Come la vorreste, la 750 2.0?
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- Marlon
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Come la vorreste, la 750 2.0?
Ragazzi,
tra qualche mese la DD750 compirà tre anni, e ho pensato di aprire questo thread per far il punto sulle varie discussioni che si sono accumulate negli anni e capire...
Come vorreste fosse, la futura Dorsoduro 750 "DuePuntoZero"?
Il "Web 2.0" si distingue dal precedente perché aggiunge "interattività", quindi il nome mi pareva appropriato ad un sondaggio come questo
Con l'arrivo della bellissima DD1200, Aprilia ha alzato lo standard del prodotto, e non solo per le prestazioni eccezionali. Sono pure intervenuti su molti dettagli:
- il codone è ben verniciato, con gli adesivi sotto trasparente
- il cupolino, pur restando visivamente gradevole, offre più protezione
- lo scarico non presenta più il famoso "padellone"
- la sella è più soffice
- i serbatoi di freno e frizione sono più... racing
- il serbatoio del carburante è cresciuto di capacità
- la stabilità dell'avantreno ad alta velocità è aumentata
Le ultime due voci, peraltro, hanno pro e contro.
Se un serbatoio più capiente sarebbe gradito, la snellezza ne uscirebbe un po' sacrificata.
E una maggiore stabilità dell'avantreno potrebbe far pensare che si è persa "maneggevolezza" (cosa vera, ma fino ad un certo punto).
Insomma.
Dite cosa vorreste che fosse cambiato sulla nuova edizione della Dorsoduro 750 che, prima o poi, vedrà la luce!
E' solo un esercizio di fantasia, sia chiaro, ma se qualcosa si concretizzerà potrete affermare con orgoglio "ci avevo già pensato io per primo!"
tra qualche mese la DD750 compirà tre anni, e ho pensato di aprire questo thread per far il punto sulle varie discussioni che si sono accumulate negli anni e capire...
Come vorreste fosse, la futura Dorsoduro 750 "DuePuntoZero"?
Il "Web 2.0" si distingue dal precedente perché aggiunge "interattività", quindi il nome mi pareva appropriato ad un sondaggio come questo
Con l'arrivo della bellissima DD1200, Aprilia ha alzato lo standard del prodotto, e non solo per le prestazioni eccezionali. Sono pure intervenuti su molti dettagli:
- il codone è ben verniciato, con gli adesivi sotto trasparente
- il cupolino, pur restando visivamente gradevole, offre più protezione
- lo scarico non presenta più il famoso "padellone"
- la sella è più soffice
- i serbatoi di freno e frizione sono più... racing
- il serbatoio del carburante è cresciuto di capacità
- la stabilità dell'avantreno ad alta velocità è aumentata
Le ultime due voci, peraltro, hanno pro e contro.
Se un serbatoio più capiente sarebbe gradito, la snellezza ne uscirebbe un po' sacrificata.
E una maggiore stabilità dell'avantreno potrebbe far pensare che si è persa "maneggevolezza" (cosa vera, ma fino ad un certo punto).
Insomma.
Dite cosa vorreste che fosse cambiato sulla nuova edizione della Dorsoduro 750 che, prima o poi, vedrà la luce!
E' solo un esercizio di fantasia, sia chiaro, ma se qualcosa si concretizzerà potrete affermare con orgoglio "ci avevo già pensato io per primo!"
- Fuorifase
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
Meno peso
un po più di coppia in basso
sospensioni migliori e regolabili
per il resto va bene cosi, almeno per me.
un po più di coppia in basso
sospensioni migliori e regolabili
per il resto va bene cosi, almeno per me.
Più le cose cambiano e più restano le stesse.
Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
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- skidded
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
Motore ok....
Maggior coppia nei bassi....
Migliori sospensioni....
Per il resto è ok....
MI sà che ti ho coppiato....
Ho forse la pensiamo in ugual modo.....
Maggior coppia nei bassi....
Migliori sospensioni....
Per il resto è ok....
MI sà che ti ho coppiato....
Ho forse la pensiamo in ugual modo.....
