1 anno sulla dd....necessarie riflessioni.

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: 1 anno sulla dd....necessarie riflessioni.

Messaggio da Destroyer » domenica 14 agosto 2011, 9:25

Fuorifase ha scritto:Infatti, ci vorrebbe una piccola protezione, magari anche quelle finto carbonio.
Già messe, ma si sono strappettate anche quelle, il telaio consumato è indice di motociclista attivo... :ciappa:

Avatar utente
Terrier
Friend of DDF
Messaggi: 1980
Iscritto il: sabato 2 maggio 2009, 21:48
Moto attuale: V7 Rosso Astore
Moto precedente: DD750 ++++++
Località: Campomorone (GE)

Re: 1 anno sulla dd....necessarie riflessioni.

Messaggio da Terrier » domenica 14 agosto 2011, 9:34

E poi è una bellissima tonalità di grigio quella che appare nella parte consumata....

:lool: :devils:
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: 1 anno sulla dd....necessarie riflessioni.

Messaggio da Destroyer » domenica 14 agosto 2011, 9:40

Si un bel grigio piombo... :lool:
Forse ho capito perchè la DD pesa così tanto... :ciappa:

GigiMas
DD Rider
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 12 giugno 2010, 11:26
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: Husky610, husky510, Gsx-r 750
Località: Pescara

Re: 1 anno sulla dd....necessarie riflessioni.

Messaggio da GigiMas » domenica 14 agosto 2011, 11:36

ragazzi vi dico solo che ieri siamo usciti in 4 (molto spaghetti western :D) 3 con scarichi moddati ed io con gli originali. Vi posso dire che non smetto di scoprire la bellezza di questa moto e la bellezza di poterci andare in giro. Tutto poi è coronato da gli splendidi paesaggi dell'Abruzzo che non credevo fosse così bello.
Poter udire la voce grossa che in realtà ha questa moto è impagabile oltre alle grandi qualità ciclistiche, mi fa sentire di essere un grande, perchè? lo scelta io! Era la moto che mi lasciava pensare di poterci fare tante ma tante cose e che mi avrebbe soddisfatto. Beh è proprio così...
Un grazie a mamma Aprilia e a tutti voi che ogni giorno me la fate scoprire, nuova e arrembante.
BLACKincubus -- GOMMA che fuma, CURVA che trema!! --

alfonso80
DD Runner
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 20:08
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: cbr 1000 rr
Località: benevento

Re: 1 anno sulla dd....necessarie riflessioni.

Messaggio da alfonso80 » domenica 14 agosto 2011, 21:42

Oggi ho smontato il cruscotto, volevo sostituire la lampadina da 6Watt con una a led che tenevo e già che c'ero sistemare i fili che stavano dietro al cruscotto perché uscivano fuori a vista.. Bhé, il cruscotto è fatto bene! :sayok:
è ancorato in modo ottimale con viti in alluminio, con tanto di boccola per evitare di usurare la plastica quando serri e a mantenere tutto l'armamentario ci sono dei dadi autobloccanti per ogni bullone! Un po' scomodo per accedersi ma va bene.

Quando vedo cose fatte bene lo dico ragazzi! :ahsisi:

Questa moto ha un sacco di cose fatte bene, come il cavalletto! il forcellone! ecc.

Poi però ogni tanto si sono persi per certe fesserie.. io avrei fatto più attenzione ecco tutto! Che senso ha risparmiare su una leva del cavolo quando hai un forcellone ben fatto, un bel cavalletto ecc.?!

Ve ne dico un altra,sulla mia moto,tra lo stelo sinistro e destro c'è 1\2 tacca di differenza.. sono stati montati così! io so, che vanno montati perfettamente uguali.. adesso 1\2 tacca non inciderà molto però capite le mie riflessioni? Ma chi li monta ste moto! :nono:

Come il discorso frizione stm, che ci voleva a montarla di serie almeno sulla factory?! Se la factory l avesse avuta l'avrei comprata al posto della base!

Sono scelte di mercato, non dipende da noi purtroppo.

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: 1 anno sulla dd....necessarie riflessioni.

Messaggio da Destroyer » lunedì 15 agosto 2011, 9:28

Ci volavno almeno 7_800 euro in più sul prezzo della moto, ecco che ci voleva, invece te la compri a 550 euro e te la metti da solo.
Non sò voi ma a me piace scoprire i limiti che inevitabilmente hanno tutte le moto, (non troverai mai la moto come la vuoi tu) e metterci le mani per renderla il più aderente possibile al mio gusto-stile di guida, una moto già pronta non la comprerei mai, non avrei gusto a cucirmela addosso. IMHO

Avatar utente
robyjaos
DD SBK Poster
Messaggi: 1888
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:59
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: Kawa 400-600-750-Ktm Duke-Quad Polaris
Località: Bergamo

Re: 1 anno sulla dd....necessarie riflessioni.

