Vorrei solo precisare che la vite a taglio regola il rallentamento del ritorno idraulico in estensione , ed la ghiera esagonale esterna regola il precarico della molla (2 tacche .Django14 ha scritto: ↑lunedì 7 maggio 2018, 11:46Ciao amici dorsoduristi, sono quasi 3 mesi che ho portato a casa la DD900, moto veramente eccellente e molto divertente, non fosse che non riesco a trovare un buon feeling con l’anteriore, spesso lo sento molto leggero con le difficoltà di guida che ne comporta: inserimento, percorrenza e cambio direzione. Ho cambiato stile di guida, caricando di più l’anteriore (a momenti mi siedo sul serbatoio) spingo molto sulle pedane ma, pochi risultati. Nell’allungo, nonostante mi schiacci sul serbatoio e braccia strette, mi da quel fastidioso effetto vela!!!
Ho controllato la pressione gomme e risulta regolare. Quindi pensavo di fare qualche piccola modifica di precarico molla ed estensione idraulica, qui ho bisogno di voi, è la mia prima moto con sospensioni regolabili.
Come strumenti di taratura vi è soltanto una vite ed un dado sopra lo stelo destro, qui scatta la prima domanda: lavorando solo sullo stelo destro si setta anche il sinistro?
Altra domanda: in che modo mi consigliereste di iniziare una piccola modifica? Vi allego foto stelo dx. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto! ️
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A libretto la vite in estensione viene consigliata svitata di 6/7 clik .
Anche io ho la DD900 , ed ho notato che il vestito fa la differenza (e non è una battuta )
se sei vestito aderente è stabilissima , ma se inizi ad incamerare aria addio , non la si tiene più ... dopo i 170 non la tieni più .
In ogni caso , ho trovato giovamento frenando l'avantreno a 5 clik , indurendo il retrotreno con le ghiere di 5 mm e chiudendo il ritorno del mono posteriore (consigliato 17 scatti ) io l'ho chiuso a 12 .
La moto va bene ora , perchè se si "siede" troppo perdi leggermente di più l'avantreno -
Spero di essere stato utile -