Prezzo dei RICAMBI

I thread che prima erano in evidenza, ora li trovate qui.

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Nemo
DD SBK Poster
Messaggi: 3639
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 23:23
Moto attuale: DD750 - CB750fourK7
Provincia: BO
Località: Bologna

Re: Prezzo dei RICAMBI

Messaggio da Nemo » venerdì 17 agosto 2012, 14:25

con 120 euro di tagliando possono essere garantiti vari servizi:

- cambio olio e filtro olio + birra e sdraio mentre aspetto che scoli l'olio

- cambio olio e filtro olio + controllo filtro aria e candele + sigarettina in pollegio

- cambio olio e filtro olio + controllo filtro aria e candele + controllo catena e ingrassaggio + scrivo una boiata sul forum

- cambio olio e filtro olio + controllo filtro aria e candele + controllo catena e ingrassaggio + ripasso dei bulloni con la dinamometrica

se serve ti consiglio il cambio del filtro e delle candele (= devi tornare un'altra volta per il cambio e ci guadagno un lavoro), ti faccio notare che la catena va ingrassata ogni tanto (= faccio bella figura e una catena pulita fa sempre scena, se è da cambiare la trasmissione finale è un altro lavoro garantito), se trovo bulloni lenti te lo notifico (= faccio bella figura con pochissimo sforzo e il cliente ha l'idea che sono molto preciso e sarà invogliato a tornare)

si cono molti modi di servire un cliente ma serve un po' di tempo extra, qualche euro di materiale (pulitore, grasso), l'attrezzatura minima (dinamometrica) e soprattutto VOGLIA DI SBATTERSI :ahsisi:

Avatar utente
andreaalt
DD Rider
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 15:31
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Cagiva Raptor
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Prezzo dei RICAMBI

Messaggio da andreaalt » venerdì 17 agosto 2012, 14:38

Si, il meccanico è lui. Non discuto sulla sua professionalità così come non ho criticato le altrui idee. Penso solo che non sia giusto generalizzare. Dal tono delle repliche sembra che se non ci si faccia pagare tanto significhi che si sia incompetenti. Io la penso diversamente. Come ha detto anche un altro utente quella è questione di onestà. Un ladro lo è sia chi ti fa pagare 80 euro che 200 euro se fa male o non fa proprio il suo lavoro, mentre un meccanico bravo lo è sia chi ti fa pagare 80 euro che 200, facendo in modo scrupoloso il suo lavoro. Io penso solo che di questa seconda categoria chi ti fa pagare 80/100/120/140 euro è bravo ed onesto, chi 160/180/200, magari anche senza fattura, è bravo ma cerca di fare il furbo. Tutto qui, sempre secondo la mia opinione.

Avatar utente
SparivieroDD
DD Rider
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 17:55
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Honda Transalp, Yamaha R1
Provincia: AL

Re: Prezzo dei RICAMBI

Messaggio da SparivieroDD » lunedì 10 settembre 2012, 23:37

Ciao, visto che si parla di prezzi di ricambio, qualcuno sa dirmi cosa costa invece portare ad aggiornare la centralina? Credo che ogni officina applichi il suo prezzo giusto?
Non penso mai al futuro, arriva sempre cosi presto.

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Prezzo dei RICAMBI

Messaggio da DoDo84 » martedì 11 settembre 2012, 7:05

bella domanda...Dipende sall'officina sicuramente.

Se è un'operazione fatta in garanzia (per risolvere problemi di spegnimento al minimo ecc) è probabile che sia gratis.
Immagine

Avatar utente
SparivieroDD
DD Rider
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 17:55
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Honda Transalp, Yamaha R1
Provincia: AL

Re: Prezzo dei RICAMBI

Messaggio da SparivieroDD » martedì 11 settembre 2012, 7:38

Beh si, ma indicativamente? Qualcuno l ha già fatto fuori garanzia? E comunque anche come manodopera non ci vorrà più di 30 min....la mia garanzia è scaduta a giugno di quest anno purtroppo.
Non penso mai al futuro, arriva sempre cosi presto.

