA valo lo stesso discorso: essendo differenti le normative e pure la dotazione "fisica", anche la mappa è quasi sempre specifica.

Curiosa questa cosa.
Come l'hai trovata una DD USA??? :)
Sinceramente non lo sapevo neanche, quando sono andato a cambiare il filtro aria, seguendo un tutorial mi sono accorto che è la versione usa, dovrei guardare il libretto e vedere se c'è scritto qualcosa? (io non l'ho presa nuova)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Dorsoduro versione USA CDN

Messaggio da Marlon » sabato 25 febbraio 2017, 12:09

Se ce l'hai, ed il libretto è Italiano, non penso ci sia nessun problema.
Se è di provenienza estera, non so se trovi qualche riferimento sul libretto, perché è possibile che abbia preso il posto dei documenti originali.
Comunque guardaci, e semmai contatta un'officina autorizzata e/o Noale direttamente per sentire.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Malvezio
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 23:28
Provincia: MB

Re: Dorsoduro versione USA CDN

Messaggio da Malvezio » domenica 5 marzo 2017, 19:00

Si ho guardato sul libretto e non c'è nulla, sabato la devo portare in officina e chiederò li


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi