Come la vorreste, la 750 2.0?

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DIE HARD!!! » sabato 21 settembre 2013, 18:18

io sinceramente non prenderei la terza dd.. questa 1200 mi ha un pò deluso su alcuni punti e mi fà godere su altri... e il 750 ora come ora non la riprenderei mai!! troppa differenza tra la 1200 e tornare sui vecchi passi srebbe come passare da un purosangue ad un quindi almeno che dopo questa premessa la futura DD non soddisfi pienamente quello che cerco ora in una moto.. ovvero rimanere nell'orbita del "motardone" qundi eventualmente la futura dd devrobbe avere delle caratteristiche fondamentali per me... abbondanare i 130 cv del 1200 non mi dispiacerebbe, quindi con 110-115 sarei già appagato.. discorso peso "fondamentale" sia il 750 che il 1200 pesano troppo... e tutto ciò per i miei gusti influsce molto nella guida svelta tra le curve, che è quella che preferisco.. la cilindrata se passasse sui 800/850 non mi dispiacerebbe, se dovesse rimanere 750, dovrebbero fare un bel lavoro di messa a dieta sia di peso che di massa per questo motore perchè a guardarlo sembra un enormità e pesa un'accidenti, come componentistica andrebbe già bene quella che ho sul 1200 ed è presente sulla factory, consumi non ne sono entusiasto della mia ma, non mi danno assolutamente l'anima, sapevo cosa compravo quando l'ho presa, però se si potesse fare qualche km in più di percorrenza non mi dispiacerebbe, estetica dovrebbe essere parecchio trasformata e/o aggiornata, ora sono nella situazione che quando guardo la mia, ancora mi piace, ma inizia a stufarmi, telaio della ciclistica sono soddisfatto a pieno,cambierei qualcosa sulle piastre laterali, che a mio avviso un pò delicate per il peso della moto, infatti a molti anche per conseguensa a una semplice scivolata le piastre si sono andate a fare benedire... (logico che le dinamiche di impatto possono essere svariate e non calcolabili) in sostanza o aprilia cambia in maniera radicale sulla 750... o mai più dorsoduro!!! :nuuu: :winksmile:
Ciao SIC
Immagine

Avatar utente
Mr.Mattew
DD Expert
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 14:35
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: suzuki gsxr 600
Provincia: Bi
Località: Biella

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Mr.Mattew » sabato 21 settembre 2013, 18:45

bè hai descritto le caratteristiche di una moto che uscirà a breve :winksmile:
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna...

Markku Alen.

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da RickyDD » sabato 21 settembre 2013, 18:54

Die,in pratica vorresti una 115 cavalli con un peso intorno ai 170/180 kili,ma sono caratteristiche adatte a chi la moto la guida già da un po',altrimenti ti ammazzi facile,una categoria di moto a cui i neofiti si avvicinerebbero con grossi rischi.Non credo che Aprilia si perda una fetta di quella clientela.
Già la 750 non è proprio una moto per neofiti,se poi gli aumenti i cavalli e gli togli peso,arrivederci!
Devi anche contare che Aprilia in cilindrate basse,non ha una cippa,escluso le Rs 250.
E alla fine per chi le fanno ste moto?con che campano?
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
DonDan
DD Runner
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 14:16
Moto attuale: DorsoDuro 750 ABS
Provincia: DI
Località: ~300 Km a Nord-Est di Pinerolo

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DonDan » sabato 21 settembre 2013, 19:42

DIE HARD!!! ha scritto:io sinceramente non prenderei la terza dd.. questa 1200 mi ha un pò deluso su alcuni punti e mi fà godere su altri... e il 750 ora come ora non la riprenderei mai!! troppa differenza tra la 1200 e tornare sui vecchi passi srebbe come passare da un purosangue ad un quindi almeno che dopo questa premessa la futura DD non soddisfi pienamente quello che cerco ora in una moto.. ovvero rimanere nell'orbita del "motardone" qundi eventualmente la futura dd devrobbe avere delle caratteristiche fondamentali per me... abbondanare i 130 cv del 1200 non mi dispiacerebbe, quindi con 110-115 sarei già appagato.. discorso peso "fondamentale" sia il 750 che il 1200 pesano troppo... e tutto ciò per i miei gusti influsce molto nella guida svelta tra le curve, che è quella che preferisco.. la cilindrata se passasse sui 800/850 non mi dispiacerebbe, se dovesse rimanere 750, dovrebbero fare un bel lavoro di messa a dieta sia di peso che di massa per questo motore perchè a guardarlo sembra un enormità e pesa un'accidenti, come componentistica andrebbe già bene quella che ho sul 1200 ed è presente sulla factory, consumi non ne sono entusiasto della mia ma, non mi danno assolutamente l'anima, sapevo cosa compravo quando l'ho presa, però se si potesse fare qualche km in più di percorrenza non mi dispiacerebbe, estetica dovrebbe essere parecchio trasformata e/o aggiornata, ora sono nella situazione che quando guardo la mia, ancora mi piace, ma inizia a stufarmi, telaio della ciclistica sono soddisfatto a pieno,cambierei qualcosa sulle piastre laterali, che a mio avviso un pò delicate per il peso della moto, infatti a molti anche per conseguensa a una semplice scivolata le piastre si sono andate a fare benedire... (logico che le dinamiche di impatto possono essere svariate e non calcolabili) in sostanza o aprilia cambia in maniera radicale sulla 750... o mai più dorsoduro!!! :nuuu: :winksmile:
La moto che hai descritto esiste già, precisa! :ahsisi:
Per averla è sufficiente che tu entra in un concessionario Ducati :clapclap:
Destro perdonalo :lool:
Metà della sella è solo un prosciutto :sayok:

