quali pneumatici per factory?
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
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Re: quali pneumatici per factory?
No sono quelle di serie
- Marlon
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Re: quali pneumatici per factory?
Le ho anche io sull DD e mi ci trovo bene.
Prima avevo le M5, che ho trovato ottime anche in pieno inverno e con temperature rigide, ma erano un po' vecchiotte e, volendole cambiare, son passato alle nuove.
La domanda era per DoDo, comunque, che mi ha risposto
Prima avevo le M5, che ho trovato ottime anche in pieno inverno e con temperature rigide, ma erano un po' vecchiotte e, volendole cambiare, son passato alle nuove.
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- DD Rider
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Re: quali pneumatici per factory?
Rispolvero... premessa la totale soggettività sulla scelta dei pneumatici, datemi almeno un paio di dritte su delle gomme "buone" per tutto.
Sono a digiuno dal 2009 in fatto di pneumatici moto e pur avendo messo in conto di dovermi RI-documentare sulle varie evoluzioni del settore, due consigli son sempre bene accetti.
Fate conto su queste info:
Moto: DD 750, con forcelle ANDREANI e mono EXT Tech 3 (quindi a sospensioni siamo messi benino)
Km anno: ipotizzo, sui 3000km... non credo di riuscire di più..
Strade: non vado in pista, mi piacciono parecchio le strade tutto curve (e a chi no ) e almeno la metà delle mie uscite "serie" porto la moglie ( 175 x 60kg lei; 173 x 70kg io) E anche con lei dietro non vado troppo piano... a lei piace
Credo di volere, se possibile, una gomma bimescola (più dura al centro così almeno non la spiattello quando porto la donna), più graduale che spigolosa in discesa in piega (leggevo delle Diablo e dell'effetto "caduta" ) e che non faccia 3000km e poi sia da cambiare.
Con le ultime Dunlop D207 (mi pare) che usavo sulla Tuono V2, ci facevo due posteriori (5-6000km alla tela cadauna, se non ricordo male) e una anteriore. Vale sempre la stessa regola anche con la DD ?
Altro... boh... accetto info e suggerimenti
Sono a digiuno dal 2009 in fatto di pneumatici moto e pur avendo messo in conto di dovermi RI-documentare sulle varie evoluzioni del settore, due consigli son sempre bene accetti.
Fate conto su queste info:
Moto: DD 750, con forcelle ANDREANI e mono EXT Tech 3 (quindi a sospensioni siamo messi benino)
Km anno: ipotizzo, sui 3000km... non credo di riuscire di più..
Strade: non vado in pista, mi piacciono parecchio le strade tutto curve (e a chi no ) e almeno la metà delle mie uscite "serie" porto la moglie ( 175 x 60kg lei; 173 x 70kg io) E anche con lei dietro non vado troppo piano... a lei piace
Credo di volere, se possibile, una gomma bimescola (più dura al centro così almeno non la spiattello quando porto la donna), più graduale che spigolosa in discesa in piega (leggevo delle Diablo e dell'effetto "caduta" ) e che non faccia 3000km e poi sia da cambiare.
Con le ultime Dunlop D207 (mi pare) che usavo sulla Tuono V2, ci facevo due posteriori (5-6000km alla tela cadauna, se non ricordo male) e una anteriore. Vale sempre la stessa regola anche con la DD ?
Altro... boh... accetto info e suggerimenti
- falien
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Re: quali pneumatici per factory?
domanda difficile e personale. oggi le gomme van tutte bene.
io mi sento di consigliarti una gomma stradale sportiva. no roba tipo gp racer dunlop... per me é una follia portarle in strada.
io mi sto trovando egregiamente con la mitas sportforce+, una monomescola a carcassa rigida. c'è chi ci fa 1000km e chi 6000km... dipende dalla guida e mantenimento (come per tutte le gmme). han un indiscutibile vantaggio sul prezzo ;sayok:
io mi sento di consigliarti una gomma stradale sportiva. no roba tipo gp racer dunlop... per me é una follia portarle in strada.
io mi sto trovando egregiamente con la mitas sportforce+, una monomescola a carcassa rigida. c'è chi ci fa 1000km e chi 6000km... dipende dalla guida e mantenimento (come per tutte le gmme). han un indiscutibile vantaggio sul prezzo ;sayok:
dallo spazio col furgone
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Re: quali pneumatici per factory?
Intanto grazie per la risposta. Roba Gp, Race Sbk e quant'altro, no di sicuro; Mitas non le conosco, ma ne ho letto qua e là, cercherò altre info.
- DoDo84
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Re: quali pneumatici per factory?
Beh ...
Bridgestone battlax bt016 pro
Il riscaldamento è minimo la discesa dell'anteriore è graduale e la durata dipende dal manico ma generalmente 5-6000 li fai l'anteriore dura un po' di più ma io non ho mai cambiato solo il posteriore.
Le mitas le ho montate per vendere la moto quindi boh...però per essere il primo dicembre andavano bene.
Bridgestone battlax bt016 pro
Il riscaldamento è minimo la discesa dell'anteriore è graduale e la durata dipende dal manico ma generalmente 5-6000 li fai l'anteriore dura un po' di più ma io non ho mai cambiato solo il posteriore.
Le mitas le ho montate per vendere la moto quindi boh...però per essere il primo dicembre andavano bene.
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Re: quali pneumatici per factory?
Guarderò anche queste.
Solo il posteriore l'ho cambiato sulla Tuono 1 o 2 volte, non ricordo ... forse perchè sia per la moto e sia per l'età di allora, l'anteriore era meno a contatto col suolo
Solo il posteriore l'ho cambiato sulla Tuono 1 o 2 volte, non ricordo ... forse perchè sia per la moto e sia per l'età di allora, l'anteriore era meno a contatto col suolo
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Re: quali pneumatici per factory?
Io sono al secondo treno di rosso 3 e mi trovo da dio... incredibilmente molato le pedane x strada .... anche se la cosa era un po cercata.
- Marlon
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Re: quali pneumatici per factory?
Io, salvo andare in terra, l'unico modo di "molare" che ho è andare in un porto!
Sono un fermone.
Da qualche mese ancor più fermo!
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Re: quali pneumatici per factory?
io ho spolverato bene lo spigolo alto del posteriore mitas utilizzando una guida "spazzolata"
dallo spazio col furgone
- Marlon
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Re: quali pneumatici per factory?
Ecco un esempio di guida "spazzolata" (del Colosseo)