Messaggio da robyjaos » lunedì 15 agosto 2011, 18:33

Concordo in pieno.....infatti come detto in precedenza, alcune cosine della DD di serie non mi piacevano proprio ma l'ho comprata lo stesso perchè sapevo che poi l'avrei rifatta da capo come volevo io..... :sayok: :sayok: :sayok:

Sgrunfio
DD Baby
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 20:40
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: HM CRE490X
Località: Villa Rosa di Martinsicuro (TE)

Re: 1 anno sulla dd....necessarie riflessioni.

Messaggio da Sgrunfio » venerdì 19 agosto 2011, 17:38

ragazzi elencare una serie di insignificanti difetti qui sul form DD parlando piu volte di materiali scadenti vuol dire offendere chi come me la possiede da solo 2 settimane ed ogni giorno che passa sono sempre piu innamorato.....non so a che tipo di prodotto siete abituati voi, io adoro questa moto, mi trasmette tutto cio che piu bello di gusto e tecnica ITALIANA si possa chiedere...........se poi me la paragonate ed una Jap non rispondo nemmeno alle provocazioni............una moto ITALIANA va messa in confronto solo con DUCATI ...MV AGUSTA....BENELLI ......ecc ecc........ una moto JAP non ha cuore, non ha un anima ...e un prodotto STANDARD piatto......tutti possono averla UGUALE e come paragonare una scarpa ITALIANA ad una CINESE ............ magari quella cinese e anche buona, ma non arrivera mai nemmeno di striscio a scalfire la vera essenza del MADE IN ITALY.....................

alfonso80
DD Runner
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 20:08
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: cbr 1000 rr
Località: benevento

Re: 1 anno sulla dd....necessarie riflessioni.

Messaggio da alfonso80 » venerdì 19 agosto 2011, 21:33

Sgrunfio ha scritto:ragazzi elencare una serie di insignificanti difetti qui sul form DD parlando piu volte di materiali scadenti vuol dire offendere chi come me la possiede da solo 2 settimane ed ogni giorno che passa sono sempre piu innamorato.....non so a che tipo di prodotto siete abituati voi, io adoro questa moto, mi trasmette tutto cio che piu bello di gusto e tecnica ITALIANA si possa chiedere...........se poi me la paragonate ed una Jap non rispondo nemmeno alle provocazioni............una moto ITALIANA va messa in confronto solo con DUCATI ...MV AGUSTA....BENELLI ......ecc ecc........ una moto JAP non ha cuore, non ha un anima ...e un prodotto STANDARD piatto......tutti possono averla UGUALE e come paragonare una scarpa ITALIANA ad una CINESE ............ magari quella cinese e anche buona, ma non arrivera mai nemmeno di striscio a scalfire la vera essenza del MADE IN ITALY.....................
A me personalmente della marca me ne frego.. :lool:

L'estetica è importante ma non la metto in primo ordine..

a me interessa la guida, la sensazione di sicurezza che ti trasmette! voglio curvare? lo faccio senza preoc della ruota.. aderisce, regge, è troppo in piega, ecc. quando una moto la senti tua pieghi e basta! e ti diverti così. :clapclap:

La nostra dorso è bella ed è bella da guidare a detta di tutti, io purtroppo non sono ancora riuscito a godermi a pieno questa seconda cosa perché vengo da una moto completamente diversa in primis, è devo resettare il mio stile di guida, secondo, ho comprato sta moto da un concessionario poco serio, l'ho trovata tutta sballata a livello di tarature degli ammortizzatori, perdite liquidi ecc. ecc. era NUOVA, adesso sembra aver risolto tutto, ho ritarati da zero le sospensioni, come da manuale e ristabilito la pressione delle gomme secondo la casa (le avevo sgonfiate un po' all'inizio) infine mi sarà capitata qualche partita di gomme schifose perché troppo scarsa aderenza al posteriore che gli altri utenti non lamentano o qualche uno solo ha riscontrato.. sto perdendo un po' di tempo ecco tutto ma rimedierò! :sayok:

Avatar utente
Bonfigl
DD SBK Poster
Messaggi: 2992
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 19:45
Moto attuale: Dorsoduro Factory, honda transalp 600
Moto precedente: kimco super8, Peugeot satelis 125 kompre
Provincia: MS
Località: Pagliadiccio

Re: 1 anno sulla dd....necessarie riflessioni.

