Come la vorreste, la 750 2.0?

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DIE HARD!!! » mercoledì 25 settembre 2013, 15:11

DonDiego ha scritto:La velocità di punta è solo una conseguenza di tutta una serie di caratteristiche di un mezzo e rimane solo un dato, le moto ma anche le automobili oggigiorno semplificano la vita di chi le conduce con tutta una serie di accorgimenti, sia meccanici sia elettronici, esistono comunque dei limiti fisici invalicabili, alcuni sono determinati dall'accoppiata "traettoria/mezzo"= "con questo mezzo non posso fare di più di quanto non si stia facendo", altri sono determinati dalla coppia "traettoria/capacità di percorrerla" = "Indipendentemente dal mezzo utilizzato il limite è posizionato tra sella e manubrio", attenzione, anche questo è un limite dettato dalla fisica, nel modo in cui sto guidando non è possibile fare di più!
Difficilmente, anche tra i professionisti si arriva al limite fisico della prima accoppiata, al contrario spesso e molto facilmente si raggiunge la seconda, cosa vuol dire tutto questo bel ragionamento? Semplicemente che lo staff tecnico che fa capo al progetto di QUALSIASI MOTO ATTUALMENTE SUL MERCATO ha fatto un lavoro con potenzialità di gran lunga superiori delle capacità di chi è chiamato a sfruttarle, un esempio piuttosto lampante è il controllo della trazione, in sostanza funziona come l'acqua della doccia, quando siamo sotto la doccia cosa facciamo tutti di solito? abbiamo la caldaia che scalda l'acqua a 70 gradi e la misceliamo con quella fredda per non ustionarci, la stessa cosa vale per i professionisti che in MotoGP o in F1 si trovano a gestire un impianto che va oltre le loro umane capacità.
Morale: andiamoci piano nello stabilire cosa andrebbe cambiato/migliorato della nostra moto perchè nella maggioranza dei casi i motivi sono due, o abbiamo sbagliato moto oppure noi non siamo in grado di gestire le sue potenzialità.
IMHO

Purtroppo abbiamo le fosse piene di persone che non hanno mai preso in considerazione questo tipo di ragionamento :nuuu:
morale...e sono due.. continui a dire che ho sbagliato a prendere la dd.. quindi avrei fatto 2 volte lo stesso errore? fidati non è cos,ì tu fraintendi cosa io dico e continui a dire che non si è capaci qui, e non si è capi lì... ok non sono capace, a guidare forte un 1200 " non dico senza controlli disinseriti" la mia non li ha proprio!!! quindi penso di cambiarla con una 1000 che a parità di "manico" il mio, tra le curve strette va una fucilata.... non ti dico ne la marca o ne la moto..ma ti ripeto ce ne sono 3 in giro, e siccome le ho testate tutte su strada, ti dico che sono molto più maneggevoli della mia, poi leggo che avevi una yamaha xt 660, e sei passato alla DD 750, ti chiedo parli così perché hai provato la 1200 e sai benissimo come si guida? quindi io da incapace... vorrei una DD 2.0 che abbia lo stesso comportamento di alcune moto classe 800/900.. chiedo la luna?, se dovessi chiedere la luna ad Aprilia per la nuova DD visto che ci sono ingegneri a fare le moto a noale e sicuramente non fanno caldaie per l'acqua calda!!! vorrà dire che basti cambiare marchio per fare un ottimo allunaggio!!!! :sayok: :lool: :lool: :lool:
Ciao SIC
Immagine

Avatar utente
DonDan
DD Runner
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 14:16
Moto attuale: DorsoDuro 750 ABS
Provincia: DI
Località: ~300 Km a Nord-Est di Pinerolo

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DonDan » mercoledì 25 settembre 2013, 16:53

Non credo tu abbia colto ciò che scrivo, comunque non conoscendo le persone non mi permetterei mai di giudicare le capacità di chicchessia, in qualsiasi campo, di sicuro quando scrivo certe cose ammetto di inserire tra le righe una sorta di monito, leggo di persone piuttosto giovani iscritte a questo forum e possessori di una moto dalle prestazioni non certo scarse, anagraficamente potrei essere il padre di alcuni di loro e non credo faccia male far loro riaffiorare alcuni pensieri.
Detto questo, se pensi che io possa in qualche modo avere messo in cattiva luce le tue capacità di pilota, me ne scuso coprendomi, anzi infilo la testa in un bidone pieno di cenere :sayok:
Metà della sella è solo un prosciutto :sayok:

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DIE HARD!!! » mercoledì 25 settembre 2013, 17:40

DonDiego ha scritto:Non credo tu abbia colto ciò che scrivo, comunque non conoscendo le persone non mi permetterei mai di giudicare le capacità di chicchessia, in qualsiasi campo, di sicuro quando scrivo certe cose ammetto di inserire tra le righe una sorta di monito, leggo di persone piuttosto giovani iscritte a questo forum e possessori di una moto dalle prestazioni non certo scarse, anagraficamente potrei essere il padre di alcuni di loro e non credo faccia male far loro riaffiorare alcuni pensieri.
Detto questo, se pensi che io possa in qualche modo avere messo in cattiva luce le tue capacità di pilota, me ne scuso coprendomi, anzi infilo la testa in un bidone pieno di cenere :sayok:
non hai capito io non sono un pilota... e non ho la presunzione di esserlo, avevo espresso un mio pensiero, su come avrei voluto una nuova DD, tutto qui, non ho mai detto a nessuno di aver sbagliato moto, tantomeno gli ho mai detto non sai portare al limite la tua moto, comunque questo è un post dedicato ad una eventuale dorsoduro 2.0 e non un post di "sfida" e come si dice tra maschi a chi lo ha più grande!! ribadisco non ho nulla contro di te, ma ho la colpa solo di aver espresso un mio pensiero, dopo aver messo il culo sopra a altre moto e quindi parlare con cognizione e non per partito preso... :sayok:
comunque buona DD 2.0 a tutti :ahsisi:
Ciao SIC
Immagine

Avatar utente
DonDan
DD Runner
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 14:16
Moto attuale: DorsoDuro 750 ABS
Provincia: DI
Località: ~300 Km a Nord-Est di Pinerolo

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DonDan » mercoledì 25 settembre 2013, 17:51

Senza puntare il dito contro nessuno ribadisco un concetto, pochi in molto pochi comuni appassionati motociclisti sono in grado di portare al limite il mezzo che hanno tra le gambe e quando succede il limite è quasi sempre sopra la sella. Il fatto di dire una cosa come questa non implica il dover etichettare qualcuno di incapacità, è un dato di fatto non opinabile.
Non ho mai pensato che tu possa avere qualcosa contro di me! :nono:
Fine OT
Metà della sella è solo un prosciutto :sayok:

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DIE HARD!!! » mercoledì 25 settembre 2013, 17:54

DonDiego ha scritto:Senza puntare il dito contro nessuno ribadisco un concetto, pochi in molto pochi comuni appassionati motociclisti sono in grado di portare al limite il mezzo che hanno tra le gambe e quando succede il limite è quasi sempre sopra la sella. Il fatto di dire una cosa come questa non implica il dover etichettare qualcuno di incapacità, è un dato di fatto non opinabile.
Non ho mai pensato che tu possa avere qualcosa contro di me! :nono:
Fine OT
:sayok:
Ciao SIC
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Marlon » giovedì 26 settembre 2013, 10:07

Siete nuovamente in OT. :wall:

Perciò, essendoci ormai tutti gli spunti del mondo per l'eventuale impostazione della 2.0, chiudo il thread.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Bloccato