Come la vorreste, la 750 2.0?

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Fuorifase
DD Crazy
Messaggi: 12016
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 18:36
Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
Moto precedente: Apecar
Provincia: NP
Località: Altrove

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Fuorifase » lunedì 7 febbraio 2011, 21:51

Anche, ma soprattutto l'erogazione, più l'angolo è chiuso e più la moto ha tiro e coppia in basso, che poi alla fine, su una moto del genere, è quello che serve.
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da MUCCIO » martedì 8 febbraio 2011, 10:28

per me :
>via quel padellone degli scarichi originali,con qualche altro accorgimento per togliere un pò di peso
>un mono regorabile
>un pò di coppia
>vabbè io cambierei anche i freni ma è soggettiva la cosa
per il resto è perfetta :heart :heart :heart
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
franco100passi
DD Slider
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 21:48
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: 23 moto, l'ultima è stata tuono1000 R
Provincia: Va
Località: Lago Maggiore - VA
Contatta:

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da franco100passi » martedì 8 febbraio 2011, 14:23

e ci aggiungerei accorciare i rapporti nelle prime tre marce,ma allungarli un pò nelle altre specialmente la sesta dovrebbe essere un overdrive in modo che chi ha pruriti corsaioli o sulle strade di montagna difficilmente mette la quarta quindi avrebbe una moto molto reattiva e cattiva, e chi la usa anche per viaggiare troverà comodo andare a 130 km/h a 4500 giri anzichè 6000 come ora. Penso che fra tutte le richieste questa sia la più semplice da ottenere, o sbaglio ?
Chi va con lo zoppo.....arriva tardi

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Ingra000 » martedì 8 febbraio 2011, 14:35

be a me va gia bene com'e ma se si tratta di migliorarla oltre a le cose che ricorrentemente avete elencato , frizione antisaltellamento sospenzioni migiorate qualche cv in più e minor peso.....io aggiungerei il RBW della 1200 o migliorare l'attuale ,che permetterebbe, finalmente , di sfruttare a pieno la mappa S che devo dire cosi com'è ora è quasi inutile
:sayok:
restiamo umani

Avatar utente
cristian
DD Rider
Messaggi: 238
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 19:51
Moto attuale: Aprilia dorsoduro
Moto precedente: Gilera RC 600
Località: Stresa VB

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da cristian » martedì 8 febbraio 2011, 18:30

forse non sono abbastanza tecnico, e non conosco la rbw della 1200 e le migliorie che le hanno apportato, ma io con la mappa S della mia DD mi diverto eccome.... perchè la trovi inutile bibi???? Ha la cattiveria giusta per divertirti anche in montagna.. almeno per me :sayok: :sayok:
Bisogna agire da uomo di pensiero e pensare da uomo di azione.
Ernesto Che Guevara

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Destroyer » martedì 8 febbraio 2011, 19:52

cristian ha scritto:forse non sono abbastanza tecnico, e non conosco la rbw della 1200 e le migliorie che le hanno apportato, ma io con la mappa S della mia DD mi diverto eccome.... perchè la trovi inutile bibi???? Ha la cattiveria giusta per divertirti anche in montagna.. almeno per me :sayok: :sayok:

La S della 1200 è gestibile, nel senso che anche se giri nel misto veloce riesci a "puntare" il gas in percorrenza di curva senza andare fuori strada come con la 750 che ha una mappa S invero scorbutica,ma è vero anche che usandola spesso il polso si abitua a gestirla bene.

Avatar utente
cristian
DD Rider
Messaggi: 238
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 19:51
Moto attuale: Aprilia dorsoduro
Moto precedente: Gilera RC 600
Località: Stresa VB

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da cristian » martedì 8 febbraio 2011, 20:34

io a fine stagione scorsa la mappa S la usavo praticamente sempre, non la toglievo mai... è vero è questione di abitudine e polso.... :sayok:
Bisogna agire da uomo di pensiero e pensare da uomo di azione.
Ernesto Che Guevara

Avatar utente
Mr.Mattew
DD Expert
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 14:35
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: suzuki gsxr 600
Provincia: Bi
Località: Biella

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Mr.Mattew » martedì 8 febbraio 2011, 21:55

Destroyer ha scritto:

La S della 1200 è gestibile, nel senso che anche se giri nel misto veloce riesci a "puntare" il gas in percorrenza di curva senza andare fuori strada come con la 750 che ha una mappa S invero scorbutica,ma è vero anche che usandola spesso il polso si abitua a gestirla bene.
Esatto...forse è l'unico difettuccio che penalizza la mappa "s" quando raccordi le curve col gas puntato.
é troppo sensibile proprio nei primi mm della corsa della manopola,a un minimo movimento aumentano troppo i giri e soprattutto all'inizio è un pò difficile da gestire,bisogna farci la mano (in questo caso il polso )
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna...

Markku Alen.

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Ingra000 » martedì 8 febbraio 2011, 22:29

cristian ha scritto:io a fine stagione scorsa la mappa S la usavo praticamente sempre, non la toglievo mai... è vero è questione di abitudine e polso.... :sayok:
a roma abbiamo i Sanpietrini praticamente è come guidare un martello pneumatico .....prova a mettere la mappa esse che in un millimetro dai trequarti del gas a disposizione
ehhehehe di sicuro come stare sulle giostre ....ma in moto mi piace fare ciò che dico io
e dopo aver provato la mappa esse della milleddue se devo apportare delle migliorie alla setteecinquanta questa di sicuro è una :sayok:
restiamo umani

Avatar utente
bisso72
DD Rider
Messaggi: 126
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:59
Moto attuale: DorsoDuro Factory
Moto precedente: abbastanza..
Località: privacy..

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da bisso72 » mercoledì 9 febbraio 2011, 0:42

cristian ha scritto:io a fine stagione scorsa la mappa S la usavo praticamente sempre, non la toglievo mai... è vero è questione di abitudine e polso.... :sayok:
Anche per me la S è la mappa perfetta,la T è troppo fluida, e non mi da gusto di guida, la uso solo per uso in coppia. Poi è anche vero che i centri città li evito come la peste...

Avatar utente
cristian
DD Rider
Messaggi: 238
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 19:51
Moto attuale: Aprilia dorsoduro
Moto precedente: Gilera RC 600
Località: Stresa VB

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da cristian » mercoledì 9 febbraio 2011, 1:13

anche la mappa T la uso quando ho su la mia zavorrina, se metto la S partono sberle sul casco!!!! :ihih: :ihih: :ihih:
Bisogna agire da uomo di pensiero e pensare da uomo di azione.
Ernesto Che Guevara

valeriov
DD Rider
Messaggi: 79
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 12:32
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro Factory
Moto precedente: Yamaha R1
Località: Inserirla SUBITO!

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da valeriov » mercoledì 9 febbraio 2011, 15:40

cristian ha scritto:anche la mappa T la uso quando ho su la mia zavorrina, se metto la S partono sberle sul casco!!!! :ihih: :ihih: :ihih:
E ringrazia, c'è a chi, mettendo la mappa S parte direttamente la zavorrina :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

Bloccato