Messaggio da Bonfigl » sabato 20 agosto 2011, 9:40

alfonso. continua cosi, poi quando sara come la vuoi, pensarai alla moto sfigata che era e a come è diventata la tua moto ! con soddisfazione :sayok:
io non guido...
io non corro...
io danzo tra le curve...
[cit. Bonfigl]

Immagine
"la meccanica non è la moglie del meccanico"
CUCCIOLO power

alfonso80
DD Runner
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 20:08
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: cbr 1000 rr
Località: benevento

Re: 1 anno sulla dd....necessarie riflessioni.

Messaggio da alfonso80 » domenica 21 agosto 2011, 2:54

Ragazzi, vi annuncio con soddisfazione che sono quasi arrivato al bandolo della matassa! :lool:

stasera, curve a tutta forza! mi manca 1 cm di gomma al posteriore per chiuderla.. non è male, se penso che fino a una settimana fa manco piegavo per la completa manzanza di fiducia..

vi rammento cosa ho fatto altrimenti qualche uno può non capire:

1) Ho resettato tutte le sospensioni e partendo dal tutto chiuso ho aperto come da manuale di 12 click il mono e non mi ricordo di quanto la forcella.. mi sembra 2 giri.. il precarico molle in configurazione standard, 170 mm il mono e l'anteriore non ricordo..

2) gomme, ristabilita la pressione standard, 2.3 anteriore e 2.5 posteriore. (io sempre così le ho tenute, anche sulla super sport , 2.2\2.3 anteriore e 2.4\2.5 posteriore).

3) resettato lo stile di guida, cerco di arrivare nelle curve mai troppo pinzato e senza scalare di troppo è pericoloso.. posto guida quasi obbligato dalla forma della sella, cioè vicino al manubrio, in posizione decisamente avanzata, come da standard motard, piedino destro non più di punta ma appoggiato proprio sulla pedana e sul freno in modo da azionarlo velocemente in caso di necessità, la curva la faccio d istinto (come sempre) ma in modo più FLUIDO e soft rispetto al passato, ginocchio in fuori leggermente e... bisogna fidarsi, se la strada è buona la moto si piega senza grosse difficoltà! :clapclap:

4) Sul veloce, superati i 170 Km\h circa bisogna MOLLARE un po' il manubrio altrimenti comincia a sbacchettare.. aggrapparsi al manubrio non è consigliabile!

CONCLUSIONI:

a) sto aspettando la corona da 48, penso sia il primo passo, questa modo oltre i 200 Km\h non fa per lei , meglio più forza in basso, più prontezza, migliore ripresa!

b) gomme, da cambiare subito, due gomme con le palle, prenderò un paio di coperture da pista proprio omologate sempre, ma MORBIDISSIME;

c) il mono è migliorato decisamente dopo aver resettato tutto,il posteriore faceva paura ragazzi veramente.. non dico fesserie!

d)è migliorato decisamente anche il discorso frenata.. quando toccavo freno il culo se ne andava per cavoli suoi! Adesso riesco a controllarlo, basta non esagerare di freno posteriore o di freno motore con scalate brusche e il culo resta al suo posto.

e) non è proprio una piuma nei cambi di direzione, cioè il peso lo avverto, certo un monocilindrico nello stretto sarebbe migliore ma non si può avere tutto giusto?! :devils:

f) la casa sua è il misto veloce, ho fatto curvoni veloci anche a 180 una goduria :prete:

g) frizione stm la trovo una spesa azzeccatissima, più sicurezza in frenata, mettiamo caso che qualche uno si butti avanti ?! Se freno brusco adesso il culo mi molla..

f) in futuro cambierò mono e molle, sospensioni più sensibili.. la forcella adesso sembra piuttosto rigida e poco sensibile all idraulica..ad esempio, sono passato dal tutto chiusa al tutto aperto, la differenza l'ho avvertita sicuramente ma m è sembrata poca.. il mono invece decisamente più sensibile alle regolazioni! Se esageri chiudendo l'idraulica diventa una tavola.. manco più ammortizza.. se lo lasci troppo aperto oscilla..

Sono le mie prime impressioni, vi farò sapere quando chiuderò la gomma! :clapclap:
p.s. o quando sbatterò a terra.. :lool: :lool: :lool:

Saluti. Alf

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: 1 anno sulla dd....necessarie riflessioni.

Messaggio da RickyDD » domenica 21 agosto 2011, 3:35

Vorrei farti una domanda,quanto pesi?
Perchè il mono a 12 click mi sembra troppo chiuso in frenata,il manuale se non sbaglio dice 14 non 12 (vado a memoria).
Secondo me tenere la gomma posteriore a 2.5 è pure troppo con sto caldo (visto che ti scivola),io proverei a 2.3.
Considerazioni personali è ovvio,ma tentar non nuoce.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Rispondi