Acquisto DD 750

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Acquisto DD 750

Messaggio da Giudipeppe.83 » lunedì 4 maggio 2020, 15:14

Non ricordavo questa cosa che dopo tot anni non si può più mettere furto e incendio,almeno non stai con il dubbio ..........

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Acquisto DD 750

Messaggio da Marlon » lunedì 4 maggio 2020, 17:39

Credo che più di una regola sia una questione di buonsenso.
Cioè che, quando il valore del veicolo scende sotto a un certo livello, non valga proprio la pena di assicurarlo per quelle evenienze.

Di fatto, avendo preso la moto appena uscita, mi son trovato col problema opposto:
non avendo statistiche sui furti, perché il modello non era mai esistito, le compagnie che ho sentito hanno preferito restare MOLTO caute, e il premio che mi proposero era talmente alto che alla fine ho rinunciato.

I numeri esatti non li ricordo, ma il concetto era che se avessi pagato quel salasso per più di 4 anni senza che la moto mi venisse rubata o bruciasse, me la sarei potuta ricomprare usata :lol:

Può anche darsi che non assicurino veicoli troppo vecchi e di valore basso per evitare che qualcuno li "faccia sparire" denunciando il furto e, di fatto, truffando l'assicurazione.

E' vero che può succedere anche a una moto nuova di trinca, ma farne "sparire" una di 10/12 anni da meno pensieri... ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

bobmarray16
DD Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2021, 16:13
Provincia: 123

Re: Acquisto DD 750

Messaggio da bobmarray16 » venerdì 2 aprile 2021, 16:16

La cosa migliore è usare un comparatore on line (ce ne sono molti). Io ho notato che tramite loro, spesso ti fanno anche uno sconto extra rispetto al preventivo che ti esce andando direttamente sul sito dell'assicurazione.

Rispondi