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
Concordo con Fuorifase e skidded in più un serbatoio più capiente, secondo me è realizzabile senza rovinare troppo la linea.....
poi di serie vorrei la frizione antisaltellamento....
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
concordo in pienoFuorifase ha scritto:Meno peso
un po più di coppia in basso
sospensioni migliori e regolabili
per il resto va bene cosi, almeno per me.
Non dare mai per scontato quello che hai già...
- roots
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
meno peso!!
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
- 10kg di peso in meno
- un po' più di coppia ai bassi
- capienza serbatoio aumentata di 2 litri
- pinza freno posteriore a doppio pistoncino
- frizione antisaltellamento
- sospensioni pluriregolabili (quella della Factory sul modello base e Ohlins sulla Factory)
direi basta
- un po' più di coppia ai bassi
- capienza serbatoio aumentata di 2 litri
- pinza freno posteriore a doppio pistoncino
- frizione antisaltellamento
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direi basta
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
come sopra ma per mè un serbatoio più capiente sarebbe la cosa più gradita
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
Ecco, lascio da parte i motivi estetici che non mi pare abbiano bisogno di nulla.... quanto al resto, sarei per un trasferimento sulla piccola delle migliorie presenti nel 1200...
-Motore con nuovo imbiellaggio, doppia accensione, assi a camme diversificati e almeno 800 cc.
-Catalizzatore integrato nei silenziatori ma con mantenimento per quanto possibile della snellezza attuale
-Lieve aumento della capacità del serbatoio, ma senza accrescerne le dimensioni esterne se non in modo impercettibile (quindi no ad adottare il serbatoio della 1200)
-Miglioramento dei consumi per quanto possibile con una più attenta mappatura... e forse la doppia accensione
potrebbe essere utile a questo scopo
-Freni più pronti, potenti e modulabili
-Attenta taratura "di base" delle sospensioni
-Sella un po' più morbida
-Se ragioni estetiche non lo impediscono, un parafango anteriore che svolga meglio la sua funzione
-Significativa differenziazione della Factory per la qualità di componenti e prestazioni, altrimenti è inutile.
-Motore con nuovo imbiellaggio, doppia accensione, assi a camme diversificati e almeno 800 cc.
-Catalizzatore integrato nei silenziatori ma con mantenimento per quanto possibile della snellezza attuale
-Lieve aumento della capacità del serbatoio, ma senza accrescerne le dimensioni esterne se non in modo impercettibile (quindi no ad adottare il serbatoio della 1200)
-Miglioramento dei consumi per quanto possibile con una più attenta mappatura... e forse la doppia accensione
potrebbe essere utile a questo scopo
-Freni più pronti, potenti e modulabili
-Attenta taratura "di base" delle sospensioni
-Sella un po' più morbida
-Se ragioni estetiche non lo impediscono, un parafango anteriore che svolga meglio la sua funzione
-Significativa differenziazione della Factory per la qualità di componenti e prestazioni, altrimenti è inutile.
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")
- ste87
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- Moto precedente: Rs125,Climber280,fantic350,50cc vari...
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
- Meno peso.
- E magari una rete di assisteza post-vendita decente!!!!
- E magari una rete di assisteza post-vendita decente!!!!
- coppolastorta
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- Iscritto il: domenica 1 novembre 2009, 9:51
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- Moto precedente: lascia stare va'
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Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
3 lt di carburante in piu'
frizione antisalt.
meno peso
vano sottosella che almeno ci stiano i documenti in modo protetto (per me un po' di spazio ci sarebbe, ovviamente senza il padellone sotto al culo)
La versione fattoria che lo sia di fatto !!
frizione antisalt.
meno peso
vano sottosella che almeno ci stiano i documenti in modo protetto (per me un po' di spazio ci sarebbe, ovviamente senza il padellone sotto al culo)
La versione fattoria che lo sia di fatto !!
Re: Come la vorreste, la 750 2.0?
185 Kg, 100 cv e 95 Nm di coppia "almeno", il serbatoio và bene così, un set di sospensioni pluriregolabili, specie il mono.