Ciao ragazzi! Tutto bene? Spero stiate scaldando per bene i motori dopo questo inverno gelido (almeno dalle mie parti)!
Avrei bisogno di voi perché sto cercando un po' di pezzi da cambiare:
1) manubrio: ahimè l'ho piegato leggermente in una caduta da fermò e mi da troppo fastidio nella guida (anche perché in piega L'anteriore tende a chiudermi; quindi mi stavo decidendo per un srt 22-28 a piega alta (http://srtfactory.com/it/manubrio-28-mm ... colore-blu)
2) riser: vuoi cambiare il manubrio e non cambiare i riser? Eccoci qua, avete qualche consiglio? E soprattutto, quale altezza si adatta al meglio? (Ne ho visti parecchi in giro, ma non so se orientarmi su quelli rialzati o i classici universali) la mia idea era quella di trovarli o neri, oro (ma non mi convince questo abbinamento) oppure rossi (avendo la livrea della dd 2015 richiama la parte rossa)
3) mi piacciono davvero tanto i paramani acerbis X-tarmac (https://www.motostorm.it/it/accessori/p ... escription) e volevo prenderli, ma mi sorge un dubbio: ho chiesto informazioni e mi é stato detto che montano su manubri con un diametro interno dai 13,6 ai 19 mm; ora, avendo il manubrio srt un diametro di 12mm, posso comunque riuscire ad adattarlo in qualche modo?
4) ho comprato (e montato) per natale i terminali SC-PROJECT, gran fidata di scarico ma: lo scarico dx continua a girarsi, ho pensato a cambiare la fascetta, ma gentilmente sc mi ha chiesto 25 euro... inoltre, gli scarichi restano distante dal codone, creando uno spazio tra il faro posteriore di almeno 4/5 cm... avete qualche soluzione per avvicinare gli scarichi?
5) frecce e portatarga: volevo acquistare il portatarga della barracuda (https://www.barracudamoto.com/moto/acce ... oduro.html) ma scrivono che non monta sulla versione 2013 (presumo quindi anche quelle più recenti)... c'è un modo per adattarlo/mi sapete consigliare un buon portatarga? Frecce: sono innamorato delle "FRECCIA" della barracuda, sapete se c'è bisogno di qualche adattatore oltre ai classici relè?
6) specchietti: il sito di srt mi ha "intrippato" e ho trovato questi http://srtfactory.com/it/specchietti/sp ... et-alu-srt , cosa ne pensate?
Grazie a tutti per la pazienza, buona serata!!
Info cambio parti
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Re: Info cambio parti
Manubrio e riser li ho io in vendita dai un occhio.
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Re: Info cambio parti
ti rispondo per punti ma sono ovviamente mie opinioni:
1) e 2) io ho ancora il manubrio standard ma se lo cambi andrei di piega alta che ti fa sembrare la moto più maneggevole e tutto sotto controllo e quando lo misi sul mio motard cambio dalla notte al giorno ma attendo perchè ti obbliga a cambiare anche i tubi freno.
Credo che sulla dorso hai massimo un paio di cm in altezza e poi sei costretto a cambiarli perchè sarebbero corti e non giri più il manubrio oppure li strappi. Io ho preso i rialzi che vende destro per il manubrio standard e già cambia un pochino ma almeno non ho dovuto cambiare i tubi freno.
3) 150 euro per dei paramani sono molti ma se ti piacciono e puoi prenderlo sono davvero interessanti. Se però prendi un manubrio con foro da 12mm credo sia impossibile montarli ma mi sembra strano che il manubrio abbia un foro cosi piccolo. ( era più facile se fosse stato il contrario perchè con dei tasselli risolvevi facile.
4) Non conosco gli SC project (o meglio li conosco ma non so quanti pezzi siano). Verifica che la y di raccordo sia montata nel verso giusto perchè 4 cm sono davvero troppi. Prova a ruotarla e vedi. Io con gli spark avevo fatto un casino e mi dava un problema simile.
5) per le frecce credo serva sempre il solito discorso delle resistenze se le prendi a led.
Per il portatarga ne faceva uno nick qui del forum. Prova a vedere se ne ha ancora.
5) 100 euro mi sembrano tanti ma vale il discorso del punto 3. Bellini son bellini ma occhio che non sono omologati.
1) e 2) io ho ancora il manubrio standard ma se lo cambi andrei di piega alta che ti fa sembrare la moto più maneggevole e tutto sotto controllo e quando lo misi sul mio motard cambio dalla notte al giorno ma attendo perchè ti obbliga a cambiare anche i tubi freno.
Credo che sulla dorso hai massimo un paio di cm in altezza e poi sei costretto a cambiarli perchè sarebbero corti e non giri più il manubrio oppure li strappi. Io ho preso i rialzi che vende destro per il manubrio standard e già cambia un pochino ma almeno non ho dovuto cambiare i tubi freno.
3) 150 euro per dei paramani sono molti ma se ti piacciono e puoi prenderlo sono davvero interessanti. Se però prendi un manubrio con foro da 12mm credo sia impossibile montarli ma mi sembra strano che il manubrio abbia un foro cosi piccolo. ( era più facile se fosse stato il contrario perchè con dei tasselli risolvevi facile.
4) Non conosco gli SC project (o meglio li conosco ma non so quanti pezzi siano). Verifica che la y di raccordo sia montata nel verso giusto perchè 4 cm sono davvero troppi. Prova a ruotarla e vedi. Io con gli spark avevo fatto un casino e mi dava un problema simile.
5) per le frecce credo serva sempre il solito discorso delle resistenze se le prendi a led.
Per il portatarga ne faceva uno nick qui del forum. Prova a vedere se ne ha ancora.
5) 100 euro mi sembrano tanti ma vale il discorso del punto 3. Bellini son bellini ma occhio che non sono omologati.
Ciaoooo
Marco
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Re: Info cambio parti
Grazie mille marco!
Comunque io monto già un manubrio aftermarket (dovrebbe essere piega alta anche questo, ma sinceramente non mi ricordo più se quando l'ho cambiato era a piega alta o media... avevo fatto un incidente e dovevo cambiarlo al più presto, quindi non sono stato molto attento ) e il meccanico é riuscito a farmi arrivare i cavi. Il sito ufficiale srt parla di "foro interno da 12mm... dici che trapanando un attimo il manubrio riesco ad allargare la sezione? (Avevo fatto così per il 125 ed era stata una cosa funzionale)
Comunque io monto già un manubrio aftermarket (dovrebbe essere piega alta anche questo, ma sinceramente non mi ricordo più se quando l'ho cambiato era a piega alta o media... avevo fatto un incidente e dovevo cambiarlo al più presto, quindi non sono stato molto attento ) e il meccanico é riuscito a farmi arrivare i cavi. Il sito ufficiale srt parla di "foro interno da 12mm... dici che trapanando un attimo il manubrio riesco ad allargare la sezione? (Avevo fatto così per il 125 ed era stata una cosa funzionale)
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Re: Info cambio parti
Dovresti avere quelle punte a fresa per essere preciso ma bisognerebbe vedere quanto materiale c'e' e se ne resta abbastanza per non farti sbriciolare il manubrio mentre guidi.
Ciaoooo
Marco
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Re: Info cambio parti
Perfetto, grazie! Intanto provo a montare quelli originali e vedo!Marco78 ha scritto:Dovresti avere quelle punte a fresa per essere preciso ma bisognerebbe vedere quanto materiale c'e' e se ne resta abbastanza per non farti sbriciolare il manubrio mentre guidi.
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