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da RickyDD » sabato 21 settembre 2013, 20:58

Non credo che la Ducati che pensi tu abbia il tiro del 1200
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
DonDan
DD Runner
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 14:16
Moto attuale: DorsoDuro 750 ABS
Provincia: DI
Località: ~300 Km a Nord-Est di Pinerolo

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DonDan » sabato 21 settembre 2013, 21:07

RickyDD ha scritto:Non credo che la Ducati che pensi tu abbia il tiro del 1200
Non stare a spaccare il capello :ihih: di fatto la moto che ha descritto quella è :devils:
Metà della sella è solo un prosciutto :sayok:

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da RickyDD » sabato 21 settembre 2013, 22:22

Tanto alla fine prende la Carotona :lool:
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
DonDan
DD Runner
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 14:16
Moto attuale: DorsoDuro 750 ABS
Provincia: DI
Località: ~300 Km a Nord-Est di Pinerolo

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DonDan » sabato 21 settembre 2013, 22:24

Non dico niente, oggi sono diffidato :lool:
Metà della sella è solo un prosciutto :sayok:

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DIE HARD!!! » sabato 21 settembre 2013, 23:29

Ragazzi non ho voglia di fare nomi di altre moto non serve, tanto in giro sappiamo bene cosa offrono gli altri marchi, la mia rimane una considerazione solo sulla DD e tale dovra rimanere, nel fare una scelta un domani di fronte alla ipotetica DD 2.0... per quanto riguarda le prestazioni di una moto con 115 cv e 170/180 kg di peso, dipende sempre dalla testa che uno ci mette ne guidarla... anche l' sxv e' una bomba eppure e' a catalogo Aprilia e chi ci dice che non la possa comprare uno che sulla moto, no ha mai poggiato le chiappe? La 750 e' stata la mia prima moto quindi per me fin troppo facile, e me ne sono innamorato per un anno e mezzo... quando ho posato il mio sederone :ihih: sul 1200 la 750 si e' trasformato in un lontano ricordo.. troppa differenza :prete: Poi ragazzi vi:-) dico che il motore del 1200 con cv,coppia e schiena che ha, ad oggi ancora non l' ho sentita su nessuna della concorrenza... comunque quello che voglio e' la maneggevolezza che su questa moto non l'ho percepita in entrambe le cilindrate... :sayok:
Ciao SIC
Immagine

Avatar utente
DonDan
DD Runner
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 14:16
Moto attuale: DorsoDuro 750 ABS
Provincia: DI
Località: ~300 Km a Nord-Est di Pinerolo

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DonDan » sabato 21 settembre 2013, 23:51

Scusa se te lo chiedo ma mi sembra lecito poterlo fare: cosa intendi per maneggevolezza? Non si inserisce in curva, non è rapida nel cambio di direzione, non ti trovi nel traffico? Mi viene un pochino difficile immaginare cosa intendi per poco maneggevole.
Chiaro che la moto te la senti addosso, devi imparare a "fidarti" di lei, se non si trova feeling con una moto non vuol dire che sia una cattiva moto, vuol dire solo che non è la tua moto... :devils:
Metà della sella è solo un prosciutto :sayok:

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da RickyDD » domenica 22 settembre 2013, 3:41

Ma scusa che risposta ti aspetti da uno che dal 750 passa al 1200 cercando la maneggevolezza? :lool: :devils: (non me ne volere èh Valerio :sayok: ,è una critica amichevole,non una presa di culo)
C'era scritto su tutti i muri che la 1200 era tutto fuorchè maneggevole.
Secondo me è più un acquisto errato (proprio sulla base di quello che DIE cercava),che poi si è tramutato,fra virgolette,in una delusione.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Destroyer » domenica 22 settembre 2013, 7:47

Deluso ?
Da cosa?
La moto non ha colpe, sei tu che ti sei fatto delle aspettative errate, eppure te l'avevo detto di non prenderla!!
È come comprare una coupè con 400 cv e poi incazzarsi che non c'è spazio per i bagagli...

Quando parlo io lo faccio per rompere le palle, ci fosse mai uno che mi da ascolto prima... sempre dopo!
Non so il fiato che ho buttato al vento quando mi disse che voleva la 1200!! :reye
Ho cercato in tutti i modi di farlo ragionare, ma poi non è che potevo rompergli i coglioni a vita.
E grande e vaccinato, si e tolto la sete col prosciutto (come diciamo a Roma)
Eppure l'ha visto, io mi sono tenuto la 750 non perchè non potevo permettermela, ma solo per una questione di ciclistica.
Ste moto più sono corte ed agili e più ti ci diverti, la 1200 non ha la stessa ciclistica della 750 per ovvi motivi.

La'sindrome del pisello piccolo colpisce tutti prima o poi.
Prima che qualcuno si offenda, è un modo di dire motociclistico, per'dire che non basta mai il motore che si ha.
Poi che cazzo ci dovete fare con 130 cv ancora lo devo capire, che al massimo su strada se ne sfruttano si e no 35/40...
E comunque se non ti piace vendila e passa ad altro, no?? ;)

Bloccato