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Prezzo dei RICAMBI

Messaggio da DoDo84 » martedì 11 settembre 2012, 7:50

Come operazione non è difficile ne lunga ma non sò darti un prezzo, posson chiederti 1 ora di lavoro come no...

Devi aggiornarla perchè ti dà problemi o per sfizio?
Immagine

Avatar utente
SparivieroDD
DD Rider
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 17:55
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Honda Transalp, Yamaha R1
Provincia: AL

Re: Prezzo dei RICAMBI

Messaggio da SparivieroDD » martedì 11 settembre 2012, 15:12

Ma volevo aggiornarla perchè leggendo ho visto che qualcuno aveva problemi di spegnimento...E a me capita ,non sempre, quando scalo le marce per fermarmi ad uno stop o al semaforo.
Logicamente si deve andare da un officina ufficiale Aprilia non lo fa un meccanico qualsiasi, vero?
Non penso mai al futuro, arriva sempre cosi presto.

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Prezzo dei RICAMBI

Messaggio da Destroyer » martedì 11 settembre 2012, 15:16

solo autorizzati...

Avatar utente
gigione
DD Runner
Messaggi: 482
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 17:01
Moto attuale: DD 750 2010 abs
Moto precedente: CBF 500, dominator, Runner, scarabeo
Provincia: mi
Località: bollate

Re: Prezzo dei RICAMBI

Messaggio da gigione » lunedì 1 ottobre 2012, 19:26

SparivieroDD ha scritto:Ma volevo aggiornarla perchè leggendo ho visto che qualcuno aveva problemi di spegnimento...E a me capita ,non sempre, quando scalo le marce per fermarmi ad uno stop o al semaforo.
Logicamente si deve andare da un officina ufficiale Aprilia non lo fa un meccanico qualsiasi, vero?
succedeva anche a me esattamente come quello che ti capita. non mi ànno aggioranto la centralina, semplicemente aveva perso parte delle impostazioni. era come fosse 'scarburata'. ributtato su la mappatura e fatturato 1/2 ora di lavoro. quando mi era successo alla macchina me lo ànno fatto gratis. dipende dal mecc. ciao gigio
"meglio tacere e dar l' impressione di essere stupidi che parlare e togliere ogni dubbio"

Avatar utente
zanky
DD Runner
Messaggi: 326
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 22:36
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Motocicletta a vapore dell'800
Località: Vicenza

Re: Prezzo dei RICAMBI

Messaggio da zanky » martedì 2 ottobre 2012, 22:36

a chi interessa, corpo farfallato ( si mi è andato a donne di facili costumi ) 281€

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: Prezzo dei RICAMBI

Messaggio da nfamotard » mercoledì 3 ottobre 2012, 3:00

zanky ha scritto:a chi interessa, corpo farfallato ( si mi è andato a donne di facili costumi ) 281€
come cazz hai ammazzato i farfalloni?? col DDT?? :eh?: :eh?:
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
zanky
DD Runner
Messaggi: 326
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 22:36
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Motocicletta a vapore dell'800
Località: Vicenza

Re: Prezzo dei RICAMBI

Messaggio da zanky » mercoledì 3 ottobre 2012, 20:06

nfamotard ha scritto:
zanky ha scritto:a chi interessa, corpo farfallato ( si mi è andato a donne di facili costumi ) 281€
come cazz hai ammazzato i farfalloni?? col DDT?? :eh?: :eh?:
lasciamo stare nfà... è un mese che lotto contro la moto. ultimamente ogni giorno ne ha una.

Il corpo farfallato "andava" di per se ma quando si faceva l'autoapprendimento del "gas" non ci si riusciva. Non sempre i potenziometri fornivano valori corretti e quindi la moto si spegneva quando voleva in mezzo alla strada piantandosi in urgent service. Tanto non è cambiato una cippa di... ehm: la moto và in protezione e la diagnosi dà ogni volta un errore diverso :reye
In ogni caso ora ho un portapenne da quasi 300€ :reye

Rispondi